Vai al contenuto
KimiSanton

Formula 3 2019

Post raccomandati

Krosnoff prese un albero e un palo che afdettarono la macchina all'altezza dell'abitacolo, cosa c'entra l'Halo. 

Che poi è studiato per deviare grossi detriti, se voli e prendi trasversale un palo ci sta che si stacchi o si rompa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alcuni pensano che halo lo avrebbe salvato....perchè ebbe traumi alla testa...con halo non  avrebbe toccato...ma dubito...botto terribile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wheldon e Krosnoff (pure Moore) non avevano scampo con nessuna vettura. Wheldon è finito contro le reti, che letteralmente squarciano le monoscocche. Krosnoff contro un palo e un povero commissario. In entrambi i casi decelerazioni istantaneamente mortali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

Krosnoff prese un albero e un palo che afdettarono la macchina all'altezza dell'abitacolo, cosa c'entra l'Halo. 

Che poi è studiato per deviare grossi detriti, se voli e prendi trasversale un palo ci sta che si stacchi o si rompa.

 

Si può staccare e rompersi, senz'altro, però facendolo sottrae energia destinata al casco del pilota. E' cmq una protezione che può far la differenza per quella zona anche nell'ipotesi che venga distrutto. 

Modificato da Alexander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Alexander ha scritto:

 

Si può staccare e rompersi, senz'altro, però facendolo sottrae energia destinata al casco del pilota. E' cmq una protezione che può far la differenza per quella zona anche nell'ipotesi che venga distrutto. 

In caso di urto secco, l'Halo è inutile e l'energia assorbita è infima rispetto al botto. L'halo serve solo per oggetti presi in velocità, non contro ostacoli rigidi fissi. SOno le leggi della fisica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chatruc ha scritto:

In caso di urto secco, l'Halo è inutile e l'energia assorbita è infima rispetto al botto. L'halo serve solo per oggetti presi in velocità, non contro ostacoli rigidi fissi. SOno le leggi della fisica.

 

Dipende dalla dinamica. In caso di urto secco il problema è la decelerazione anche senza impatti diretti sul casco, ma in un incidente tipo quello di Marco Campos, un halo che urta contro le barriere fisse magari poteva sollevare l'auto di quel tanto che basta per lasciare il casco non esposto alle barriere. Ad ogni modo nell'impatto di Peroni l'halo è rimasto al suo posto, tanto  infima non deve essere l'energia per sradicarlo. 

 

Dipende sempre da troppi fattori, ma è una protezione che salverà vite anche indipendentemente da oggetti volanti. 

Modificato da Alexander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alexander ha scritto:

 

Dipende dalla dinamica. In caso di urto secco il problema è la decelerazione anche senza impatti diretti sul casco, ma in un incidente tipo quello di Marco Campos, un halo che urta contro le barriere fisse magari poteva sollevare l'auto di quel tanto che basta per lasciare il casco non esposto alle barriere. Ad ogni modo nell'impatto di Peroni l'halo è rimasto al suo posto, tanto  infima non deve essere l'energia per sradicarlo. 

 

Dipende sempre da troppi fattori, ma è una protezione che salverà vite anche indipendentemente da oggetti volanti. 

 

Io mi riferivo solo ai casi di Wheldon e Krosnoff, così come di Bianchi, in quei casi non serve. In quello di Campos chissà ma credo che pure lì sarebbe finita allo stesso modo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perchè con campos allo stesso modo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, chatruc ha scritto:

 

Io mi riferivo solo ai casi di Wheldon e Krosnoff, così come di Bianchi, in quei casi non serve. In quello di Campos chissà ma credo che pure lì sarebbe finita allo stesso modo.

 

Non sono sicuro con Campos. Idealmente Halo avrebbe alzato l'auto. Penso che la struttura sarebbe scivolata sulla barriera tenendo protetta la testa dal muro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

David Schumacher sostituirà Alex Peroni a Sochi per l'ultimo round del campionato FIA F3. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

David sta andando forte nella f4 dove corre (o f.adac?)

Interessante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Shwartzman in pole in Russia, allunga a +37 su Daruvala secondo. Armstrong terzo ma senza un secondo tentativo causa traffico. PREMA può andare per un 1-2-3 anche nel campionato, con Vips nono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara 1 vinta di forza da Armstrong, Schwartzman 2° è campione 2019.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Titolo meritato, è stato più costante nell'arco della stagione. Armstrong è velocissimo, ma ha fatto qualche errore di troppo. Anche oggi, pur essendo nettamente il più veloce, aveva commesso un errore cercando la prima posizione, retrocedendo quarto.

 

Ora bel dilemma per PREMA. Come strutturare i team per la F2 e la F3 2020? Idealmente Shwartzman e Schumacher per la F2, ma tenere Armstrong in F3 mi pare uno spreco. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Titolo meritato, è stato più costante nell'arco della stagione. Armstrong è velocissimo, ma ha fatto qualche errore di troppo. Anche oggi, pur essendo nettamente il più veloce, aveva commesso un errore cercando la prima posizione, retrocedendo quarto.

 

Ora bel dilemma per PREMA. Come strutturare i team per la F2 e la F3 2020? Idealmente Shwartzman e Schumacher per la F2, ma tenere Armstrong in F3 mi pare uno spreco. 

 

Beh possono anche sistemarli in altri team come già fanno. Il problema di prema in F2 è che hanno gelael che paga bei soldoni per stare lì. Dovessero sbolognarlo altrove potrebbero fare prema Schumacher-schwartzman e trident Armstrong-daruvala (che ricordiamo è lui che ha conteso il titolo a schw.). In trident c'è alesi, sempre della FDA, ma secondo me non è assolutamente al livello degli altri, neanche di Mick Schumacher, fossi in loro lo toglierei

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, per FDA non c'è grosso problema. La vedevo dal punto di vista di Prema, si ritrovano vari piloti di buonissimo livello ma con difficoltà nel sistemarli adeguatamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quello penso ne discuteranno con Ferrari. C'È anche il team ART che in passato ha accolto Leclerc, visto che de Vries non ci sarà qualcuno potrebbe essere messo lì

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno posti il giro spaziale di Vips a Macao, mamma mia che roba che ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×