Vai al contenuto
KimiSanton

Formula 3 2019

Post raccomandati

non ho visto solo il volo, ma anche la vettura che si girava in aria...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Alex_Ferrari ha scritto:

Quei salsicciotti sono veramente pericolosi. A Lundgaard cosa è successo?

 

Contatto nei primi giri con Zendeli mentre erano primo e secondo, ala rotta 

finita con sc, Shwartzmann, Armstrong, Daruvala

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza Halo per me era morto. E' atterrato in quella zona. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Halo gli ha salvato la vita, mamma mia.

Comunque sono incazzato nero, la capiranno di togliere quei 3 metri di asfalto fuori dal limite della pista?!?!?!?!?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma come fate a dirlo?dove ha sbattuto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si vede dal replay che va con la testa in pieno sulle barriere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

però halo al centor casco non c'è...comunque si poteva risolvere la cosa in altri modi...però ormai mi sonoabituato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È aperto, ma c'è tutta la struttura. Cmq si vede che l'auto sprofonda proprio ad altezza casco all'interno delle barriere. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che è il caso di suonare l'allarme, stiamo per finire in un nuovo 1994, dove tanti si fecero male, prima di capire che era il caso di fare qualcosa.

2 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

È aperto, ma c'è tutta la struttura. Cmq si vede che l'auto sprofonda proprio ad altezza casco all'interno delle barriere. 

 

Se non c'era l'halo faceva la fine di marco campos.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Diciamo che è il caso di suonare l'allarme, stiamo per finire in un nuovo 1994, dove tanti si fecero male, prima di capire che era il caso di fare qualcosa.

 

Se non c'era l'halo faceva la fine di marco campos.

Pensavo proprio a lui... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

peccato che hanno ammazzato le piste...purtroppo per il 1994!va bhe...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma halo per esempio a wheldon lo salvava?krosnoff?io non credo...secondo me si da troppa responabilità ad halo...non è infallibile....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è infallibile, ma se da il 20/30% in più di sopravvivere in caso di urto, direi che ne vale la pena.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spa_83 ha scritto:

si ma halo per esempio a wheldon lo salvava?krosnoff?io non credo...secondo me si da troppa responabilità ad halo...non è infallibile....

 

Ricominciamo con Wheldon e Krosnoff? 

Loro no, ma Wilson, Surtees e chissà chi altro si.

Intanto è già la quinta volta che fra f1 f2 e f3 salva qualcuno, ma forse per te era meglio vedere leclerc e makino decapitati, Peroni con la testa schiacciata e gelael colpito in faccia da un detrito volante, non so

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

Ricominciamo con Wheldon e Krosnoff? 

Loro no, ma Wilson, Surtees e chissà chi altro si.

 

 

Ma infatti. Se su 20 incidenti mortali, ne salvo anche solo 3, ne vale sicuramente la pena.

Poi si possono fare altri 1000 esempi. Con le vetture attuali si sarebbero salvati moltissimi piloti del passato.

Che poi ritorniamo al solito discorso, quello che ammazza la f1 adesso non sono le auto e non sono le piste, per quanto si possano criticare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Spa_83 ha scritto:

si ma halo per esempio a wheldon lo salvava?krosnoff?io non credo...secondo me si da troppa responabilità ad halo...non è infallibile....

 

Ma cosa c'entra... La decelerazione da 200 e passa G resterà sempre mortale per il corpo umano. Però esporre la testa con meno probabilità a scontri contro parti fisse, contribuirà a salvare qualche vita, tra cui quella di Peroni oggi. 

 

Cmq Krosnoff chissà, considerando che è morto per ferite alla testa per impatto...

Modificato da Alexander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah krosnoff è stato peggio di wheldon....secondo me....sulle vetture sono daccordo....io ho solo detto che molti incidenti del passato non sono dovuti alla assenza di halo...ecco...adesso vola troppa roba in pista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spa_83 ha scritto:

mah krosnoff è stato peggio di wheldon....secondo me....sulle vetture sono daccordo....io ho solo detto che molti incidenti del passato non sono dovuti alla assenza di halo...ecco...adesso vola troppa roba in pista

 

Wheldon è volato contro delle barriere fisse che non hanno assorbito per nulla l'impatto. Quella decelerazione istantanea è mortale, porta al collasso immediato di tutti gli organi a partire dal cervello. Ed è per questo che il motorsport sarà sempre uno sport potenzialmente mortale, come sempre lo sarà viaggiare oltre il 300km/h.  

 

A volte incidenti molto più "scenografici" con ribaltamenti, pezzi che volano ed auto ridotte a rottami sparsi per 500 metri, lasciano intatti i piloti, perchè non subiscono decelerazioni letali, ma l'energia si dissipa in più zone e più tempo, mentre la decelerazione da 300km/h a 0km/h istantanea è fatale. Nel caso di krosnoff fu il secondo caso, ma nei ribaltamenti impattò contro barriere rigide col casco. L'halo negli incidenti del passato in cui è stata coinvolta la testa dei piloti, poteva salvare qualche vita, chiaramente non tutte, dipende dalla dinamica.

Modificato da Alexander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chatruc saprebbe meglio rispondere di me....comunque peroni si e rotto una vertebra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×