Vai al contenuto
Lorenzo359

Super Formula 2019

Post raccomandati

Abbastanza in ritardo, considerando che è già iniziata, però volevo in ogni caso aprire un topic a riguardo.

 

Come tutti gli anni si correrà esclusivamente in Giappone: la gara inaugurale si è svolta a Suzuka, il 21 Aprile, mentre la stagione volgerà al suo termine sul medesimo tracciato, il 27 Ottobre. Sono previste in totale 7 gare, una per ogni mese. Il calendario:

Suzuka - 20, 21 Aprile

Autopolis - 18, 19 Maggio

Sportsland Sugo - 22, 23 Giugno

Fuji - 13, 14 Luglio

Motegi - 17, 18 Agosto

Okayama - 28, 29 Settembre

Suzuka - 26, 27 Ottobre

 

La line up presenta volti noti come Kobayashi, Nakajima e Ticktum, oltre a vari piloti provenienti dalla F2, ovvero Markelov, Fukuzumi e Makino. La griglia completa:

https://superformula.net/sf2/en/race2019/teams_drivers/

 

La vettura utilizzata da quest'anno sarà la Dallara SF19, che va appunto a sostiruire la SF14, utilizzata fino all'anno scorso.

201874144026.jpg

 

Come detto, c'è stata la prima gara la settimana scorsa. Molto interessante e abbastanza vivace, nonostante le diverse SC dovute ai tanti ritiri. La gara è stata alla fine vinta da Cassidy, anche un po' aiutato dai ritiri di Makino (partito in pole al debutto) e di Palou, che fino al ritiro era il favorito per la vittoria. Malino Ticktum, in difficoltà a partire dalla qualifica; seppur fosse partito bene all'inizio, dopo diversi giri si è perso e ha chiuso solo ottavo, mettendosi dietro soltanto piloti segnati da inconvenienti tecnici e/o strategici (vedi Kobayashi nono costretto a pittare all'ultimo giro, subito dopo la SC).

 

https://twitter.com/SUPER_FORMULA_E/status/1119870062465150977

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Makino è il pilota che correva in F2 l'anno scorso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, ho seguito la gara ed è stata abbastanza bella.

 

Sinceramente mi ha impressionato la vettura. Ho visto il giro della pole onboard e ha parecchio downforce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal punto di vista estetico sono le migliori in circolazione.

 

cautofotoye-kao-zhi-ji-team-mugen-1-800x

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
47 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Makino è il pilota che correva in F2 l'anno scorso?

Esatto, Tadasuke, correva con Russian Time. Un suo risultato di rilievo è la vittoria di Gara 1 a Monza

28 minuti fa, Kaiser ha scritto:

Si, ho seguito la gara ed è stata abbastanza bella.

 

Sinceramente mi ha impressionato la vettura. Ho visto il giro della pole onboard e ha parecchio downforce.

Il tempo della pole mi pare fosse 36 basso, giusto qualche secondo in meno rispetto alle F1 di seconda fascia. Direi che la velocità non manca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessante questa categoria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tristan Charpentier, 18 anni francese, lasciato a casa dopo una sola gara dal team Real Racing. Qualifica due secondi più lento, 15a posizione e poi ritiro per un incidente alla 130R.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Incidente nel quale coinvolse un altro pilota, tra l'altro. Koudai Tsukakoshi al suo posto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Weekend abbastanza turbolento, causa le avverse condizioni meteo che hanno fatto sì che le qualifiche fossero rimandate a poche ore prima della gara. Sekiguchi vince dominando praticamente tutta la gara, che lo ha visto allungare parecchio nella prima parte di gara, nonostante non si fosse fermato per cambiare le soft. Analoga strategia per Makino e Kunimoto, che però non ha fruttato allo stesso modo. Il primo è tuttavia risalito in quarta posizione, mentre Kunimoto è sprofondato. Ticktum ancora peggio rispetto a Suzuka, a muro al secondo giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vince, dominando l'intero weekend, Alex Palou. Nonostante le condizioni avverse, che ha visto pioggia battente tutta la gara, le prime posizioni sono rimaste bene o male invariate, ad esclusione di una battaglia tra Cassady e Shuboi (nel quale quest'ultimo si è difeso egregiamente) giusto al centro gruppo le cose sono state movimentate dalle rimonte di Kobayashi e Nakajima. Debutto per O'Ward: qualifiche non brillanti, ultimo, ma sull'acqua è andato anche discretamente risalendo fino alla 13ma piazza

Modificato da Lorenzo359
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×