Vai al contenuto
Ruberekus

2019.04 | Gran Premio d'Azerbaijan - Baku [Presentazione]

Post raccomandati

questa domenica si torna in pista a Baku per il GP dell'Azerbaijan

 

Azerbaijan-GP-F1-2018-Baku-City-Circuit-

 

 

Tracciato: 6003 m
Giri: 51
Distanza di gara: 306.153 km
Giro record: 1'43"441 S.Vettel, Ferrari (2017)
Pole 2018: 1'41"498 S.Vettel, Ferrari
Vincitore 2018: L.Hamilton, Mercedes


Albo d'oro
2017 Daniel Ricciardo, Red Bull

2018 Lewis Hamilton, Mercedes

 

 

qualifiche dell'anno scorso

Db4ExsbW4AE-gl7.jpg

 

highlights

 

 

pole lap

 

 

 

gara dell'anno scorso

F1-990592148256034816-20180429_180227-im

 

highlights

 

 

scelta gomme

tyre-selections-for-azerbaijan-1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Incertezza sui valori in campo. Perlopiù, è una gara che ha spesso riservato scenari impronosticabili, per cui non resta che goderci lo spettacolo senza pensare troppo :D

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe da considerare l'edizione del 2016 come Gran Premio di Europa. Vinse Rosberg.

 

Questa pista mi piace tanto perchè è molto veloce e non è ai livelli di sicurezza richiesti dal post '94, con diverse pieghe a piena velocità senza via di fuga, in particolare la S prima del rettilineo principale.

 

Inoltre presenta un'anomalia in materia di sicurezza che non si vede più dai primissimi anni '70, cioè i box a fine rettilineo in piena velocità. Dopo l'incidente di Le Mans del 1955, in tutte le piste del mondo in cui si arrivava ai box a piena velocità, è stata piazzata una chicane. Vedi Le Mans, Nurburgring, Buenos Aires, Zolder, Imola, Spa, Assen, Silverstone e forse altre piste che non ricordo.

 

Qui si arriva a 350 km/h in entrata box. In caso di bagarre, potrebbe capitare che uno inchiodi per la fermata e un non lo veda. Inoltre, in caso di toccata laterale, una macchina potrebbe finire volando dentro i box causando una catastrofe. Questo succede anche perchè da quando in F1 e tutte le altre categorie gli incidenti mortali sono rarissimi, i piloti si sono abituati a guidare a ruotate senza farsi troppi danni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tuxvbddv_o.png

 

Se volete questo è il banner che uso per iniziare il post :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, chatruc ha scritto:

Sarebbe da considerare l'edizione del 2016 come Gran Premio di Europa. Vinse Rosberg.

 

Questa pista mi piace tanto perchè è molto veloce e non è ai livelli di sicurezza richiesti dal post '94, con diverse pieghe a piena velocità senza via di fuga, in particolare la S prima del rettilineo principale.

 

Inoltre presenta un'anomalia in materia di sicurezza che non si vede più dai primissimi anni '70, cioè i box a fine rettilineo in piena velocità. Dopo l'incidente di Le Mans del 1955, in tutte le piste del mondo in cui si arrivava ai box a piena velocità, è stata piazzata una chicane. Vedi Le Mans, Nurburgring, Buenos Aires, Zolder, Imola, Spa, Assen, Silverstone e forse altre piste che non ricordo.

 

Qui si arriva a 350 km/h in entrata box. In caso di bagarre, potrebbe capitare che uno inchiodi per la fermata e un non lo veda. Inoltre, in caso di toccata laterale, una macchina potrebbe finire volando dentro i box causando una catastrofe. Questo succede anche perchè da quando in F1 e tutte le altre categorie gli incidenti mortali sono rarissimi, i piloti si sono abituati a guidare a ruotate senza farsi troppi danni.

Resta comunque un pericolo concreto...ma è più importante togliere erba e sabbia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Binotto ha dichiarato che si sono preparati al massimo

io ci credo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, NeoN ha scritto:

Binotto ha dichiarato che si sono preparati al massimo

io ci credo!

 

Questo è lo spirito giusto (per prendersi altre inculate).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Venerdì: Ferrari velocissime nelle prove libere con conseguenti dichiarazioni di trucchetti sul motore Ferrari di Hamilton e sulla benzina Shell che profuma di birra Peroni da parte di Horner e Marko.

 

Sabato: nelle terze prove libere Ferrari veloce come venerdì. Si arriva alle qualifiche, prima fila tutta Mercedes "get in there Lewis, awesome lap, i love you guys, peace and love". Hamilton non si spiega il distacco di 7 decimi con la Ferrari, e dice di aver fatto un capolavoro di giro.

 

Domenica: Con la prima fila mercedes, manco un incidente, una safety car. Si arriva come si è partiti, possibilmente con una strategia da scemi della Ferrari e con un girotondo di Vettel.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bellissimo gp.

Sarà pieno di colpi di scena con un bel incidente tra Leclerc e Verstappen. 

Bottas trionferà con alle spalle Hamilton. 

Vettel dopo un incidente arriverà quinto rimontando dal fondo.

Sul podio finalmente Hulkenberg. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aerozack ha scritto:

Resta comunque un pericolo concreto...ma è più importante togliere erba e sabbia

 

E rovinare piste leggendarie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbiamo capito dove intervenire sur progggetto (cit. Binotto) per dominare da Barcellona in poi. Questa è una gara di transizione. 

Abbiate Fede (Masolin) :sbav: :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da aggiungere al primo post (insieme al banner di qualche post fa):

 

SdeSTqSC_o.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, NeoN ha scritto:

Binotto ha dichiarato che si sono preparati al massimo

io ci credo!

Le altre volte si erano preparati al minimo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà la volta buona per la Rossa, finalmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci credo troppo, prevedo una Ferrari straordinaria nel terzo settore ma per il resto in difficoltà per tutto il weekend, sopratutto in gara. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, NeoN ha scritto:

Binotto ha dichiarato che si sono preparati al massimo

io ci credo!

Mi stupisce che lo dica? Nelle altre si preparavano al 90%?

1 ora fa, The-Flying-Finn ha scritto:

Sarà la volta buona per la Rossa, finalmente.

Hei toto :ferok:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ggr ha scritto:

Mi stupisce che lo dica? Nelle altre si preparavano al 90%?

 

Forse voleva dire che in questo gp si prepara bene stirandosi direttamente lui la maglietta :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma in questo periodo pasquale tutte le squadre chiudono o solo la ferrari fa festa? il mio insidersssssss dice che comunque i piloti li ha visti (settimana scorsa per girare uno spot) rilassati, avranno già archiviato i sogni iridati? :asd:

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di più, si sono già accordati con le squadre avversarie per lasciare la Ferrari 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quante sono le curve a 90°?

Diesci?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×