Vai al contenuto
Beyond

Ciao maxilrosso

Post raccomandati

6 ore fa, PheelD ha scritto:

Volevo dire a tutte le persone che avrebbero voluto dire qualcosa alla famiglia e/o agli amici che oggi, nel libro ove si raccolgono le firme, ho lasciato un "Gli amici del forum" a nome di tutti noi, nessuno escluso.

 

Ti ringrazio. Sia te che @Ruberekus che avete sentito la responsabilità di partecipare e lasciare un pensiero da parte di tutti noi.

 

Per quel poco che vale è bello sapere che Rube, @Beyond e @Froome siano riusciti a regalare a questo ragazzo un weekend sereno tra amici.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io trovo che l'iniziativa proposta da @Rio Nero di intitolare per sempre il Premio Bannato ad Andrea sia una bella proposta. Sarebbe un modo per rendere il ricordo di Spam sul forum indelebile. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

proporrei di sbannare froome così può lasciare anche lui un pensiero per max

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

apprendo solo ora di questa terribile tragedia, ieri non avevo fatto nemmeno caso all'avviso qui sopra. Davvero senza parole, non sapevo dei suoi problemi ma rileggendo poco fa il topic di effe a cui si faceva riferimento la situazione era chiaramente disperata. Ora che ci penso ultimamente mi sembrava meno spiritoso e trolloso del solito.

 

Riposa in pace Andrea  e un abbraccio ai suoi familiari e amici più cari.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Nemesis quoto la tua idea, ha avuto parole molto belle per ricordare Andrea in altra sede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una notizia devastante.
non ho avuto il piacere di conoscerlo/incontrarlo personalmente.
Mi stringo attorno agli amici e ai familiari in questo momento così difficile...

R.I.P. Andrea

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi capisco che siamo tutti scossi ma non dobbiamo darci un peso ancora maggiore pensando a cosa avremmo potuto fare. Non serve a niente. Alcuni di noi lo conoscevano e lo avevano incontrato, e di persona o in pm si era anche un po' parlato dei suoi problemi e di come era stato in cura. Purtroppo nessuno aveva legato a sufficienza da instaurare una vera amicizia che potesse permettere di conoscerlo a fondo e magari supportarlo in queste sue difficoltà, forse solo froome era più in contatto.

Era abbastanza riservato ma non si limitava se si doveva accennare alla malattia, io lo avevo contattato tempo fa quando si era preso una pausa dal forum dicendogli che se non se la sentiva era giusto prendersi del tempo ma che noi come comunità saremmo stati qui ad attenderlo a braccia aperte. Spero che il forum sia stata per lui una piccola distrazione. 

Durante i live del pb mi sembrava abbastanza rilassato, evidentemente in questi mesi era tornato in un periodo buio. Mi dispiace che non abbia parlato con nessuno visto che fino a pochi giorni fa postava tranquillamente e non c'erano avvisaglie di una situazione così.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una informazione max si chiamava andrea e viveva o lavorava zona melegnano?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

ho riletto il topic della morte, è allucinante, praticamente ha descritto mesi fa come lo avrebbe, e lo ha, fatto

 

mi sento ancora peggio

 

Confermo, l‘ho letto questa mattina.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Beyond ha scritto:

Durante i live del pb mi sembrava abbastanza rilassato, evidentemente in questi mesi era tornato in un periodo buio. Mi dispiace che non abbia parlato con nessuno visto che fino a pochi giorni fa postava tranquillamente e non c'erano avvisaglie di una situazione così.

 

In realtà credo che purtroppo, paradossalmente, sia proprio il contrario...

Quando ci sono i periodi molto bui e depressione più forte, è più difficile che la persona decida di fare quel gesto. Mentre è proprio nei periodi in cui sembra che la persona stia meglio che bisogna essere più attenti, perché è nei periodi "migliori" che la persona depressa ha più forza di prendere quella decisione in modo definitivo.:(

 

Ho letto anche io l'altro topic...è veramente terrificante...mi dispiace tantissimo :(

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha ragione @ForzaFerrari88. Da quel poco che so di questi casi, è proprio così. Quando il depresso parla insistentemente dei suoi propositi, è totalmente confuso e probabilmente ha ancora fottutamente paura di morire. è proprio quando la persona sembra serena e solare che ha finalmente preso la decisione ed ha pianificato tutto.

 

Ieri notte ho riletto anche io il topic, che io stesso avevo approcciato in modo semiserio. Rileggerlo mi ha davvero shockato. Praticamente aveva parlato di tutto, incluse modalità e tecniche. Forse ha ragione @Beyond: nessuno di noi sarebbe riuscito a fare qualcosa, ma è chiaro che ognuno di noi senta almeno una piccola parte di colpa in tutto ciò, per non aver saputo reagire con la risolutezza necessaria ad evitare la tragedia.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto. Onestamente non so mai cosa dire in queste situazioni. 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo la mia esperienza non esiste una regola secondo la quale si possa affermare con certezza quali sintomi cosa indichino.

 

Beyond ha ragione: nessuno di noi deve sentirsi in colpa perché nessuno di noi poteva fare evitare il gesto.

 

Un mio amico ebbe i primi segnali dopo la maturità ed il servizio militare, riuscì però a condurre una vita "relativamente" stabile. Si sposò, ebbe due figli. Poi perse i genitori nel giro di due settimane e precipitò nel buio, mi raccontarono che scomparve pure per qualche giorno e lo trovarono "confuso" nei pressi di un fiume. Poche settimane più tardi il tragico epilogo. Aveva 50 e il secondogenito 8 mesi.

 

Scusate la divagazione.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si esatto crucco

 

Non è questo il topic adatto e me ne scuso ma in un altro forum ( di videogiochi ) un utente che conoscevo si suicidò a 27 anni con un colpo di fucile in testa.

 

Andammo a ripescare un topic di 10 ANNI PRIMA in cui lui scriveva ( a 17 anni ) che aveva intenzione di suicidarsi a 27 anni con un colpo di fucile in testa.

Dite che se gli scrivevo qualcosa per aiutarlo o se gli davo una pacca sulla spalla mi rispondeva "oh grazie stavo programmando tutto da anni e anni ma dopo il tuo incoraggiamento oggi è passato"?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nemesis ha scritto:

Si esatto crucco

 

Non è questo il topic adatto e me ne scuso ma in un altro forum ( di videogiochi ) un utente che conoscevo si suicidò a 27 anni con un colpo di fucile in testa.

 

Andammo a ripescare un topic di 10 ANNI PRIMA in cui lui scriveva ( a 17 anni ) che aveva intenzione di suicidarsi a 27 anni con un colpo di fucile in testa.

Dite che se gli scrivevo qualcosa per aiutarlo o se gli davo una pacca sulla spalla mi rispondeva "oh grazie stavo programmando tutto da anni e anni ma dopo il tuo incoraggiamento oggi è passato"?

 

Forse in questo caso no, ma magari c'è chi ne parla con sconosciuti su internet e invece non da' segnali a famiglia o amici: in tal caso la domanda diretta "hai intenzione di suicidarti?" può essere l'inizio di un percorso di recupero, anche se fatta da uno sconosciuto in un forum. Uno sconosciuto difficilmente può aiutarti, ma può eventualmente allertare qualcuno in grado di farlo.

 

Sottolineo che questa non è una mia opinione personale, ma il succo di una sessione di prevenzione fatta con psicologi che lavorano su questi casi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora questo topic, è davvero sconvolgente leggere una notizia del genere. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nemesis ha scritto:

proporrei di sbannare froome così può lasciare anche lui un pensiero per max

 

Concordo con la proposta, bisogna vedere se i mod possono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, S. Bellof ha scritto:

 

Concordo con la proposta, bisogna vedere se i mod possono.

Io mi ricordo che il suo account era disattivato ma ora posso cliccarlo e accedere al suo profilo.

 

Forse lo hanno già sbloccato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×