Vai al contenuto
Salvatoren

Autografi piloti

Post raccomandati

Ciao a tutti,

sono un grande appassionato di formula 1 ma non sono ancora riuscito ad ottenere qualche autografo da parte dei piloti del circus.

Qualcuno di voi sa come fare? Ovviamente senza spendere cifre esorbitanti.

Grazie a chiunque risponda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a meno che non hai qualche conoscenza che te li passi, credo che la cosa migliore sia incontrarli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si possono pure chiedere via e-mail (mi pare) o lettera alle squadre, che ti manderanno  le cartoline autografate,  va un po' a culo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tramite via ufficiale, dovresti fare richiesta delle card autografate ai vari team tramite e-mail, solitamente un indirizzo da qualche parte lo trovi.

 

L'alternativa è cercare di incontrare i vari piloti presenziando a un GP (cercando di scoprire anche dove alloggiano, a Monza funziona così :asd:). Nel corso degli anni ne ho raccolti un buon numero, anche di vario personale, ora vado di foto. Trovarli tutti e fermarli è complicato, sappilo. Faccio un esempio: è dal 2013 che cerco di fare una foto con Kimi che non sia da un evento apposito (quindi qualcosa di più personale) e ad oggi non ci sono ancora riuscito :asd: 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me interesserebbero solo 2.

Quello di Massa e quello di Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho sicuramente l'autografo di Massa e di Vettel, con Massa anche foto, la devo trovare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

@KimiSanton io volevo andare a Monza quest'anno proprio per fare come hai detto tu. Le varie squadre (non tutte) mi hanno mandato le cartoline ma non autografate. Quindi non resta che andare in un circuito di persona. In particolare a Monza dove dovrei mettermi per avere possibilità di beccarli?

@Rio Nero questo sabato sono stato all'e prix di Roma ed ho preso gli autografi di tutti i piloti. Molto più facile rispetto alla formula 1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, mi aggiungo anche io a questo argomento che sono parecchio interessato 

 

La cosa migliore è andare a Monza

Ho letto che ce la sessione autografi

Ma come funziona il tutto ..?

-Che tipologia di biglietto sono obbligato a prendere? e quanto costa?

-In che giorno/ni ce la sessione? 

-Da che ora a che ora circa avviene il tutto?

-È libera a tutti coloro che hanno il biglietto o ce una selezione? 

poi come scritto sopra da Salvatoren: “dove dovrei mettermi per avere possibilità di beccarli? ” 

 

Ho visto chi di voi ha fatto tranquillamente delle foto e di conseguenza immagino gli autografi .. tipo @KimiSanton , capire come poter fare e se sia una cosa fattibile

spero mi possiate essere d’aiuto

 

🍋

 

Modificato da Limone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a monza durante le sessioni autografi è il delirio specie per i piloti famosi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 12/4/2019 Alle 01:59, KimiSanton ha scritto:

Ho sicuramente l'autografo di Massa e di Vettel, con Massa anche foto, la devo trovare :asd:

 

Ma Rio la foto con Massa ce l'ha già...

 

received_1932033226879656.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Beyond ha scritto:

a monza durante le sessioni autografi è il delirio specie per i piloti famosi

Immagino, ma non ci sono alternative se no (?!) 

o così o così

Modificato da Limone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Salvatoren ha scritto:

Grazie a tutti.

@KimiSanton io volevo andare a Monza quest'anno proprio per fare come hai detto tu. Le varie squadre (non tutte) mi hanno mandato le cartoline ma non autografate. Quindi non resta che andare in un circuito di persona. In particolare a Monza dove dovrei mettermi per avere possibilità di beccarli?

@Rio Nero questo sabato sono stato all'e prix di Roma ed ho preso gli autografi di tutti i piloti. Molto più facile rispetto alla formula 1.

 

14 minuti fa, Limone ha scritto:

Immagino, ma non ci sono alternative se no (?!) 

o così o così

 

Se prendi una buona posizione, l'ingresso del paddock in attesa dell'arrivo dei piloti può essere una buona soluzione, anche se vista la presenza di transenne può anche darsi che da dietro ugualmente spingano.

 

L'anno scorso la maggior parte di foto e autografi li ho ottenuti la domenica. Hanno organizzato in modo che ci si potesse sistemare, sempre vicino ad una transenna, fin dentro il paddock. Una buona parte dei piloti è passata e si è fermata per foto e autografi. Se cerchi un topic chiamato "I forumisti a Monza 2018", trovi il tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

 

 

Se prendi una buona posizione, l'ingresso del paddock in attesa dell'arrivo dei piloti può essere una buona soluzione, anche se vista la presenza di transenne può anche darsi che da dietro ugualmente spingano.

 

 

Questo però quando? Domenica dopo la gara? Il giorno delle qualifiche o prove libere? 

 

Farei anche così io, sembrerebbe un’ottima idea se mi passano tutti davanti i piloti

piazzarsi li prima di tutti se si puo

_____________________________

“ L'anno scorso la maggior parte di foto e autografi li ho ottenuti la domenica. Hanno organizzato in modo che ci si potesse sistemare, sempre vicino ad una transenna, fin dentro il paddock. Una buona parte dei piloti è passata e si è fermata per foto e autografi. Se cerchi un topic chiamato "I forumisti a Monza 2018", trovi il tutto. “

 

L’anno scorso, per quest’anno ancora non si sa o è una cosa che fanno sempre?

c’era tanta gente che ti ostacolava o hai potuto fare il tutto tranquillamente? 

____________________________

 

e per quanto riguarda la sessione autografi la sconsigli? 

La  vedi dura poter fare autografi con la gente che ci sarà?

a parte questo non ho capito come partecipare alla sessione autografi

e del funzionamento, se ti va .. sapresti rispondermi alle domande fatte nel mio primo commento sopra?

 

🍋

Modificato da Limone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per le cartoline avevo inviato un email ad ogni team qualche mese fa.

Red Bull e McLaren mi avevano inviato le loro cartoline, ma non erano autografate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Limone ha scritto:
 

Questo però quando? Domenica dopo la gara? Il giorno delle qualifiche o prove libere? 

 

Farei anche così io, sembrerebbe un’ottima idea se mi passano tutti davanti i piloti

piazzarsi li prima di tutti se si puo

_____________________________

“ L'anno scorso la maggior parte di foto e autografi li ho ottenuti la domenica. Hanno organizzato in modo che ci si potesse sistemare, sempre vicino ad una transenna, fin dentro il paddock. Una buona parte dei piloti è passata e si è fermata per foto e autografi. Se cerchi un topic chiamato "I forumisti a Monza 2018", trovi il tutto. “

 

L’anno scorso, per quest’anno ancora non si sa o è una cosa che fanno sempre?

c’era tanta gente che ti ostacolava o hai potuto fare il tutto tranquillamente? 

____________________________

 

e per quanto riguarda la sessione autografi la sconsigli? 

La  vedi dura poter fare autografi con la gente che ci sarà?

a parte questo non ho capito come partecipare alla sessione autografi

e del funzionamento, se ti va .. sapresti rispondermi alle domande fatte nel mio primo commento sopra?

 

🍋

 

La cosa migliore è prendere direttamente appuntamento a Monza con il professor Santon. Lui è un esperto stalker e trova i piloti (disponibili fra l'altro) anche dove non ci sono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, KimiSanton ha scritto:

L'anno scorso la maggior parte di foto e autografi li ho ottenuti la domenica. Hanno organizzato in modo che ci si potesse sistemare, sempre vicino ad una transenna, fin dentro il paddock. Una buona parte dei piloti è passata e si è fermata per foto e autografi. Se cerchi un topic chiamato "I forumisti a Monza 2018", trovi il tutto.

Beh se ci si organizza,  anche con altre persone io verrei volentieri sempre se Santon  ci vada

sarebbe la mia prima volta a Monza per la F1, quindi non saprei come muovermi

 

🍋

Modificato da Limone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dunque:

 

- ingresso del paddock: mattina presto (anche decisamente presto, due, due ore e mezzo prima della prima sessione di libere del giorno) oppure dopo, alla fine della giornata (dopo le libere fanno i vari briefing, non so quanto ci possano mettere). Non tutti si fermano per autografi, chiaramente la gran quantità di persone non aiuta.

 

- per la domenica, è stata una cosa organizzata e vista l'anno scorso. Tutto molto tranquillo, molta gente era già defluita verso l'uscita e quindi c'è stata più tranquillità. Vari incontri piacevoli, anche qualche parola scambiata ove possibile.

 

- la sessione autografi si tiene nella pitlane all'interno dell'evento pitlane walk. Solitamente i team vengono mandati 2-3 insieme fuori a fare gli autografi davanti ai propri box. Avviso già ora che se si volesse prendere gli autografi dei piloti dei top 3 team, praticamente si "butta" via il resto dell'esperienza. Fatto una volta, non penso lo farò più, preferisco godermi il resto. Per accedere è necessario possedere un abbonamento 3 giorni per il GP (anche prato). L'ultimo anno hanno fatto più tranche per evitare ingorghi all'interno della pitlane. Due problematiche: 1) i team non sapevano di questo e quelli chiamati durante la prima tranche non sono più usciti nelle successive e 2) molte persone facevano resistenza, quindi ad un certo punto letteralmente venivano accompagnate spingendo all'uscita. idea di base buona ma che deve essere realizzata meglio (come accade in altri circuiti, vedo sessioni molto meglio organizzate)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Dunque:

 

- ingresso del paddock: mattina presto (anche decisamente presto, due, due ore e mezzo prima della prima sessione di libere del giorno) oppure dopo, alla fine della giornata (dopo le libere fanno i vari briefing, non so quanto ci possano mettere). Non tutti si fermano per autografi, chiaramente la gran quantità di persone non aiuta.

 

- per la domenica, è stata una cosa organizzata e vista l'anno scorso. Tutto molto tranquillo, molta gente era già defluita verso l'uscita e quindi c'è stata più tranquillità. Vari incontri piacevoli, anche qualche parola scambiata ove possibile.

 

- la sessione autografi si tiene nella pitlane all'interno dell'evento pitlane walk. Solitamente i team vengono mandati 2-3 insieme fuori a fare gli autografi davanti ai propri box. Avviso già ora che se si volesse prendere gli autografi dei piloti dei top 3 team, praticamente si "butta" via il resto dell'esperienza. Fatto una volta, non penso lo farò più, preferisco godermi il resto. Per accedere è necessario possedere un abbonamento 3 giorni per il GP (anche prato). L'ultimo anno hanno fatto più tranche per evitare ingorghi all'interno della pitlane. Due problematiche: 1) i team non sapevano di questo e quelli chiamati durante la prima tranche non sono più usciti nelle successive e 2) molte persone facevano resistenza, quindi ad un certo punto letteralmente venivano accompagnate spingendo all'uscita. idea di base buona ma che deve essere realizzata meglio (come accade in altri circuiti, vedo sessioni molto meglio organizzate)

Grazie tante per la risposta @KimiSanton

boh pare un po tosta poter fare gli autografi

anche se da alcuni video che ho visto ieri su YouTube sembrava tutto tranquillo nel momento per gli autografi, bisogna solo piazzarsi li per bene

 

Tu quest’anno pensi di ritornarci al GP di Monza? 

nel caso ritorni, andresti ancora per  autografi e foto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che il buon KimiSanton, nel 2019 punterà direttamente la Federica. Gli autografi li ha già, ora vuole la *beep* *beep* *beep* *beep*

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×