Jump to content
Sign in to follow this  
Mito Ferrari

Amicizia maschio-femmina: esiste o no?

Recommended Posts

Per molti è la domanda delle domande: ma l'amicizia fra maschio e femmina è possibile o no? Esiste o è un'invenzione? 

Che ne pensate?

certo che esiste

basta essere gay

• Like 1

Sempre più tendente al no.

Io credo che alla lunga no, non può essere: o le femmine le consideriamo conoscenti o siamo speranzosi del fatto che possano diventare altro. Il tutto dal punto di vista di noi maschi.

Loro invece riescono a discernere tantissimo, a volte mi spaventano, anche quando sembra esserci di più le femmine sono salde sulle loro posizioni. Per noi credo sia impossibile. 

certo che può esistere, o tu sei "speranzoso" con tutte le amiche più strette?

2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

certo che esiste

basta essere gay

infatti

Partendo dal presupposto che non siamo tutti uguali quindi è già sbagliato dare una definizione generica sul caso.

Il mio punto di vista è che per me non esiste, o meglio, esiste ma sottintende determinate situazioni per cui non può esserci altro: incompatibilità caratteriale e/o estetica, è già impegnata, si sa a priori di essere rifiutati, non ci si sente all'altezza, si ha dei dubbi sulla sua scelta sessuale,troppo tempo trascorso... insomma tanti fattori

Per me può esistere, ma è ovviamente più rara di un'amicizia fra uomini o fra donne. Comunque è diversa, mi sembra ovvio.

9 ore fa, Beyond ha scritto:

certo che può esistere, o tu sei "speranzoso" con tutte le amiche più strette?

Difatti non ho chissà quante amiche femmine, anzi, neanche le considero tali. Cosa me ne faccio? 

3 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Difatti non ho chissà quante amiche femmine, anzi, neanche le considero tali. Cosa me ne faccio? 

si può star bene insieme a maschi come a femmine

1 ora fa, Aerozack ha scritto:

incompatibilità caratteriale e/o estetica, è già impegnata, si sa a priori di essere rifiutati, non ci si sente all'altezza, si ha dei dubbi sulla sua scelta sessuale,troppo tempo trascorso... insomma tanti fattori

quindi esiste perchè hai voglia a trovare persone così

1 ora fa, Aerozack ha scritto:

Partendo dal presupposto che non siamo tutti uguali quindi è già sbagliato dare una definizione generica sul caso.

Il mio punto di vista è che per me non esiste, o meglio, esiste ma sottintende determinate situazioni per cui non può esserci altro: incompatibilità caratteriale e/o estetica, è già impegnata, si sa a priori di essere rifiutati, non ci si sente all'altezza, si ha dei dubbi sulla sua scelta sessuale,troppo tempo trascorso... insomma tanti fattori

Quoto :up:

11 minuti fa, Beyond ha scritto:

quindi esiste perchè hai voglia a trovare persone così

In parole semplici, esiste solo quando non te la da. 

2 minuti fa, F.126ck ha scritto:

In parole semplici, esiste solo quando non te la da. 

o non sei interessato per qualunque motivo. e poi se uno ha una partner con cui sta bene non è possibile che una ragazza sia solo amica?

25 minuti fa, Beyond ha scritto:

o non sei interessato per qualunque motivo. e poi se uno ha una partner con cui sta bene non è possibile che una ragazza sia solo amica?

Non è detto che stare bene con un partner escluda il provare interesse o attrazione per un'altra persona...c'è chi poi valica quel confine e chi no...

2 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Non è detto che stare bene con un partner escluda il provare interesse o attrazione per un'altra persona...c'è chi poi valica quel confine e chi no...

ovvio ma si sta parlando della possibilità di avere amiche, non dell'interesse generale che per ovvi motivi si ha verso qualcun altro

È fattibile ma un certo interesse sessuale c’è quasi sempre. 

secondo voi è possibile essere amici quindi solo se manca l'interesse sessuale, a prescindere dal resto?

Potrebbe anche esserci un'evoluzione per ostacoli invalicabili iniziali che spengono l'interesse sessuale e fanno nascere un'amicizia che acquista troppo valore per poterla cambiare in altro

21 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Potrebbe anche esserci un'evoluzione per ostacoli invalicabili iniziali che spengono l'interesse sessuale e fanno nascere un'amicizia che acquista troppo valore per poterla cambiare in altro

sicuro, ma anche il semplice caso in cui una ragazza non ti piace fisicamente e diventate amici mi sembra non così raro

Io mi sono scopato tutte le mie amiche, quindi non ci credo nell'amicizia tra uomo e donna.