Vai al contenuto
Beyond

2019.03 | Gran Premio della Cina - Shanghai [Qualifiche]

Post raccomandati

Poco da dire. Siamo dietro, ma non di tantissimo come poteva sembrare inizialmente...Speriamo di essere più forti in gara rispetto alle qualifiche.

In ogni caso dico giusto un paio di cose:

1) La Pirelli è imbarazzante. Non credo sarebbe cambiato molto visto che ieri Bottas era allo stesso livello delle Ferrari, ma questi cambiamenti sospetti di pressioni non fanno che dare adito a speculazioni sulla loro faziosità.

2) In Mercedes, tra trollate e rallentamenti (immagino nei limiti della legalità) fatti deliberatamente per danneggiare gli altri piloti, stano dimostrando sempre più quanto siano dei poveracci.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari perde nelle curve mi sembra. pacchetto aero inferiore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Beyond ha scritto:

la ferrari perde nelle curve mi sembra. pacchetto aero inferiore?

Probabile, abbinando le prestazioni Ferrari dei primi due gran premi alle conformazioni dei circuiti sembrerebbe così, anche se poi la questione va approfondita analizzando altri fattori quali temperatura, gomme ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

2) In Mercedes, tra trollate e rallentamenti (immagino nei limiti della legalità) fatti deliberatamente per danneggiare gli altri piloti, stano dimostrando sempre più quanto siano dei poveracci.

Vergognoso... mezzucci da truffatori da mezza tacca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto su 3 GP abbiamo 3 poleman diversi. :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi non vincerà una mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The King of Spa ha scritto:

quindi non vincerà una mercedes.

 

Io non posso dire questo perché poi mi dicono che sono un gufo..

:poker:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Imbarazzante la questione della pressione delle gomme. Semplicemente imbarazzante.

 

C'è una regola per il giro di rientro (ed è stata prontamente fatta investigazione su Vettel in Bahrain), mentre non c'è per quello di uscita?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Mercedes

Mercedes

Ferrari

Ferrari

Red Bull

Red Bull

Renault

Renault

Haas

Haas

 

pista più da telaio che di motore?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non vado errando, l'anno scorso le pressioni vennero modificate e il vantaggio lo acquisì Ferrari, dominando le qualifiche con una doppietta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Fili92 ha scritto:

Imbarazzante la questione della pressione delle gomme. Semplicemente imbarazzante.

 

C'è una regola per il giro di rientro (ed è stata prontamente fatta investigazione su Vettel in Bahrain), mentre non c'è per quello di uscita?

 

Solitamente ci sono delle direttive che indicano il delta entro il quale un pilota deve restare in caso di inlap (come nel caso del Bahrain, nella spiegazione della non penalità viene citato un documento). Sull'outlap non esiste tale delta.

 

Questo è l'articolo nello specifico dalle Race Director's Notes

 

16) In laps during qualifying and reconnaissance laps

16.1 In order to ensure that cars are not driven unnecessarily slowly on in laps during and after the end of qualifying or during reconnaissance laps when the pit exit is opened for the race, drivers must stay below the maximum time set by the FIA between the Safety Car lines shown on the pit lane map. You will be informed of the maximum time after the first day of practice.

 

E successivamente, in un documento successivo apposito -> In order to ensure that cars are not driven unnecessarily slowly on in laps during and after the end of qualifying or during reconnaissance laps when the pit exit is opened for the race, drivers must stay below 2:00.0 between the Safety Car lines shown on the pit lane map.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sapete dire dove posso trovare top speed qualifiche e settori? grazie!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, KimiSanton ha scritto:

 

Solitamente ci sono delle direttive che indicano il delta entro il quale un pilota deve restare in caso di inlap (come nel caso del Bahrain, nella spiegazione della non penalità viene citato un documento). Sull'outlap non esiste tale delta.

 

Questo è l'articolo nello specifico dalle Race Director's Notes

 

16) In laps during qualifying and reconnaissance laps

16.1 In order to ensure that cars are not driven unnecessarily slowly on in laps during and after the end of qualifying or during reconnaissance laps when the pit exit is opened for the race, drivers must stay below the maximum time set by the FIA between the Safety Car lines shown on the pit lane map. You will be informed of the maximum time after the first day of practice.

 

E successivamente, in un documento successivo apposito -> In order to ensure that cars are not driven unnecessarily slowly on in laps during and after the end of qualifying or during reconnaissance laps when the pit exit is opened for the race, drivers must stay below 2:00.0 between the Safety Car lines shown on the pit lane map.

Grazie, spiegazione perfetta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Inferno ha scritto:

mi sapete dire dove posso trovare top speed qualifiche e settori? grazie!

 

sono sempre pubblicate sul sito fia alla voce timing info

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Poco da dire. Siamo dietro, ma non di tantissimo come poteva sembrare inizialmente...Speriamo di essere più forti in gara rispetto alle qualifiche.

In ogni caso dico giusto un paio di cose:

1) La Pirelli è imbarazzante. Non credo sarebbe cambiato molto visto che ieri Bottas era allo stesso livello delle Ferrari, ma questi cambiamenti sospetti di pressioni non fanno che dare adito a speculazioni sulla loro faziosità.

2) In Mercedes, tra trollate e rallentamenti (immagino nei limiti della legalità) fatti deliberatamente per danneggiare gli altri piloti, stano dimostrando sempre più quanto siano dei poveracci.

 

Multinazionali da miliardi di euro competono per il primato in una vetrina internazionale, vedono del marcio che anche un professionista della tastiera da casa sua ritiene palese, e stanno tutti zitti.

Non fa una piega.

In realtà c'è chi sta lavorando meglio, e vince. Chi lavora bene, al punto di giocarsela, ma non è complessivamente a quei livelli. E chi ata arrivando.

La competizione sembra viva.

Poi ovviamente si vede cio che si vuol vedere.  

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gap tra compagni di squadra in Q3:

Mercedes: 0.023

Ferrari: 0.017

Renault: 0.004

RED BULL: 0.841

Haas: 0.000*

 

*nessun tempo registrato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Resbull sta correndo con un solo pilota, ma che pilota!

Gasly ha le ore contate, ma è l'ultimo problema per i lattinari.  Credo che, per ora, fare 1 e 7 sia molto piu importante di fare 4 e 5.

Il pilota per fare 1 ce l'hanno, la macchina per ora no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci siamo... temperature un po’ basse..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, effe ha scritto:

 

Multinazionali da miliardi di euro competono per il primato in una vetrina internazionale, vedono del marcio che anche un professionista della tastiera da casa sua ritiene palese, e stanno tutti zitti.

Non fa una piega.

In realtà c'è chi sta lavorando meglio, e vince. Chi lavora bene, al punto di giocarsela, ma non è complessivamente a quei livelli. E chi ata arrivando.

La competizione sembra viva.

Poi ovviamente si vede cio che si vuol vedere.  

 

 

Hai ragione...infatti la Pirelli la 1000km di test illegali l'ha fatta con Ferrari vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×