Vai al contenuto
sterla

Autostrade: suini

Post raccomandati

ieri sera ho avuto questa bella sorpresa, al momento di pagare l'autostrada al casello (3.80€) pago con i 5 euro, ma la macchinetta maiala prende i soldi ma non li rileva (inceppamento boh non lo so), allora chiamo il tipo lazzarone per dirgli ciò spiegandogli il fatto, e mi chiede di provare a mettere un'altra banconota, gli dico che non l'ho, avevo i 10 euro ma col ca**o che li rimettevo (e menomale se no sicuramente mi avrebbero fottuto pure quelli), allora (dopo tipo 10 minuti) mi fa ti faccio lo scontrino e aspetta che arriva il collega, esco e attendo.

passano 10 minuti con le machine che mi passano a mezzo metro in uscita e l'omino non arriva, quindi me ne sono andato fuori dai co****ni e ora mi ritrovo qua con sto scontrino DI MANCATO PAGAMENTO che dovrò pagare per non prendere multe o altre maialate.

adesso non è tanto per la cifra che è esigua, ma è normale tutto ciò?, cioè ci sono pure telecamere per vedere che il pagamento era stato fatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assurdo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa sterla, ma non potrvi andare dal tipo, o andare a cercarlo? Semplicemente per avere il maledetto scontrino...

 

In fondo il tipo non tornando da te (magari aveva da fare o se n‘è dimenticato, o ALTRO) non subiva alcun danno diretto, tranne che comportarsi male. Tu invece SENZA RICEVUTA DI PAGAMENTO rischi di più.

 

O sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, crucco ha scritto:

Scusa sterla, ma non potrvi andare dal tipo, o andare a cercarlo? Semplicemente per avere il maledetto scontrino... 

 

In fondo il tipo non tornando da te (magari aveva da fare o se n‘è dimenticato, o ALTRO) non subiva alcun danno diretto, tranne che comportarsi male. Tu invece SENZA RICEVUTA DI PAGAMENTO rischi di più.

 

O sbaglio?

 

no lo scontrino di cui parlava è uscito, ed è uno scontrino di mancato pagamento, il tipo (che non si è visto) in teoria avrebbe dovuto darmi il resto o comunque accertare il pagamento (credo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brutta storia. Nel dubbio incrocio le dita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@sterlaConsiglio spassionato....Fatti il telepass :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me nel 2019 non ha proprio senso non avere il telepass visto il costo esiguo, anche se uno usasse l'autostrada solo 1 volta al mese è tanto di guadagnato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sterla, non regalare soldi ai ladri, tanto tu vai sempre in bicicletta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 8/4/2019 Alle 12:33, Beyond ha scritto:

secondo me nel 2019 non ha proprio senso non avere il telepass visto il costo esiguo, anche se uno usasse l'autostrada solo 1 volta al mese è tanto di guadagnato

 

Secondo me non ha proprio senso avere i caselli nel 2019. Tutti i paesi con autostrade a pagamento hanno ideato altri sistemi come il bollino autostradale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

 

Secondo me non ha proprio senso avere i caselli nel 2019. Tutti i paesi con autostrade a pagamento hanno ideato altri sistemi come il bollino autostradale.

 

 

che io sappia in nessun grande paese europeo si paga la vignetta autostradale, forse in germania è stato introdotto?

sicuramente in uk, francia e spagna si paga il pedaggio come da noi.

quanto costerebbe la vignetta in italia per pareggiare le entrate che arrivano dal pedaggio?

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente da ignurante non mi sono mai informato dei costi del telepass e di come funzioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, sterla ha scritto:

sinceramente da ignurante non mi sono mai informato dei costi del telepass e di come funzioni

 

1.26 euro al mese con pagamento trimestrale e si possono associare 2 targhe. Poi mi sembra che se superi circa 250 euro a trimestre di pedaggi allora il pagamento è mensile e c'è tipo una piccola quota associativa in più...roba di 3-4 euro. 

In ogni caso, se anche passi sotto un casello 1 volta al mese, conviene tutta la vita farlo. Risparmi tempo e se sei sulla Napoli - Salerno mi sembra ci sia ancora la tariffa differenziata, cioè paghi a seconda dei km che fai e non l'intero pedaggio. Non so se c'è anche su altre tratte...Quindi se non sei di Napoli meglio informarsi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, sterla ha scritto:

sinceramente da ignurante non mi sono mai informato dei costi del telepass e di come funzioni

 

il costo è irrisorio rispetto alla comodità di evitare il traffico, sarà tipo 50 euro massimo all'anno. inoltre è anche comodo per tutta una serie di pagamenti automatici, ad esempio in molti parcheggi delle grandi città (stazioni ecc)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 11/4/2019 Alle 14:38, Beyond ha scritto:

 

 

che io sappia in nessun grande paese europeo si paga la vignetta autostradale, forse in germania è stato introdotto?

sicuramente in uk, francia e spagna si paga il pedaggio come da noi.

quanto costerebbe la vignetta in italia per pareggiare le entrate che arrivano dal pedaggio?

 

 

In Germania è stato introdotto il pedaggio solo per i mezzi pesanti. A parte quello, in Germania è completamente gratuito l'uso delle autostrade (mi pare abbastaza grande come paese, no?). Comunque il concetto di casello con le annesse code è quanto di più assurdo si possa pensare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ferrarista ha scritto:

 

In Germania è stato introdotto il pedaggio solo per i mezzi pesanti. A parte quello, in Germania è completamente gratuito l'uso delle autostrade (mi pare abbastaza grande come paese, no?). Comunque il concetto di casello con le annesse code è quanto di più assurdo si possa pensare.

 

eh ma mettendo da parte la gratuità, per togliere il pedaggio e usare una vignetta in un paese così grande come l'italia si dovrebbe far pagare a tutti un sacco di soldi, non le poche decide di euro di austria e svizzera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Germania vuole introdurre una sorta di pedaggio, che pagherebbero solo gli stranieri. Io la ritengo una cosa abominevole. Olanda (forse) e Austria (sicuramente) hanno già protestato. Non capisco il silenzio degli altri paesi confinanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 12/4/2019 Alle 09:09, Beyond ha scritto:

 

il costo è irrisorio rispetto alla comodità di evitare il traffico, sarà tipo 50 euro massimo all'anno. inoltre è anche comodo per tutta una serie di pagamenti automatici, ad esempio in molti parcheggi delle grandi città (stazioni ecc)

Soprattutto aeroporti (Linate, Malpensa, Orio...)

10 minuti fa, crucco ha scritto:

La Germania vuole introdurre una sorta di pedaggio, che pagherebbero solo gli stranieri. Io la ritengo una cosa abominevole. Olanda (forse) e Austria (sicuramente) hanno già protestato. Non capisco il silenzio degli altri paesi confinanti.

Beh come gli svizzeri... solo loro lo fanno una volta l'anno (ma se ci passi solo quella volta hai voglia ad ammortizzare...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La differenza è che svizzeri ed austriaci pagano le vignette nei rispettivi paesi, come gli automobilisti stranieri, senza sconti.

 

In Germania, gli automobilisti tedeschi verrebbero interamente rimborsati.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, crucco ha scritto:

In Germania, gli automobilisti tedeschi verrebbero interamente rimborsati.

 

ma sarebbe legale una cosa del genere in ue? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me una roba del genere sarebbe passibile di ricorso alla Corte di Giustizia. Ho studiato casi di ricorsi per concorsi a posizioni da professore di musica, questo sarebbe decisamente più "pesante".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×