Vai al contenuto
Ferrarista

2019.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

sì probabilmente valeva la pena tentare e si sarebbero anche risparmiati le critiche dei mona sul "team order"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri il team order era sacrosanto fintanto che non ha avuto problemi Vettel è stato nettamente più veloce.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono i mona dei team order e i mona del non ci sono gerarchie ma per questa volta è stato giusto tenerlo dietro :asd:

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

sì probabilmente valeva la pena tentare e si sarebbero anche risparmiati le critiche dei mona sul "team order"

 

ennesima prova delle scelte da baluba al muretto, avrebbero fatto un punto in più invece lo hanno regalato alla mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ruberekus ha scritto:

tra dure e soft (per quanto fossero quelle usate in Q) c'è ben oltre un secondo, secondo me ci sarebbe riuscito ma avrebbe dovuto spingere e non hanno voluto rischiare di friggere la PU

questa è una spiegazione migliore di quella data da binotto che parlava di rischi ai box

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avevamo il motore su mappature super conservative, sui rettilinei non mettevamo l’ottava marcia, e la velocità di punta era ridicola. Come pensavate di fare il GPV? Per farlo devi comunque spingere, se abbiamo fatto sta gara indecente per salvaguardare la PU, spremerla per ottenere un punticino per me sarebbe stato senza senso.

Loro avevano tutti i dati, e sapevano perfettamente cosa non andava, se non lo hanno fatto è perché evidentemente era troppo rischioso. Vedendo l’andamento della gara e tutto quello che sta uscendo fuori, fatico a dargli torto.

 

Modificato da VincenzoIceman

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, F.126ck ha scritto:

Ci sono i mona dei team order e i mona del non ci sono gerarchie ma per questa volta è stato giusto tenerlo dietro :asd:

è dalla presentazione della macchina che sappiamo che si sono gerarchie 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

è dalla presentazione della macchina che sappiamo che si sono gerarchie 

giustamente direi, specie per situazioni come ieri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andate a dirlo a Binotto, non ho dichiarato io "i nostri piloti sono liberi di battagliare" 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Andate a dirlo a Binotto, non ho dichiarato io "i nostri piloti sono liberi di battagliare" 

Sono liberi di battagliare quando ha senso farlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci sarebbe stata nessuna battaglia, Leclerc era molto piu veloce e sarebbe passato senza creare il minimo problema.

Giovanotti ha fatto da tappo a tutti ma quando è arrivato Raikkonen si è buttato da una parte.

Cosa normale direi se uno dei due per qualunque motivo è lento e l'altro no.

Alla prima gara poi è stata una poverata eclatante.

Voglio credere che Leclerc non starà molto al gioco visto che si ara portato a 3 decimi prima di mollare tutto e tornare a 4 secondi. Per me è arrivato così vicino per rendere palese la cosa, ed ha fatto bene.

Ordini alla prima gara....dopo che avevano detto che erano liberi di correre...fa ridere.

Non tutti hanno il carattere di Raikkonen, vedremo come finirà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, F.126ck ha scritto:

Andate a dirlo a Binotto, non ho dichiarato io "i nostri piloti sono liberi di battagliare" 

 

mi risulta che binotto abbia detto che vettel sarà favorito in circostanze come quelle di ieri, si parla di fuffa. quello a cui ti riferisci è relativo al fatto che lec non verrà volutamente messo a fare il secondo o sfavorito in qualunque situazione. ieri con vettel che era davanti per 3/4 di gara e con problemi non aveva proprio senso che si facesse passare lec per un 4 posto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo la Mercedes ha ripreso là dove aveva lasciato: quando fa prima fila, poi domina, senza sconti.
spiazzante il GpV di Bottas al penultimo giro.
Ferrari male, però mi farebbe più paura 3-4 al giro con le auto ok, piuttosto che l'Australia dove è chiaro c sia stato un errore di qualche genere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

mi risulta che binotto abbia detto che vettel sarà favorito in circostanze come quelle di ieri, si parla di fuffa. quello a cui ti riferisci è relativo al fatto che lec non verrà volutamente messo a fare il secondo o sfavorito in qualunque situazione. ieri con vettel che era davanti per 3/4 di gara e con problemi non aveva proprio senso che si facesse passare lec per un 4 posto

 

Il senso di dare un ordine alla prima gara, per un quarto posto, dopo dichiarazioni come quelle scritte sopra (sono mona ma non sordo) e dopo che si è capito che anche quest'anno si lotta per il secondo posto nel mondiale, lo vedi solo te e gli altri tifosi di Vettel ma non vi da il diritto di insultare chi non la pensa come voi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F.126ck ha scritto:

 

Il senso di dare un ordine alla prima gara, per un quarto posto, dopo dichiarazioni come quelle scritte sopra (sono mona ma non sordo) e dopo che si è capito che anche quest'anno si lotta per il secondo posto nel mondiale, lo vedi solo te e gli altri tifosi di Vettel ma non vi da il diritto di insultare chi non la pensa come voi.

 

ma insultare dove? basta castelli in aria, tornare coi piedi per terra!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

ma insultare dove? basta castelli in aria, tornare coi piedi per terra!

 

 Rileggiti i post prima di parlare a vanvera!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì perchè Leclerc è disperato per non aver conquistato il quarto posto... Lui secondo me è contento così, ha guadagnato crediti da spendere in futuro e si sta già dimostrando uomo squadra di fronte alla scuderia. Bisogna entrare nell'ottica che per Leclerc non sono importanti i risultati nell'immediato ma la credibilità come pilota Ferrari per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel era sotto minaccia da parte di Leclerc non perché fosse lento di suo ma perché aveva avuto stategia da dilettanti + problema al motore, in tutto il weekend fino ad allora era stato davanti Vettel; congelare le posizioni in una simile situazione è esattamente quello che Binotto intendeva quando ha parlato di gerarchie e non è in contraddizione con la frase "saranno liberi di correre", perché liberi di correre lo sono stati finché fattori esterni non hanno messo Vettel in uno svantaggio tecnico, dal quale la Ferrari lo ha tutelato

 

criticare la Ferrari per questo per me è da mona, me lo posso aspettare da quelli a cui ormai in F1 è rimasto solo di smerdare la Ferrari a ogni cagata, ma non da giornalisti (anche se qui effettivamente sopravvaluto la loro competenza e buona fede) né tantomeno da altri ferraristi, visto che in questo momento dovremmo preoccuparci di ben altro che della gestione piloti. 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, F.126ck ha scritto:

 

 Rileggiti i post prima di parlare a vanvera!

 

questo è il mio post

40 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

mi risulta che binotto abbia detto che vettel sarà favorito in circostanze come quelle di ieri, si parla di fuffa. quello a cui ti riferisci è relativo al fatto che lec non verrà volutamente messo a fare il secondo o sfavorito in qualunque situazione. ieri con vettel che era davanti per 3/4 di gara e con problemi non aveva proprio senso che si facesse passare lec per un 4 posto

 

se leggi insulti o altro è un problema tuo, ho espresso la mia opinione, ripeto basta isteria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi se io trovo ridicolo dichiarare cagate e fare l'esatto contrario direttamente alla prima gara mentre ci si gioca la coppa del nonno, devo stare zitto perché per te sono isterie? Siamo a casa tua?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×