Vai al contenuto
Beyond

2019.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Prove Libere]

Post raccomandati

https://it.motorsport.com/f1/news/vettel-gli-ingegneri-della-ferrari-sono-molto-furbi-domani-andra-meglio/4353046/#gal-4353046-0-sebastian-vettel-ferrari-mattia-binotto-team-principal-ferrari-e-charles-leclerc-ferrari-si-dirigon-43266485

calma 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari è scesa in pista con l'auto identica a quella con cui hanno fatto un migliaio di giri a Barcellona, e non si è comportata allo stesso modo. Non sono state sufficienti due sessioni di libere per trovare un assetto decente.

La Mercedes ha rivoluzionato l'auto e portato qui un'ala ancora diversa, ed è stata velocissima non appena messa in pista. Già questo confronto getta molte ombre sulla duttilità della rossa, indipendentemente da quello che succederà domani (ovvero continueranno ad asfaltarci come sempre dal 2014).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bigmeu ha scritto:

Io penso anche che Mercedes voglia capire al più presto il reale rapporto di forza, non escluderei che abbiano provato tutto il giorno a stanare la Ferrari, provando a piazzare i temponi per vedere se quelli di Maranello si sarebbero scoperti un po’ di più. 

 

Teniamo sempre presente che Melbourne negli anni recenti non è mai stata una pista ottima per Ferrari, non fasciamoci la testa prima del dovuto. L’anno scorso abbiamo preso 7 decimi e poi così schifo non facevamo. 

Vero, ma questi ragionamenti non devono più esistere. Se si vuole vincere, non ci devono esserr piste si e piste no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sebastian Vettel non nasconde le difficoltà del primo venerdì di libere dell'anno, ma ostenta tranquillità: "Per noi è stata una giornata dura - ha detto il tedesco della Ferrari - La macchina non era come nei test di Barcellona, però so quanto può andare forte...Speriamo di trovare i motivi di queste difficoltà, penso che domani andremo molto meglio". Sereno anche Leclerc: "Sappiamo cosa fare, sono molto soddisfatto del lavoro di oggi".

 

Seb non si è sbilanciato troppo sui motivi del pesante gap accusato dai rivali: "Il distacco con Mercedes un po' ci ha sorpreso, perché nei test non erano andati così bene. Problemi di set up? Non sappiamo dirlo adesso, ma la notte è lunga...i nostri ingegneri sono molto furbi, sono rilassato".

 

Volto rilassato anche per Charles, alla prima uscita ufficiale in un weekend di gara da pilota Ferrari: "La FP2 è stata dura perché c'era tanto vento - ha detto il monegasco - Siamo contenti, abbiamo fatto il nostro lavoro. Siamo andati un po' meno bene sul giro lanciato, ma sappiamo cosa migliorare e siamo tranquilli. Se ci siamo nascosti? Beh non penso che gli altri abbiano spinto da qualifica...Sono comunque molto soddisfatto del lavoro fatto oggi"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche quest'anno si vince l'anno prossimo, dai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
56 minuti fa, felix ha scritto:

Quanto male le williams ? 😥

 

Tanto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Anche quest'anno si vince l'anno prossimo, dai.

Questo è il motto dell'Inter per la Ferrari bisogna trovarne un altro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Anche quest'anno si vince l'anno prossimo, dai.

Io l'avevo detto 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prime FP2 dell'anno e siamo già ai "io l'avevo detto". Meraviglia!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Mishima ha scritto:

Prime FP2 dell'anno e siamo già ai "io l'avevo detto". Meraviglia!

Meglio anticipare il "calma i punti si fanno la domenica" del post qualifica 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul passo gara come siamo messi? Non ho potuto seguire le prove libere. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io nel dubbio mi gioco la pole di Hamilton. 

Non si sa mai :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che la mercedes sarebbe stata forte era prevedibile, anni di gare dovrebbero avercelo fatto capire che si riprendono subito.

 

quello che oggi è stato preoccupante è che, a detta degli stessi piloti, l'auto non si è comportata come previsto e ci sono delle cose che devono capire.

 

non certo un inizio ottimale per ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspetto il sabato, certo che si sapeva che la Mercedes sarebbe stata forte, quello che fa pensare è ciò che ha oggi palesato la Ferrari.
Spero si siano nascosti girando carichi, aspetto, perché se così non fosse 2 paroline avrei da scriverle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi questa macchina è una delusione

rassegnatevi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, spamilrosso ha scritto:

ragazzi questa macchina è una delusione

rassegnatevi

L'avessero fatta rossa almeno ai poteva apprezzare qualcosa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kimired ha scritto:

Spero si siano nascosti girando carichi, aspetto, perché se così non fosse 2 paroline avrei da scriverle.

 

i piloti lo hanno detto papale papale, in fp2 l'auto non ha funzionato come previsto e devono capire perchè. questo non significa che sia lenta ma che non ha dato il feeling che si aspettavano. che non abbiano spinto come mercedes è scontato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspetto le qualifiche per parlare, ma se vanno come temo non saranno bei commenti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Australia continuano a non capirci molto? Magari è un troll estremo, da quanto leggevo il passo non è male.

 

Interessante Kimi sesto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspettiamo giusto 24 ore.

Non credo che stare un po avanti all'Alfa Romeo e dietro alle Renault sia il vero valore della arancionrossa. 

Dopo le qualifiche capiremo. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×