Vai al contenuto
andycott

Perchè Jean Todt ce l'ha a morte con la Ferrari?

Post raccomandati

Riprendo la discussione iniziata nel topic dei test... anche a me è sempre parso che JT avesse il dente avvelenato con Maranello ma non ho mai capito perchè

 

Qualcuno ne sa di più?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andycott ha scritto:

Riprendo la discussione iniziata nel topic dei test... anche a me è sempre parso che JT avesse il dente avvelenato con Maranello ma non ho mai capito perchè

 

Qualcuno ne sa di più?

 

Perché quella tr... di Michelle prima di arrivare a lui aveva provato tutta la Scuderia? (Pessimi) Scherzi a parte, non credo che siano mai trapelate informazioni, ma nemmeno voci, su ciò che sia successo a Maranello fra Todt e la Ferrari.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare risaputo che voleva diventare presidente ma non è stato accontentato da Marchionne.

Sempre se non ho capito male.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo è ciò che rilascio anni fa in un'intervista al corriere della sera: «Ho lasciato la Ferrari perché non ne potevo più di sopportare la pressione di chi deve vincere ogni domenica. E poi ogni ciclo va chiuso. Avevo raggiunto i miei obiettivi, ero interessato a misurarmi con una sfida diversa. Non vivo di rimpianti.».


Ben chiaro che per me ci fu dell'altro. Magari si aspettava un ruolo di amministratore delegato, chi lo sa.
Comunque mi pare evidente che in tante dichiarazioni e spesso anche nelle azioni, i rapporti non siano più idilliaci.
La Ferrari non ne parla, ma questo è quello che dimostra Todt.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avercela a morte non credo, sembra non ci fosse un ambiente bello quando si portò a casa i due titoli nel 2007, qualcuno ha detto Stepney?

alla fine se ne andò da vincente lasciando dietro di se guerre interne che non gli appartenevano più.

 

todt_raik_inter_07_fer.jpg

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per un annetto fu amministratore delegato, poi lasciò la carica a Felisa, chi sa se sua sponte o obbligato

 

io ho sempre pensato che volesse un ruolo dirigenziale di alto livello (AD o Presidente) ma che Montezemolo o i dirigenti FIAT non fossero d'accordo

 

Stepney voleva una promozione in pista che non è mai arrivata, e sappiamo bene come si è vendicato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

sappiamo bene come si è vendicato

 

la famosa polverina... pareva assurdo credere ad una cosa del genere ed invece poi era tutto vero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente qualcosa sarà successo tra di loro.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da quel che si sa, gli negarono un posto top in ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io so che voleva un ruolo di livello in Ferrari ma non lo ebbe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si però ora che è alla Già dovrebbe essere al di sopra delle parti.

Così dovrebbe essere. 

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti fu già amministratore delegato Ferrari tra 2007 e 2008 prima di cedere il ruolo a Felisa e restò nel consiglio di amministrazione fino a marzo 2009. Oltre quello cosa c'era? Solo il ruolo di presidente.
Quindi le possibilità sono che o ambiva alla presidenza piena oppure se ne andò per divergenze interne di cui non sapremo mai probabilmente i contenuti.  

Però mi pare chiaro, dopo che passò alla presidenza Fia, visti i sottili commenti al vetriolo in alcune circostanze e anche gli interventi piuttosto penalizzanti, che non corra buon sangue.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

37 minuti fa, Kimired ha scritto:

In effetti fu già amministratore delegato Ferrari tra 2007 e 2008 prima di cedere il ruolo a Felisa e restò nel consiglio di amministrazione fino a marzo 2009. Oltre quello cosa c'era?

 

:ferdevil:

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiedo ai mod:

posso rispondere:"perchè è un francese e i francesi, oltre a mangiare le lumache e le rane, sono rancorosi e ottusi" ??

 

Se non posso e rischio un richiamo allora non rispondo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sappiamo cosa sia successo di preciso quindi non possiamo dargli colpe a priori di essere rancoroso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meglio che non mi esprima nei confronti dei francesi, potrebbe uscire il mio lato oscuro veneto :asd:

 

Mi pare di aver letto all'epoca che Todt voleva un incarico di livello, che gli fu negato. A vedere come si lasciarono anche con Ross, mi sa che ci fu più di qualche dissapore in quegli anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Meglio che non mi esprima nei confronti dei francesi, potrebbe uscire il mio lato oscuro veneto :asd:

 

Mi pare di aver letto all'epoca che Todt voleva un incarico di livello, che gli fu negato. A vedere come si lasciarono anche con Ross, mi sa che ci fu più di qualche dissapore in quegli anni.

 

Solo che l'unico incarico di livello che gli è mancato è stata la presidenza piena.
A meno che non volesse proprio quella... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Beyond ha scritto:

non sappiamo cosa sia successo di preciso quindi non possiamo dargli colpe a priori di essere rancoroso

 

Che sia rancoroso mi pare evidente dai fatti successi in questi anni, che non lo dimostri pubblicamente invece è un altro discorso.

 

Il problema potrebbe essere capire perchè non lo si volesse come presidente... perchè francese? perchè straniero? Avevano paura che vendesse il marchio agli arabi?

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voi avete parlato di ruoli di amministratore delegato, ma era solo a livello regionale dell'Asia, se non erro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

chiedo ai mod:

posso rispondere:"perchè è un francese e i francesi, oltre a mangiare le lumache e le rane, sono rancorosi e ottusi" ??

 

Per me puoi dire questo ed altro.

 

però le rane ma sopratutto le lumache sono buone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×