Vai al contenuto
Mito Ferrari

Smartphone

Post raccomandati

Il 7/10/2019 Alle 20:46, Trailblazer ha scritto:

io ho sempre avuto top gamma, passando da Samsung a Lg fino a Huawei Mate 10 pro... Trovandomi in difficoltà avendo perso il lavoro, ho venduto mate 10 pro per prendere, per la prima volta in vita mia un entry level, precisamente Xiaomi mi a2 lite, versone 4gb ram per 64gb di memoria, 150 su Amazon. Posso dirti, facendo pace con la fotocamera abbastanza scarsa, che in quanto a fluidità, piacevolezza d'uso e affidabilità, non sento differenze con un top gamma. Il segreto è saper scegliere.

Rispetto ai primi Smartphone o i telefoni di vecchia generazione, la differenza tra un top level ed un entry level è decisamente minore.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il segreto è non essere tanto co****ni da buttare 500 euro o più per un telefono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Rispetto ai primi Smartphone o i telefoni di vecchia generazione, la differenza tra un top level ed un entry level è decisamente minore.

 

è proprio cosi, un tempo era sostanziale, oggi la fanno i particolari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Puoi spendere anche 150/200€ per uno smartphone migliore.

Io consiglio il Samsung poiché hanno molte funzioni e lo si può collegare tranquillamente alle smart tv con il tasto "smart view" utile per chi ha lo Sky go sullo smartphone e vuole vedersi la gara in tv e non sullo smartphone. 

 

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho appena preso uno XIAMI note 7 a 170 Euro

 

fotocamera 48 MP, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna

 

Va una scheggia, lo consiglio fortemente. Il migliore come qualità/prezzo

Il 8/5/2019 Alle 17:32, BlackShark ha scritto:

Redmi note 7 e vai sul sicuro. Ottimo smartphone a prezzo regalo

 

Ottimo prodotto, sono proprio soddisfatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanta roba la fotocamera per uno smartphone cosi economico. 

Detto questo per me smartphone con nomi strani li escludo a prescindere, per me solo samsung

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Illy ha scritto:

Tanta roba la fotocamera per uno smartphone cosi economico. 

Detto questo per me smartphone con nomi strani li escludo a prescindere, per me solo samsung

 

Vero, fa foto e video con una qualità ottima. E merita una citazione anche la batteria, che mi dura due giorni invece che uno solo come con gli altri cellulari (anche da nuovi).

 

Anche io ho avuto Samsung per circa 10 anni e non mi sono trovato male ma penso che ultimamente siano rimasti un pochino indietro, nel senso che i nuovi produttori offrono di più a minor prezzo.

 

È vero che la questione durata e affidabilità è una incognita ma per 170 euro e così tante qualità è un rischio più che accettabile. 

Modificato da Antonio91

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio91 ha scritto:

 

Vero, fa foto e video con una qualità ottima. E merita una citazione anche la batteria, che mi dura due giorni invece che uno solo come con gli altri cellulari (anche da nuovi).

 

Anche io ho avuto Samsung per circa 10 anni e non mi sono trovato male ma penso che ultimamente siano rimasti un pochino indietro, nel senso che i nuovi produttori offrono di più a minor prezzo.

 

È vero che la questione durata e affidabilità è una incognita ma per 170 euro e così tante qualità è un rischio più che accettabile. 

Hai fatto bene, buon acquisto, io per ora vado avanti con un samsung j5 pagato 180 euro un anno e mezzo fa, ho visto che con 260 euro ci sono samsung con fotocamera da 24mp da paura :asd: vedremo più in la, anche se credo resterò fedele a samsung 

Modificato da Illy

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema dei telefoni di fascia medio-bassa di Samsung è che dopo 2 anni iniziano a sballare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora sono stato fortunato, mai avuto problemi e sempre usato samsung 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Illy ha scritto:

260 euro ci sono samsung con fotocamera da 24mp da paura

 

e quali sarebbero? gli unici samsung con fotocamera buona sono quelli della serie S10

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sui 330 se non erro c'è un ottimo Xiaomi 9t

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

 

ma lo sai che i megapixel non contano una fava per la qualità delle foto? :yuno:

No, e cosa conta? 

Chiedo, non me ne intendo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Illy ha scritto:

No, e cosa conta? 

Chiedo, non me ne intendo 

 

negli smartphone, dove l'ottica è per forza di cose ridotta al minimo, quello che conta davvero è il sensore. poi viene il sw perchè con quello si può fare molto (vedi la famosa google cam che in certe condizioni permette di ottenere risultati migliori della fotocamera standard).

magari nel futuro vedremo anche sugli smartphone sensori più grandi per una qualità migliore.

i mpx indicano solo di quanti punti è fatta l'immagine. ma se è scarsa, hai voglia ad aggiungere punti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Beyond ha scritto:

 

negli smartphone, dove l'ottica è per forza di cose ridotta al minimo, quello che conta davvero è il sensore. poi viene il sw perchè con quello si può fare molto (vedi la famosa google cam che in certe condizioni permette di ottenere risultati migliori della fotocamera standard).

magari nel futuro vedremo anche sugli smartphone sensori più grandi per una qualità migliore.

i mpx indicano solo di quanti punti è fatta l'immagine. ma se è scarsa, hai voglia ad aggiungere punti.

E come si giudica un sensore buono da uno meno buono? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×