Vai al contenuto
Mito Ferrari

Smartphone

Post raccomandati

Qualcuno che si intende di cellulari?  

Se uno dovesse chiedervi un consiglio quale smartphone proporreste, anche alla luce delle ultime presentazioni fatte fra Cina e Spagna? 

 

In particolare cosa ne pensate di Xiaomi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Compra xiaomi io ho il redmi note 5 rapporto qualità prezzo imbattibile.

PRO: prezzo, batteria da record, schermo HD, processore, velocità.

Contro: Fotocamera nella norma non eccelsa.

Per me Xiaomi è il meglio che puoi acquistare, tra l'altro ora c'è la garanzia italiana.

Modificato da SF71H

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stavo pensando al nuovo MI 9, cosa te ne pare ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggendo recensioni in rete è un top di gamma, lo puoi pre ordinare su Amazon mi pare prezzo sulle 450 euro.

Ripeto per me Xiaomi non ha nulla da invidiare a Samsung, Apple e brand piu' famosi, stiamo comunque parlando del 4 costruttore di smartphone al mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì su Amazon la versione 6/64 è praticamente andata a ruba. Il mio dubbio è sulla memoria da 64 giga non espandibile, credo però che a me basti e avanzi anche se le applicazioni quando si aggiornano vogliono spazio. Altri si lamentano dello stapilizzatore ottico assente e della batteria di capienza inferiore rispetto ad altri costruttori, ma personalmente non li vedo come difetti enormi, magari mi sbaglio, ma non me ne intendo molto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Sì su Amazon la versione 6/64 è praticamente andata a ruba. Il mio dubbio è sulla memoria da 64 giga non espandibile, credo però che a me basti e avanzi anche se le applicazioni quando si aggiornano vogliono spazio. Altri si lamentano dello stapilizzatore ottico assente e della batteria di capienza inferiore rispetto ad altri costruttori, ma personalmente non li vedo come difetti enormi, magari mi sbaglio, ma non me ne intendo molto

Sicuro che non sia espandile tramite Sd? mi pare strano.

Sulla batteria ho letto , però' credo anche l'abbiano ottimizata per questo device.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No non è espandibile, non lo era neanche nel mi 8

Per circa 50€ in più se non sbaglio,  c'è la versione da 128 Gb,  

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

invece di discutere sul nulla, per un consiglio indica:

  • quanto vuoi spendere
  • cosa ti importa di più e cosa di meno (tanto spazio? ottima camera? sw specifico?)
  • batteria ti interessa che sia più grande possibile?

 

cosi cominciamo a ragionare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Beyond ha scritto:

invece di discutere sul nulla, per un consiglio indica:

  • quanto vuoi spendere
  • cosa ti importa di più e cosa di meno (tanto spazio? ottima camera? sw specifico?)
  • batteria ti interessa che sia più grande possibile?

 

cosi cominciamo a ragionare

Abbiamo parlato di  MI 9 stiamo parlando di fascia alta...poi cosa sia imprescindibile per ognuno dipende dall'utilizzo che uno ne fa, io credo voleva un consiglio in generale sul brand Xiaomi e io da possesore di uno smrtphone Xiaomi ho dato un mio giudizio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ti proporrei un Samsung A5 o A7 oppure J5 o J7.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per prima cosa telefono stabile, app aggiornate il prima possibile, foto e video decenti. Prezzo non più di 550/600.

La cosa che non capisco è se 64 giga di memoria non espandibile siano un limite oppure bastano e avanzano

2 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Io ti proporrei un Samsung A5 o A7 oppure J5 o J7.

 

 

Da ignorante di telefonia, mi hanno sconsigliato i Samsung perché dopo un po' si impallano o rallentano. Succede davvero? 

Di solito mi tirano fuori i soliti 2 nomi: Huawei e xiaomi, qualcuno non disdegna Sony, io avevo considerato anche one plus.

Ovviamente parliamo di Android,  no iphone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su quella cifra puoi prendere oneplus 6t ad esempio

15 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

La cosa che non capisco è se 64 giga di memoria non espandibile siano un limite oppure bastano e avanzano

 

dipende se fai tante foto, io con 600 euro prenderei un telefono con 128gb.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Per prima cosa telefono stabile, app aggiornate il prima possibile, foto e video decenti. Prezzo non più di 550/600.

La cosa che non capisco è se 64 giga di memoria non espandibile siano un limite oppure bastano e avanzano

 

Da ignorante di telefonia, mi hanno sconsigliato i Samsung perché dopo un po' si impallano o rallentano. Succede davvero? 

Di solito mi tirano fuori i soliti 2 nomi: Huawei e xiaomi, qualcuno non disdegna Sony, io avevo considerato anche one plus.

Ovviamente parliamo di Android,  no iphone

 

Guarda Mito sono anni che ho Samsung.

Prima avevo un S4mini e poi sono passato ad un più comodo J5 del 2018.

Sullo smartphone vedo di tutto, Calcio, F1, Motogp ed inoltre lo uso per lavoro e quindi impegnato al 100% nel suo uso quotidiano.

Credo  che ci sono poche persone che lo usano come me il cellulare.

Quindi se te l'ho consigliato significa che va al 100% bene.

 

Poi ci sono persone che amano Huawei perchè hanno avuto solo quelli o altre marche.

Ognuno parla per esperienza personale.

Io ti assicuro al 1000x1000 che il Samsung, almeno il mio J5, va benissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti i cellulari rallentano prima o poi...diventano obsoleti, i software non ricevono più aggiornamenti e le memorie si deframmentano...è la naturale evoluzione...il mio oneplus one ce l'ho da 4 anni e mi trovo talmente bene che ho cambiato la batteria e fino a che non esploderà terrò questo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

su quella cifra puoi prendere oneplus 6t ad esempio

 

dipende se fai tante foto, io con 600 euro prenderei un telefono con 128gb.

 

Però c'è anche il discorso del cloud, e poi non è che le foto occupino chissà quanto spazio. 

La mia preoccupazione è rivolta principalmente alle app 

1 ora fa, Rio Nero ha scritto:

 

Guarda Mito sono anni che ho Samsung.

Prima avevo un S4mini e poi sono passato ad un più comodo J5 del 2018.

Sullo smartphone vedo di tutto, Calcio, F1, Motogp ed inoltre lo uso per lavoro e quindi impegnato al 100% nel suo uso quotidiano.

Credo  che ci sono poche persone che lo usano come me il cellulare.

Quindi se te l'ho consigliato significa che va al 100% bene.

 

Poi ci sono persone che amano Huawei perchè hanno avuto solo quelli o altre marche.

Ognuno parla per esperienza personale.

Io ti assicuro al 1000x1000 che il Samsung, almeno il mio J5, va benissimo.

Sì certo ci credo  ;-)

Domandavo perché mi hanno detto così da più parti, e io ripeto, sono abbastanza ignorante a riguardo, quindi cerco varie info e valuto in base alla mia limitata conoscenza 

4 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Tutti i cellulari rallentano prima o poi...diventano obsoleti, i software non ricevono più aggiornamenti e le memorie si deframmentano...è la naturale evoluzione...il mio oneplus one ce l'ho da 4 anni e mi trovo talmente bene che ho cambiato la batteria e fino a che non esploderà terrò questo

Ovvio, ma ecco, mi avevano riferito  (e ho letto anche in rete) che questa obsolescenza programmata per Samsung è più accentuata che in altri marchi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che sia solo un discorso di fan base opposta a Samsung... Per come la vedo io l'unica differenza nelle prestazioni del cellulare (Apple a parte) la fa il prezzo... Sulla tua fascia di prezzo, praticamente in ogni caso, prenderai un ottimo cellulare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non avrei nessun problema a comprare un samsung che mi piaccia, il sw attuale è buono.

 

ripeto che vista la spesa prevista 128gb sono assolutamente da cercare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me si deve fare un idea in generale.

Perché nello specifico ognuno parla in modo personale dell'utilizzo che ne fanno del proprio telefono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono nel settore da 13 anni... posso dirti, apparentemente semplicisticamente, ma con ragion veduta... che oggi è davvero difficile trovare uno smartphone che non sia buono... anche nella fascia economica (200 euro o meno) si trovano prodotti affidabili e che fanno tutto in scioltezza.

 

lo smartphone come oggetto è oramai arrivato alla sua piena maturazione ed è difficile, ribadisco, comprarne uno che vada male... a meno che non si compra un wiko o un alcatel di primo prezzo o cineseria di infimo livello, ma li ci si fa solo del male.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trailblazer ha scritto:

sono nel settore da 13 anni... posso dirti, apparentemente semplicisticamente, ma con ragion veduta... che oggi è davvero difficile trovare uno smartphone che non sia buono... anche nella fascia economica (200 euro o meno) si trovano prodotti affidabili e che fanno tutto in scioltezza.

 

lo smartphone come oggetto è oramai arrivato alla sua piena maturazione ed è difficile, ribadisco, comprarne uno che vada male... a meno che non si compra un wiko o un alcatel di primo prezzo o cineseria di infimo livello, ma li ci si fa solo del male.

 

Concordo su quanto detto.

Confermo!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×