Vai al contenuto
Mito Ferrari

Smartphone

Post raccomandati

36 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

Stai scherzando vero?

:shock: :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a proposito io l'anno scorso ho comprato l'Oppo Reno tramite Tim al prezzo irrisorio di 150 euro rateizzati, mi sto trovando bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 23/1/2020 Alle 19:03, Rio Nero ha scritto:

 

Si ma...io non compro dai cinesi...

e da chi compri scusa?

Il 23/1/2020 Alle 19:03, Rio Nero ha scritto:

 

Si ma...io non compro dai cinesi...

e da chi compri scusa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro... Ogni cosa proviene dalla Cina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non esistono solo i cinesi.

Se mi serve qualcosa nel negozio adatto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo esistano cellulari non cinesi, non è che ci sia molta scelta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Saprò cosa ci fate con gli smartphone, io con 64 giga, qualche gioco, anche gighesco, emulatori vari dal mame al n64, e le solite app che usiamo tutti ho sempre almeno 45 giga ancora disponibili.

Le foto le salvo su sd. Boh?

64 giga e 4 di Ram e vai sereno, evitare cpu mediatek, ma la vera discriminante è la batteria.

Quando cambierò il telefono attuale, che è un Asus con cpu intel che ho da tre anni e non ha mai mostrato il minimo segno di affaticamento, prenderò sicuramente un battery phone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, effe ha scritto:

Saprò cosa ci fate con gli smartphone, io con 64 giga, qualche gioco, anche gighesco, emulatori vari dal mame al n64, e le solite app che usiamo tutti ho sempre almeno 45 giga ancora disponibili.

Le foto le salvo su sd. Boh?

64 giga e 4 di Ram e vai sereno, evitare cpu mediatek, ma la vera discriminante è la batteria.

Quando cambierò il telefono attuale, che è un Asus con cpu intel che ho da tre anni e non ha mai mostrato il minimo segno di affaticamento, prenderò sicuramente un battery phone.

La batteria dipende anche dall'ottimizzazione dell'OS... io che smanetto da 4 anni su un Oneplus One ti posso dire che con cambi di Rom e firmware ottengo una batteria che mi arriva a fine giornata con 5 ore di Schermo acceso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aerozack ha scritto:

La batteria dipende anche dall'ottimizzazione dell'OS... io che smanetto da 4 anni su un Oneplus One ti posso dire che con cambi di Rom e firmware ottengo una batteria che mi arriva a fine giornata con 5 ore di Schermo acceso...

 

Con batteria di 3 anni ed un processore nato per fare altro ci arrivo anch'io alle 19 con 3 ore e mezza/4 di schermo acceso, ma per l'utilizzo che da pc che faccio oggi con la smartphone sono poche. Da aggiungere che io non spengo mai il cellulare e che l'intel beve come un veneto anche in stand by.

Vorrei poter pensare di passare 36 ore senza ricaricare il telefono, e con qualche device con batterie da 5000 mAh ci si riesce. Sarà su quelli che mi sposterò quando il mio avrà tirato gli ultimi, cosa che avverrà sicuramente causa batteria perchè prestazionalmente va ancora oggi come un mig.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non appena si diffonderanno le batterie al grafene risolveremo questo problema

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me le batterie dopo 18 mesi hanno sempre cominciato a dar segni di usura e sono stato costretto a cambiarle. 

Il mio ora ha 6 mesi e con 3800mah non ho problemi, ma mi aspetto che tra 1 anno le prestazioni siano visibilmente peggiori 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dipende solo dalla batteria, ma anche dal sistema operativo e dai wakelock che si accumulano inutilmente istallando app

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

così a spanne direi che come ottimi battery phone ad oggi ci sono gli xiaomi (o gli oppo, con batterie da 5000mah)

mi9 da 360€ ha una buona autonomia e ottime prestazioni (snapdragon 855)

mi9t hai invece un ottimo device di fascia media con autonomia perfetta (batteria da 4000mah) e un buon processore (snapdragon 730)

mi9t pro invece hai entrambe le cose, è un mi9t in tutto e per tutto (compresa la fotocamera pop up) ma con il processore del mi9 liscio (l'855)

tutti e tre con il medesimo schermo fullhd AMOLED da 6.5 pollici (i mi9t hanno la particolarità di non avere il notch, se vi interessa)

in arrivo a breve anche il POCO x2, batterie da 4500mah e schermi a 120hz, pecca però appunto che non hanno res fullhd e sono ips

 

imho spendere di più per degli smartphone è un buttare via soldi (ed è così da anni, non a caso sto ancora con il mio fidato htc one m9)

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A novembre ho acquistato un IPhone 13 (lo so, datemi pure dell'incoerente :asd:), passando per la prima volta al mondo Apple (avevo avuto prima solo un IPod da piccolo). Devo dire che, nonostante qualche difficoltà di adattamento, mi sto trovando abbastanza bene con il nuovo telefono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uguale al mio. Hai aggiornato a Ios17?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto:

Uguale al mio. Hai aggiornato a Ios17?

Da poco 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 13/1/2024 Alle 15:12, ForzaFerrari ha scritto:

Da poco 

Noti peggioramenti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto:

Noti peggioramenti?

No, finora niente di strano 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×