Jump to content
Sign in to follow this  
Natural Blonde Killer

Fernando Alonso verso l'immensità e oltre

Recommended Posts

ickx chi sarebbe?? ah sì 8 vittorie.. Fernando 32 vittorie, 2 mondiali, 1 24 ore di Le Mans, infiniti titoli morali.

devo dare ragione a Beyond.. ricordatevi che l'effetto nostalgia può falsare i ricordi e le percezioni

1 minuto fa, Natural Blonde Killer ha scritto:

ickx chi sarebbe?? ah sì 8 vittorie.. Fernando 32 vittorie, 2 mondiali, 1 24 ore di Le Mans, infiniti titoli morali.

devo dare ragione a Beyond.. ricordatevi che l'effetto nostalgia può falsare i ricordi e le percezioni

Penso che nessuno qui ricordi Ickx, almeno non ai tempi della F1. Sono giudizi più indiretti immuni dalla nostalgia. A parte questo, mi sa che non hai tenuto conto di qualche vittoriuccia di Ickx con le vetture sport. Roba da nulla eh.

• Like 2

11 minuti fa, S. Bellof ha scritto:

Penso che nessuno qui ricordi Ickx, almeno non ai tempi della F1. Sono giudizi più indiretti immuni dalla nostalgia. A parte questo, mi sa che non hai tenuto conto di qualche vittoriuccia di Ickx con le vetture sport. Roba da nulla eh.

nemmeno ero nato  :(

Ickx ha vinto anche gare di velocità in salita, turismo, rallies e una Parigi-Dakar (quella vera), nel 1983. Come copilota aveva l'attore francese Claude Brasseur, il padre di Sophie Marceau ne "Il tempo delle mele", per intenderci.

Edited by crucco

Ragazzi, ok l'ironia ma scrivere che Jacky Ickx è stato un pilota qualsiasi non ci facciamo una bella figura eh

• Like 2

Manca alla f1 uno come lui

c'è qualche categoria che fer non proverà? dragster già fatto? e il demolition derby?

17 minuti fa, Beyond ha scritto:

c'è qualche categoria che fer non proverà? dragster già fatto? e il demolition derby?

Magari proverà tutte quelle in cui non compare una McLaren

Il 14/1/2019 Alle 13:00, Aerozack ha scritto:

Magari proverà tutte quelle in cui non compare una McLaren

naturalmente anche dove non guiderà una Honda :whistling:

PS: "GP2 Engine" è indelebilmente scritto nelle menti di tutti i giapponesi che minimamente hanno a che fare con Honda

Edited by JLP

Avrei bisogno di un autista per un viaggio da Napoli a Udine...che dite Alonso sarebbe disponibile?  :asd:

1 minuto fa, Mito Ferrari ha scritto:

Ma in formula e? 

Credo che voglia la tripla corona.

Aspira a diventare Re di Gran Bretagna, Svezia e Spagna.

30 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Ma in formula e? 

Sarebbe interessante vederlo lottare coi vari Vergne, Piquet Jr e Di Grassi. È una categoria particolare, vederlo competere con quelle autofarebbe fare un bel salto in alto agli organizzatori per quanto rigurarda la visibilità del campionato. Ritroverebbe vari ex compagni di squadra della sua avventura in F1 sulla griglia.

Domanda per @Rio Nero, già che ci sono: perchè odi Alonso?

1 ora fa, Mito Ferrari ha scritto:

Ma in formula e? 

Nissan gli aveva offerto 30 milioni per il posto di Albon ma non era interessato.

1 ora fa, Rio Nero ha scritto:

Avrei bisogno di un autista per un viaggio da Napoli a Udine...che dite Alonso sarebbe disponibile?  :asd:

Sì tanto non ha altro da fare

Non penso sia il momento per Alonso, ha giustamente un altro obiettivo. Dovesse arrivare alla Triple Crown, potrebbe anche provare la Formula E, ma non prima.

Tanto ho la sensazione che uno come lui possa guidare fino a 40 anni a livelli altissimi (magari non F1, ma vincere altrove)

fa domande a raffica ai colleghi su formula e, ma non è interessato .... boh

Sign in to follow this