Vai al contenuto
Natural Blonde Killer

Fernando Alonso il brake tester

Post raccomandati

Paragonabilissimi, infatti Schumacher ha debuttato sulla migliore macchina (unico inconveniente tecnico durato 10 secondi, all'ultima gara) e subito dopo è salito sulla macchina più farloccamente dominante della storia :asd:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, S. Bellof ha scritto:

Mi spiace Rio, dovrai abituartici. Tra una ventina d'anni, dovesse esistere ancora la F1 (spero di no, ma sono convinto che ci sarà), le discussioni saranno su chi sia stato il più grande tra Schumacher e Hamilton, col secondo avvantaggiato a causa degli otto titoli vinti e con il doppio delle pole con le quali far valere le sue formidabili doti velocistiche. Ci sarà qualche brizzolato tifoso che, in netta minoranza, sosterrà il tedesco, subissato da una valanga di più giovani ma agguerriti sostenitori di Hamilton, che porteranno, come prova inconfutabile, i migliori risultati dell'inglese negli anni in cui corsero insieme. E ovviamente Beyond li bannerà.

 

 

non potrò bannarli perchè avranno ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quì si parla di Alonso come uno dei pilota migliori di ogni era.

Ma onestamente a parte 2 mondiali vinti con il mass damper, non ha lasciato nessun segno. 

Ci altri piloti ben più forti di lui, tipo Clark, Mansell, Moss. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rio non trollare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha citato comunque tre grandissimi piloti :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Rio non trollare!

Non è trollare.

È una mia opinione,  posso averla? O devo fare come i ciucci che abbassano la testa e seguono il padrone.

Io la penso così su di Alonso. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che bello vedere che, quando la ferrari non va, il forum si sfoga su questo thread

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Ha citato comunque tre grandissimi piloti :asd: 

 

Non ha vinto grazie al mass dumper ma grazie al culo, è diverso :asd:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, mircocatta ha scritto:

che bello vedere che, quando la ferrari non va, il forum si sfoga su questo thread

vale anche al contrario per le vedove 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ognuno riempie il topic a modo suo. 

Il bello è anche questo. 

Le frustrazioni bisogna assecondarle o combatterle. 

 

Fatto sta che lo spagnolo ha vinto i mondiali solo quando ha avuto a disposizione macchine irregolari.

È un dato di fatto purtroppo per lui.

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Ognuno riempie il topic a modo suo. 

Il bello è anche questo. 

Le frustrazioni bisogna assecondarle o combatterle. 

 

Fatto sta che lo spagnolo ha vinto i mondiali solo quando ha avuto a disposizione macchine irregolari.

È un dato di fatto purtroppo per lui.

:asd:

demeriti della renault che con macchina "irregolare" ha vinto a stento i mondiali, non certo di alonso che doveva solo guidarla quella vettura

l'unico dato di fatto è che in un testa a testa con schumacher l'ha spuntata lui e tutti i suoi compagni di squadra sono stati battuti, tralasciando hamilton  (che non ha caso ha vinto 6 mondiali) dove comunque nonostante una squadra non dalla sua ha fatto gli stessi punti dell'inglese

 fine della storia

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma con tutti i problemi (sportivi) che avete state ancora a cacare il cazo con Alonso che non corre piu in F1.

Io mi limiterei a dire che con lui, nonostante macchine peggiori delle Ferrari degli ultimi anni, ci arrivavate piu vicino di quanto fatto dopo.

E siccome sono sicuro non vi faccia piacere ricordare i fatti, vuoi per odio sportivo ed umano nei suoi confronti, vuoi perché alla rossa, dopo il suo ciclo, ci si è allontanati dall'obiettivo, io fossi in voi eviterei di parlarne.

A maggior ragione perché nelle altre categorie, una volta che la macchina giusta l'ha avuta lui, sta vincendo tutto.

Mi sembra vi piaccia farvi del male :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso, Vettel, Hamilton sono semplicemente i 3 piloti più forti del post Schumacher...Ovvio che il numero dei mondiali che ognuno di loro ha vinto è stato deciso da quale macchina ha guidato più che dalle proprie abilità. Alonso ha dalla sua parte di aver cmq retto un confronto con Schumi nel 2006, ma allo stesso tempo il suo carattere lo ha rovinato. Su Hamilton vabbè....ho proferito più di una parola sul suo topic ed è inutile riprenderlo.

Però voglio dire che non esiste che qualcuno di questi 3 piloti possa essere minimamente avvicinato a Schumacher. Sono tutti e 3 anni luce lontani da lui...E soprattutto riguardo ad Hamilton....Schumi ha anche avuto (per soli 2-3 anni, non 4-5) una macchina dominante....macchina che però ha contribuito anche lui con il suo lavoro a rendere la migliore di tutti, al contrario della povera vittima che se l'è ritrovata bella e pronta sotto al culo grazie alle regole autoscritte dalla Mercedes (e un mondiale lo ha anche perso)

e al contrario di Alonso...avendo sempre un grande rispetto per chi gli dava da mangiare anche quando la macchina era inferiore alla McLaren.

Quindi per piacere che non si accosti Schumi a nessuno di questi 3 piloti, in particolare a Hamilton e Alonso...nessuno dei due degno di essere pilota Ferrari per centinaia di motivi (anche se purtroppo 1 lo è stato e purtroppo l'ho dovuto tifare). I 5 mondiali di Hamilton non valgono 1 di quelli di Schumi in Ferrari.

Modificato da ForzaFerrari88
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Ho letto per una vita che non si poteva paragonare Schumacher a Senna perché Senna era un super eroe, ed era una cazzata. Oggi si legge che nessuno è paragonabile a Schumacher, ed è un'altra cazzata.

Non si possono confrontare, è vero, ma solo perché non hanno guidato la stessa macchina nella stessa stagione, non esistono altri discorsi.

Chi ha vinto molto lo ha sempre fatto con mezzi dominanti, e Schumacher non fa eccezione, la Ferrari di quegli anni era imprendibile, e la Benetton non era meno forte o meno fuori legge delle varie Brown gp e soci.

In F1 vince sempre la macchina, i piloto fanno la differenza che possono fare.

Anche la leggenda dei collaudatori è morta da tempo, perché i piloti non possono piu fare nulla in tal senso.

Ai tempi di Schumacher era diverso, ma lui era nella squadra che spendeva di piu ( come oggi la Mercedes) ed in una situazione di test liberi con due piste nel giardino di Maranello.

Inutile fare paragoni, ma non perché lui fosse piu bravo di quelli prima o dopo di lui, ma semplicemente perché sono condizioni diverse.

Hamilton è un fenomeno, ma con una McLaren che nel costruttori arrivava davanti alla Ferrari faceva 4 o 5 in campionato mentre Alonso si giocava i mondiali.

Quindi? Pippa montata? Non credo.

Tutto va contestualizzato al momento.

Senna ha corso la metà degli anni di Schumacher ed Alonso, facendo numeri da paura con tre sole macchine dominanti.

Alonso ne ha guidata una sola si classificabile come dominante.

Sono tutti discorsi assurdi in uno sport nel quale la vera differenza la fa la macchina. Loro sono "solo" i migliori piloti delle rispettive epoche.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, effe ha scritto:

 

 

 

Ho letto per una vita che non si poteva paragonare Schumacher a Senna perché Senna era un super eroe, ed era una cazzata. Oggi si legge che nessuno è paragonabile a Schumacher, ed è un'altra cazzata.

Non si possono confrontare, è vero, ma solo perché non hanno guidato la stessa macchina nella stessa stagione, non esistono altri discorsi.

Chi ha vinto molto lo ha sempre fatto con mezzi dominanti, e Schumacher non fa eccezione, la Ferrari di quegli anni era imprendibile, e la Benetton non era meno forte o meno fuori legge delle varie Brown gp e soci.

In F1 vince sempre la macchina, i piloto fanno la differenza che possono fare.

Anche la leggenda dei collaudatori è morta da tempo, perché i piloti non possono piu fare nulla in tal senso.

Ai tempi di Schumacher era diverso, ma lui era nella squadra che spendeva di piu ( come oggi la Mercedes) ed in una situazione di test liberi con due piste nel giardino di Maranello.

Inutile fare paragoni, ma non perché lui fosse piu bravo di quelli prima o dopo di lui, ma semplicemente perché sono condizioni diverse.

Hamilton è un fenomeno, ma con una McLaren che nel costruttori arrivava davanti alla Ferrari faceva 4 o 5 in campionato mentre Alonso si giocava i mondiali.

Quindi? Pippa montata? Non credo.

Tutto va contestualizzato al momento.

Senna ha corso la metà degli anni di Schumacher ed Alonso, facendo numeri da paura con tre sole macchine dominanti.

Alonso ne ha guidata una sola si classificabile come dominante.

Sono tutti discorsi assurdi in uno sport nel quale la vera differenza la fa la macchina. Loro sono "solo" i migliori piloti delle rispettive epoche.

Ogni pilota fa era a sè, inutile paragonarli proprio per questo secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi qua si stanno toccando cose fuori dalla logica.

Alonso migliore di chi? 

Ma che ha fatto di tanto grandioso?

Ma fatemi capire...

Ha vinto 2 mondiali con una monoposto IRREGOLARE. 

Con Hamilton, che era un rockie, quasi quasi le ha prese. 

Con Trulli che lo stava regolando di brutto è corso dal team principal della Renault , nonché suo manager personale, per far allontanare dalla squadra colui che lo stava sminuendo.

In Ferrari, ha dovuto avere il team radio nel 2010 per superare Massa, a poi perse il mondiale per Non aver superato Petrov in 40 giri e passa. 

Nel 2012 è ststo in corsa per il mondiale fino all'ultima corsa solo perché ebbe i team order a favore e gli aiuti di Massa in ITALIA, KOREA, USA e BRASILE.

 

Schumacher con mezza macchina a Spa nella sua prima gara fece sfracelli. Contro una Williams dominante vinse 2 mondiali con una benetton inferiore.

Solo nel 2002 e nel 2004 ebbe una monoposto dominante rispetto agli altri. 

 

Hamilton d'altro canto a parte il 2008, ha avuto dal 2014 al 2016 astronavi e non monoposto.

Nel 2017 comunque la Mercedes era ancora superiore alla Ferrari,  forse solo il mondiale del 2018 ci ha messo del suo.

 

Schumacher fa parte di un'altra categoria. 

Non scherziamo proprio.

 

Giusto per precisare,

Nelle statistiche compaiono ai primi posti Schumacher,  Hamilton e Vettel...

Di Alonso non ne vedo nessuna traccia.

Ora le cose sono due, o state seriamente scherzando o c'è qualcuno che ha manomesso le statistiche :asd:

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Almeno fa piacere che eviti di raccontarci le cavalcate vittoriose di vettel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mircocatta ha scritto:

Almeno fa piacere che eviti di raccontarci le cavalcate vittoriose di vettel

Vettel per ora ne parlo.

Non vorrei sminuire ancor di più Alonso. 

Lo faccio principalmente per Alonso.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

d6c36j28g0p21.png

 

Magari io :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe la McLaren va come la Dakar 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×