Vai al contenuto
Massimo

Poker d'assi

Post raccomandati

Dal 1949 ad oggi solo quattro piloti hanno vinto un mondiale nella Classe Regina con due marchi diversi: Agostini, Lawson, Rossi e Stoner

 

Secondo voi, hanno maggior caratura rispetto a chi ne ha vinti tanti con uno solo?   (Mick Doohan)

 

Tema discusso tempo fa in altra sede

Modificato da Massimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, un campione vero rimane tale a prescindere da quante moto ha guidato. Sono però dell'idea che il 2004 di Rossi e il 2007 di Stoner secondo me hanno dimostrato chi, in quelle 2 stagioni, era il più forte in circolazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' da ieri che ci penso :asd: credo anch'io che non conti molto per la caratura del campione però è una difficoltà in più non trascurabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dei due citati quello che ha avuto le contropalle è stato Rossi. Nel 2004 guidava una R1 senza targa.

 

Stoner...se ha vinto 3 gare con la "Motocarro" figuriamoci con una variopinta e competitiva Rcv.

 

Lawson è salito su una signora moto che aveva vinto il mondiale con Gardner nel 1987

 

Mino si è dovuto fare il culetto passando al 2 tempi, ma, dopo aver preso le misure, ha rivinto l'alloro.

 

Dei 4, quello che ha vinto senza problemi, è stato il mio amato Stoner.

 

Ma i mondiali di Stoner non mi interessano. Tengo solo le tre gare vinte nel 2010

Modificato da Massimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un discorso molto complesso. La mia opinione è che vincere con due marchi diversi, passando però per condizioni molto simili a quelle precedenti, non aggiunge granché rispetto al mero titolo mondiale (il cui valore è ovviamente altissimo). Mi fanno sicuramente più impressione i Mondiali vinti da Rossi (2004) e Stoner (2007), vinti con moto non propriamente al top rispetto alla concorrenza.

 

Allo stesso tempo, vincere numerosi titoli rimane un grandissimo successo, anche rimanendo con lo stesso marchio. Doohan al tempo, Marquez oggi. Mi pare veramente impossibile mettere un gradino sotto questi piloti perché non han vinto con altra moto. Ritengo lo spagnolo, come talento assoluto, il più forte che abbia mai visto, e ha corso solo con Honda in MotoGP. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da "Stoneriano" scrivo: La Desmo16 2007 800cc con gomme Bridgestone era una gran moto con un pilota che Cecchinello aveva trasformato in un cigno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ducati 07 secondo me era una buona moto, non eccelsa ma buona, specie se confrontata con ciò che venne dopo.  

Sul motore Ducati era molto avanti all'inizio dell'era 800.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La 800 e' durata solo un anno, e la Ducati/Bridgestone/Stoner era il pacchetto migliore.

Il povero Loris era entrato nella fase calante della carriera, dopo che l'obbiettivo mondiale 2006 era sfumato nello strike di Barcellona. Un settimo posto senza infamia e senza lode.

Il tutto ovviamente imho

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, PheelD ha scritto:

La Ducati 07 secondo me era una buona moto, non eccelsa ma buona, specie se confrontata con ciò che venne dopo.

 

Ma se la confrontiamo con quella che è venuta prima non era sto granché.

 

Non sono d'accordo nemmeno con Max sulla fase calante di Capirex, quell'anno aveva spuntato il secondo miglior contratto in griglia e partiva per vincere il mondiale.

 

Quella moto è stata la prima delle Ducati che "non gira".

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mio amico Loris ha fatto settimo nel 2007...lo scrivo senza fare il sapientone.

Conosco molto bene Loris...mio figlio degenere si chiama come lui.

 

Gli avevo detto di mandarmi le prime saponette che avrebbe grattato nel 2003

E' astato di parola, arrivate con dedica: al mio amico Max...Capirex #65

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, F.126ck ha scritto:

 

Ma se la confrontiamo con quella che è venuta prima non era sto granché.

 

Non sono d'accordo nemmeno con Max sulla fase calante di Capirex, quell'anno aveva spuntato il secondo miglior contratto in griglia e partiva per vincere il mondiale.

 

Quella moto è stata la prima delle Ducati che "non gira".

 

 

Più che altro io la reputo decente perchè Capirossi qualcosa di decente l'ha fatto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, PheelD ha scritto:

Più che altro io la reputo decente perchè Capirossi qualcosa di decente l'ha fatto...

 

Anche più che decente... vabbè dai, ci siam capiti :up:

1 ora fa, Massimo ha scritto:

Gli avevo detto di mandarmi le prime saponette che avrebbe grattato nel 2003

E' astato di parola, arrivate con dedica: al mio amico Max...Capirex #65

 

Figata! regalo che non costa niente ma ha un valore immenso, sono questi i regali che mi piacciono altro che S. Valentino :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh si, ha pure vinto una gara con la Desmo 07 il #65.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, F.126ck ha scritto:

 

Anche più che decente... vabbè dai, ci siam capiti :up:

 

Figata! regalo che non costa niente ma ha un valore immenso, sono questi i regali che mi piacciono altro che S. Valentino :up:

Loris è una bella persona...quell'entrata su Harada ne ha scalfitto il curriculum.

Lo hanno assolto e risarcito ( Ivano Beggio ) ma quando il vaso è rotto, non sarà più come prima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dato che siamo in tema, tanti auguri al Vecio!

ce2e8e1946f0ccec346200687c83a231.jpg

 

47870.jpg

 

2004-Valentino-Rossi-Yamaha-M1-MotoGP1.j

 

motogp-french-gp-2009-valentino-rossi-fi

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanti auguri Valentino! 40 e non sentirli :up: 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Papà Graziano sostiene che correrà fino a 46 anni...mah 

 

  • fd72dd3d304ee7cb730cacf0be5318d5.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito: secondo voi Marc prima o poi cambierà casacca? Sarebbe bello vederlo vincere con un'altra moto(fermo restando che secondo me, dovesse scambiarsi il sedile con un ducatista, vincerebbe lo stesso).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe vederlo sulla Taglioni...sul "vincerebbe lo stesso"...mai dire gatto 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Massimo una domanda: in 500 qual'è la casa più vincente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×