Vai al contenuto
chatruc

2019 Monster Energy NASCAR Cup Series

Post raccomandati

Dopo non aver postato niente per Phoenix, il campionato si è chiuso a Homestead per l'ultima volta. Dal prossimo anno si correrà a Marzo e a fine stagione slitta Phoenix.

 

Gara relativamente normale, con i quattro contendenti sempre tra i primi cinque in gara, con Larson da quinto incomodo finchè il motore lo ha fermato. Alla fine, l'ultimo rifornimento rallenta in particolare Hamlin mentre Kyle Busch allunga a prende il titolo. Niente bandiere gialle inventate per ravvivare la lotta (i team credo si arrabbierebbero parecchio), mentre resta sospetto il fatto che ancora una volta, tutti i quattro contendenti siano sempre lì davanti. Secondo me c'è qualcosa nel regolamento (che è assolutamente segreto) oppure consegnano a loro delle strozzature più larghe.

 

Con amaro dispiacere, la fine del campionato resta patetica. Tutti i commenti su racing-reference.info sono conformi sul fatto che il sistema di attribuzione del campionato sia stupido. Molti segnalano che i piloti non hanno colpe e si limitano ad approfittare delle regole.

 

Gli spalti erano piuttosto vuoti, non credo ci fossero più di 50.000 persone. A questo punto tanto vale tornare a chiudere ad Atlanta o Rockingham. Sinceramente, lasciare North WIlkesboro, Rockingham e la seconda di Darlington aveva un senso quando da altre parti c'erano folle che aspettavano le gare (vedi i 190k di Forth Worth, i 120k di Loudon, i 150k di Fontana...) ma adesso tanto vale fare marcia indietro. Inoltre credo sarebbe logico tagliare 4/6 gare. Inutile correre due volte su una pista vuota come Bristol. Piuttosto fare a sola gara estiva col pienone. L'unico motivo per tenere le 36 gare sono i contratti televisivi. Pure e due esibizioni di Charlotte e Daytona non hanno più senso a una settimana di distanza dalla gara principale. Ora che tornino al sabato.

 

Spero tanto che con Penske al timone della IndyCar, nascano delle sinergie. Non sarebbe male un'alternanza tra le due serie con poche concomitanze. Gioverebbe pure alla TV in cui NBC ha interesse in entrambi i campionati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sempre detto che le finali sono "falsate", il tutto nasce dalla pagliacciosità di questa formula che con una gara di auto ha poco a che fare

comunque su 4, 3 gibbs, penso che anche questo abbia tolto interesse

 

secondo me bisogna tornare alla chase (modificandola) e modificare il sistema dei punteggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, sterla ha scritto:

sempre detto che le finali sono "falsate", il tutto nasce dalla pagliacciosità di questa formula che con una gara di auto ha poco a che fare

comunque su 4, 3 gibbs, penso che anche questo abbia tolto interesse

 

secondo me bisogna tornare alla chase (modificandola) e modificare il sistema dei punteggi

Ci sarebbero così tante cose da cambiare che sarebbe da fare tutto insieme.

 

Sinceramente toglierei pure i playoff, farei un campionato decente. Si rischia che chi fa benissimo per 26 gare, veda poi compromesso tutto per le ultime 10. Piuttosto un sistema di punteggio 1000 600 400 300 200 100 e poi a scalare fino al quarantesimo. Le tappe le farei solo per i team. Per il pubblico, la lettura delle tappe intermedie è complicata. Piuttosto darei tanti soldi per i piazzamenti parziali al fine di ottenere tanta lotta.

 

Come detto sopra, il campionato dovrebbe tornare a 30 gare, accorpando le gare dove si corre due volte nello stesso circuito con poco pubblico. Aggiungere qualche vecchia pista non guasterebbe. Poi bisogna lavorare tanto sulle vetture per avere gare migliori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le gen7 (mi pare) per che anno sono previste (2021?)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, sterla ha scritto:

le gen7 (mi pare) per che anno sono previste (2021?)

 

Sì, ma credo che di grosso ci sarà la parte motrice, con l'ibrido.

 

Si cerca di richiamare le case. Sembra che Honda e VW potrebbero entrare ma secondo me quello sarà il colpo di grazie. Agli americani piacciono le cose americane. Non importa che la Toyota venga prodotta in America e le Chevy  e Ford in Messico, loro vogliono Ford, Chevy, Dodge e via dicendo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buono, non sapevo neanche che fosse finito il campionato... Ha vinto Kyle Busch giusto? A quanti titoli è?

 

Comunque... Jimmie Johnson si ritirerà a fine 2020

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

Buono, non sapevo neanche che fosse finito il campionato... Ha vinto Kyle Busch giusto? A quanti titoli è?

 

Comunque... Jimmie Johnson si ritirerà a fine 2020

 

Kyle è a quota 2, di cui uno vinto pur perdendosi un terzo di stagione per infortunio.

 

Johnson da una parte vuole evitare di fare troppi anni a fare da comparsa, ma dall'altra parte mi dispiace perchè della generazione del 2000 restano davvero in pochi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io non ho capito come è passato dall'essere imbattibile all'essere relegato a centro gruppo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, chatruc ha scritto:

 

Kyle è a quota 2, di cui uno vinto pur perdendosi un terzo di stagione per infortunio.

 

Johnson da una parte vuole evitare di fare troppi anni a fare da comparsa, ma dall'altra parte mi dispiace perchè della generazione del 2000 restano davvero in pochi.

 

2 e basta? Ero convinto che fosse almeno a 3.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stanno andando avanti i test con la vettura di nuova generazione (Next Gen), la settima in assoluto. La macchina dovrebbe avere una componente ibrida e a occhio e croce è più corta al fine da eliminare il problema che da oltre dieci anni sta rovinando la categoria: il carico aerodinamico laterale.

 

https://www.jayski.com/2019/12/10/logano-to-test-next-gen-car/

 

https://www.nascar.com/news-media/2019/12/10/joey-logano-first-impressions-next-gen-car-phoenix-test/

alvarezNDM-05837-2-780x520.jpg

 

alvarezNDM-05849-2-780x520.jpg

 

alvarezNDM-05662-780x520.jpg

 

alvarezNDM-05830-2-780x520.jpg

 

ELcw4TSX0AAlVcX.jpg

 

Per alcuni, il tetto e l'avantreno sembrano simili alle gloriose vetture di quarta generazione (1994-2007) e speriamo davvero che sia così.

 

ELdkCZIWkAEmEYx.png

 

Altre piccole notizie:

 

1) si pensa al dado singolo per le ruote

 

2) le ruote dovrebbero essere più grandi come diametro

 

3) le categorie minori non avrebbero pit stop nelle gare in cui non corre la Monster per risparmiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vedo nuovi cerchi molto più stradali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, sterla ha scritto:

vedo nuovi cerchi molto più stradali

Esatto, con monodado che verrà anticipato al 2020.

 

Per quanto riguarda la componente ibrida, si parla comunque di 2022 o 2023. Potrebbe arrivare la Honda in questo caso. VW resta sempre alla finestra.

 

Conoscendo gli americani, vorrebbero principalmente marchi loro. Con Saturn, Mercury, Oldsmobile e Pontiac morte da poco, sarebbe il caso di riportare prima di tutto la Dodge e vedere se le big three riescono in qualche modo a schierare pure Chrysler, Buick e Lincoln.

 

Con sei marchi americani (due a paron), ci potrebbero essere due giapponesi e un tedesco. Se invece corrono due americani, due tedeschi e un tedesco, la categoria andrà a scatafascio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Incidente di altri tempi per Justin Bonnett, nipote del compianto Neil, a Pensacola, dove una volta ci correva la NASCAR.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma la dodge potrebbe rientrare?mi pareva che marchionne qualche anno fa era positivo su questo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ecco un'altra vista

Ecco altra v

1 minuto fa, sterla ha scritto:

ma la dodge potrebbe rientrare?mi pareva che marchionne qualche anno fa era positivo su questo

 

Marchionne ha detto l'esatto opposto, aveva detto che aveva ritirato la Dodge dalla NASCAR proprio perchè tutte le vetture sono uguali e che non voleva lo stesso in F1. In realtà credo abbia ritirato la Dodge per motivi finanziari e poi abbia utilizzato il pretesto come dimostrazione per le sue menate in F1. E' vero che c'erano voci di ritorno nel 2016 e 2018. Ora non so. Dico solo ciò che dovrebbe essere meglio per la categoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso, lo spettacolo è desolante. Al momento ci sono soltanto 35 macchine che faranno l'intero campionato e solo 8 macchine che potrebbero fare un campionato parziale. Gli sponsor sempre di meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pure il calendario mi sembra una vaccata.

 L'ideale è avere orari di partenza allineati, tipo 14.00 per le gare costa est, 15.30 per costa ovest, 19.00 per gare in serata e magari le due eccezioni alle 18.00 per le gare lunghe di Charlotte e Darlington. Il pubblico così prende l'abitudine. Invece....

 

Secondo me troppe gare in notturna, finire la stagione a Phoenix non ha senso...a Martinsville a Novembre troveranno la neve...

Piuttosto chiudi in bellezza in una località tradizionale come Atlanta, senza sforare Ottobre come calendario. Io farei meno gare visto che di pubblico ce n'è pochissimo, ma piuttosto fare come a Pocono e accorpare alcune trasferte, come le due di Las Vegas e le due di Kansas. In più visto il pubblico assolutamente nullo, non ha senso continuare a fare le due esibizioni di Daytona e Charlotte una settimana prima dell'evento principale.

 

Date Location Network Start Time  
Sun., Feb. 9 DAYTONA 500 Qualifying FOX 12:00 p.m.  
Sun., Feb. 9 Advance Auto Parts Clash FS1 3:00 p.m.  
Thurs., Feb. 13 Bluegreen Vacations Duel At DAYTONA FS1 7:00 p.m.  
Sun., Feb. 16 DAYTONA 500 FOX 2:30 p.m.  
Sun., Feb. 23 Las Vegas Motor Speedway FOX 3:30 p.m.  
Sun., Mar. 1 Auto Club Speedway FOX 3:30 p.m.  
Sun., Mar. 8 ISM Raceway FOX 3:30 p.m.  
Sun., Mar. 15 Atlanta Motor Speedway FOX 2:00 p.m.  
Sun., Mar. 22 Homestead-Miami Speedway FOX 2:00 p.m.  
Sun., Mar. 29 Texas Motor Speedway FS1 2:00 p.m.  
Sun., Apr. 5 Bristol Motor Speedway FS1 2:00 p.m.  
Sun., Apr. 19 Richmond Raceway FOX 2:00 p.m.  
Sun., Apr. 26 Talladega Superspeedway FOX 2:00 p.m.  
Sun., May 3 Dover International Speedway FS1 2:00 p.m.  
Sat., May 9 Martinsville Speedway FS1 8:00 p.m.  
Sat., May 16 All-Star Open FS1 7:00 p.m.  
Sat., May 16 All-Star Race FS1 9:00 p.m.  
Sun., May 24 Charlotte Motor Speedway FOX 6:00 p.m.  
Sun., May 31 Kansas Speedway FS1 2:00 p.m.  
Sun., Jun. 7 Michigan International Speedway FS1 2:00 p.m.  
Sun., Jun. 14 Sonoma Raceway FS1 3:00 p.m.  
Sun., Jun. 21 Chicagoland Speedway NBCSN 2:30 p.m.  
Sat., Jun. 27 Pocono Raceway NBCSN 3:00 p.m.  
Sun., Jun. 28 Pocono Raceway NBCSN 3:30 p.m.  
Sun., Jul. 5 Indianapolis Motor Speedway NBC 3:30 p.m.  
Sat., Jul. 11 Kentucky Speedway NBCSN 7:30 p.m.  
Sun., Jul. 19 New Hampshire Motor Speedway NBCSN 3:00 p.m.  
Sun., Aug. 9 Michigan International Speedway NBCSN 3:00 p.m.  
Sun., Aug. 16 Watkins Glen International NBCSN 3:00 p.m.  
Sun., Aug. 23 Dover International Speedway NBCSN 3:00 p.m.  
Sat., Aug. 29 Daytona International Speedway NBC 7:30 p.m.  
Sun., Sept. 6 Darlington Raceway NBCSN 6:00 p.m.  
Sat., Sept. 12 Richmond Raceway NBCSN 7:30 p.m.  
Sat., Sept. 19 Bristol Motor Speedway NBCSN 7:30 p.m.  
Sun., Sept. 27 Las Vegas Motor Speedway NBCSN 7:00 p.m.  
Sun., Oct. 4 Talladega Superspeedway NBC 2:00 p.m.  
Sun., Oct. 11 Charlotte Motor Speedway NBC 2:30 p.m.  
Sun., Oct. 18 Kansas Speedway NBC 2:30 p.m.  
Sun., Oct. 25 Texas Motor Speedway NBCSN 3:00 p.m.  
Sun., Nov. 1 Martinsville Speedway NBC 2:00 p.m.  
Sun., Nov. 8 ISM Raceway NBC 3:00 p.m.  

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pocono 2 gare in 2 giorni?

charlotte 2 è roval?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì, doppietta a Pocono. E' una pista che mi piace tanto quindi mi dispiace la doppietta e la riduzione a 400 miglia.

 

Invece Las Vegas, Kansas, Sparta, Chicago, le farei tutte in cinque giorni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Cup non avrà più denominazione legata a uno sponsor; a livello di schieramento ci sono dei cambiamenti, con Tifft che lascia momentaneamente  a causa di attacchi epilettici e con Poole che debutta nella Cup.

 

La lista dei partecipanti full-time 2020

Kurt Busch (Chevrolet) - Ganassi
Kyle Larson (Chevrolet) - Ganassi

Ty Dillon (Chevrolet) - Germain

Chase Elliott (Chevrolet) - Hendrick
William Byron (Chevrolet) - Hendrick
Jimmie Johnson (Chevrolet) - Hendrick
Alex Bowman (Chevrolet) - Hendrick

Ryan Preece (Chevrolet) - JTG Daugherty
Ricky Stenhouse Jr. (Chevrolet) - JTG Daugherty

Brennan Poole (R) (Chevrolet) - Premium

Austin Dillon (Chevrolet) - Childress
Tyler Reddick (R) (Chevrolet) - Childress

Darrell Wallace Jr. (Chevrolet) - Petty

TBA (Chevrolet) - Spire

Quin Houff (R) (Chevrolet) - StarCom

Michael McDowell (Ford) - Front Row

John Hunter Nemechek (R) (Ford) - Front Row
Corey LaJoie (Ford) - GoFas

Ryan Newman (Ford) - Roush Fenway
Chris Buescher (Ford) - Roush Fenway Racing

Kevin Harvick (Ford) - Stewart-Haas
Aric Almirola (Ford) - Stewart-Haas
Clint Bowyer (Ford) - Stewart-Haas
Cole Custer (R) (Ford) - Stewart-Haas

Brad Keselowski (Ford) - Penske
Ryan Blaney (Ford) - Penske
Joey Logano (Ford) - Penske

Matt DiBenedetto (Ford) - Wood Brothers

Denny Hamlin (Toyota) - Gibbs
Kyle Busch (Toyota) - Gibbs
Martin Truex Jr. (Toyota) - Gibbs
Erik Jones (Toyota) - Gibbs

Christopher Bell (R) (Toyota) - Leavine

J. J. Yeley (TBA) - Rick Ware
TBA (TBA) - Rick Ware
TBA (TBA) - Rick Ware

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×