Vai al contenuto
maxilrosso

Mick Schumacher il riservista

Post raccomandati

30 minuti fa, Bigmeu ha scritto:


Anzi, tutto il contrario. È un mezzo pippone che è li perchè ha il papà con il nome. 
Diciamo che se pero ora reputo Mick uno mediocre, Giuliano si rapporta a lui esattamente come si poteva rapportare il padre con Schumi. 

Bene.

Però avere due figli d'arte è un bene per la categoria. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Rio Nero no. 

Non è un bene se i figli d’arte sono dei brocchi che hanno magari tolto il sedile a qualcuno con più talento ma magari meno valigia. 

Non sto dicendo che in questo specifico caso ci fosse qualcuno più meritevole perché non conosco alla perfezione il mercato piloti “junior”, ma avere in pista uno che si chiama Alesi che non è palesemente all’altezza della categoria, solo perché si chiama Alesi, svaluta molto la categoria. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bigmeu ha scritto:

@Rio Nero no. 

Non è un bene se i figli d’arte sono dei brocchi che hanno magari tolto il sedile a qualcuno con più talento ma magari meno valigia. 

Non sto dicendo che in questo specifico caso ci fosse qualcuno più meritevole perché non conosco alla perfezione il mercato piloti “junior”, ma avere in pista uno che si chiama Alesi che non è palesemente all’altezza della categoria, solo perché si chiama Alesi, svaluta molto la categoria. 

 

Il tuo discorso fila per quanto concerne Alesi jr.

Mick per ora sembra essere consistente,  certo è difficile eguagliare il padre, uno dei più grandi della storia del motor sport mondiale, ma quanto meno può ambire ad essere un buon pilota.

Se hanno vinto in passato un mondiale gente come D.Hill, Button, Scheckter e corso nella massima categoria altri buoni piloti, credo che Mick può correrci anch'egli.

Comunque ha vinto già un campionato minore.

Alesi jr sembra essere lì per caso.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mick leader dei test in F2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bigmeu ha scritto:


Anzi, tutto il contrario. È un mezzo pippone che è li perchè ha il papà con il nome. 
Diciamo che se pero ora reputo Mick uno mediocre, Giuliano si rapporta a lui esattamente come si poteva rapportare il padre con Schumi. 

 

Non volevo essere così cattivo. :asd:

Comunque non mi pare che Mick sia un così cattivo pilota, ha ottenuto buoni risultati e dobbiamo considerare che corre con un macigno addosso. Se fa qualcosa di buono "ecco, solo grazie al cognome che porta", se fa cagate "ecco, un brocco, non vale niente in confronto al padre". Correre in queste condizioni non è per nulla facile, devi pesare bene ogni cosa che fai.

Mentre per quanto riguarda Giuliano posso dirti sicuramente che non avrà nessun futuro, nei confronti di Mick ho ancora qualche dubbio e aspetto qualche stagione per capire il suo valore.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io conocordo pienamente sul fatto che mick non sia un brocco, però non è nemmeno tutto sto fenomeno. Merita di stare in F2 perché ha vinto la F3, ma se gli verrà data una chance in F1 molto probabilmente sarà per il cognome che porta. 

Poi io sarò solo contento se mi smentisce e domina la F2. 

 

Giuliano invece è un brocco. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh ovvio che al momento è esaltato da tutti più per il cognome che per altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bigmeu ha scritto:

Ma io conocordo pienamente sul fatto che mick non sia un brocco, però non è nemmeno tutto sto fenomeno. Merita di stare in F2 perché ha vinto la F3, ma se gli verrà data una chance in F1 molto probabilmente sarà per il cognome che porta. 

Poi io sarò solo contento se mi smentisce e domina la F2. 

 

Giuliano invece è un brocco. 

Non sono d'accordo. 

Perché se vincesse anche il campionato anche in F2 significherebbe che merita la F1 per diritto e non per il cognome.

Quanti piloti hanno corso in F1 vincendo quello di F2?

Perché Leclerc, Rosberg, Hamilton, Gasly hanno meritato la F1 ed invece Mick Schumacher non la meriterebbe? 

 

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Rio Nero infatti ho scritto che sarò ben contento di essere smentito sul fatto che al momento non merita la F1. 

 

Se vince la F2 ovviamente un posto se lo merita, così come se arriva secondo, ma se sarà ai livelli di Fuoco per dire, e gli verrà dato un sedile in F1, sarà solo per il cognome. 

 

Facendo però una rapida analisi delle possibilità, quasi gli conviene arrivare secondo. Non ci saranno poi molti posti liberi legati alla Ferrari l’anno prossimo, soprattutto se Giovinazzi non dovesse fare Schifo. 

Vincere questa stagione vuol dire con molte probabilità farsi almeno un anno da collaudatore. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mick non ha fatto molti giri. Motivo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solito pianto dei piloti italiani, con Ghiotto alla duecentesima stagione e Fuoco che è Fuoco. Chissà se vivrò abbastanza da vedere un italiano campione del mondo di F1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con Prema non dovrebbe avere problemi quantomeno a giocarsi il titolo già alla prima stagione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non finisce nei primi 3  con Prema sarebbe proprio una grossa delusione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, crucco ha scritto:

Mick non ha fatto molti giri. Motivo?

 

Manifesta superiorità. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, crucco ha scritto:

Mick non ha fatto molti giri. Motivo?

Non so, onestamente. Sto semplicemente riportando i tempi. Poi per la stagione vera e propria ci sarà l'apposito topic.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 28/2/2019 Alle 17:53, KimiSanton ha scritto:

D0gdYv0XgAALpWx?format=jpg&name=small

Ha dato mezzo secondo al compagno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che è una gran pippa aggiungerei

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 2/3/2019 Alle 14:19, sterla ha scritto:

che è una gran pippa aggiungerei

Allora mezzo secondo è poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È una pippa sì, ma corre in F2 da anni e anni. L'importante in quella serie non è battere fenomeni, ma battere piloti molto più esperti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×