Vai al contenuto
maxilrosso

Mick Schumacher il riservista

Post raccomandati

Apro per parlare del figlio del più grande di sempre.

:amore:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Amen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha firmato con la Ferrari negli scorsi giorni ed oggi ha fatto il suo ingresso a Maranello.

Dxh-J3v8-Ws-AAO4-WS-k-KPC-U320579461933x

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il top vederlo già in orbita Ferrari, speriamo che abbia la pazienza e la maturità di non fare il passo più lungo della gamba.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non penso, avrebbe potuto anche sfruttare qualche possibile occasione per un posto in F1 (Toro Rosso poteva essere disponibile), invece ha fatto una scelta diversa. Perderà i punti del 2016 per la SuperLicenza, quindi dovrà farne altri, ma con un percorso decisamente più graduale.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Non penso, avrebbe potuto anche sfruttare qualche possibile occasione per un posto in F1 (Toro Rosso poteva essere disponibile), invece ha fatto una scelta diversa. Perderà i punti del 2016 per la SuperLicenza, quindi dovrà farne altri, ma con un percorso decisamente più graduale.

 

concordo. sembra che venga gestito bene il ragazzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io comunque sta cosa della superlicenza mica l'ho ancora capita del tutto. Servono 40 punti negli ultimi 3 anni e ok. Ma poi? 
Una volta che prendi la superlicenza è per sempre come i diamanti?
Se ad esempio Giovinazzi non fosse stato titolare in Sauber, a fine 2019 avrebbe perso i punti del 2016 e quindi addio superlicenza?
Kubica che di punti per la superlicenza non ne avrà manco uno, l'ha ottenuta in virtù di quella che aveva in precedenza?

Cosa vieta quindi a tutti i piloti con 40 punti di fare la superlicenza e poi tenersela buona sperando in una chiamata in futuro? 
 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che il rilascio sia fatto a casaccio, come bene o male tutte le decisioni della FIA :asd: 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bigmeu ha scritto:

Io comunque sta cosa della superlicenza mica l'ho ancora capita del tutto. Servono 40 punti negli ultimi 3 anni e ok. Ma poi? 
Una volta che prendi la superlicenza è per sempre come i diamanti?

 

 

no, la licenza è annuale, se corri in f1 ovviamente ce l'hai, ma se un anno non corri hai bisogno cmq dei 40 punti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Bigmeu ha scritto:

Io comunque sta cosa della superlicenza mica l'ho ancora capita del tutto. Servono 40 punti negli ultimi 3 anni e ok. Ma poi? 
Una volta che prendi la superlicenza è per sempre come i diamanti?
Se ad esempio Giovinazzi non fosse stato titolare in Sauber, a fine 2019 avrebbe perso i punti del 2016 e quindi addio superlicenza?
Kubica che di punti per la superlicenza non ne avrà manco uno, l'ha ottenuta in virtù di quella che aveva in precedenza?

Cosa vieta quindi a tutti i piloti con 40 punti di fare la superlicenza e poi tenersela buona sperando in una chiamata in futuro? 
 

 

 

Esistono casi particolari come quello di Kubica, per il quale sono stati sufficienti 300 km di test e il voto unanime della commissione apposita per riottenerla. Questo secondo me vale anche per piloti usciti recentemente dalla F1. Penso dunque che anche Giovinazzi avrebbe avuto questa via per riottenerla (corso nel 2017, test e lavoro di simulatore nel 2018), senza dover tornare indietro.

 

Discorso diverso per quei piloti che in F1 non ci sono ancora arrivati, per loro vale il criterio dei 40 punti. 

 

Qui per il caso Kubica, punto c, appendice L.

 

The driver must also satisfy at least one of the following requirements:

a) Have accumulated at least 40 points during the three-year period preceding his application (Championships and points listed in Supplement 1).

b) Have been granted a Super Licence (excluding Free Practice Only Super Licence) in any of the previous 3 seasons.

c) Have been granted a Super Licence prior to the previous 3 seasons (excluding Free Practice Only Super Licence). In this case, the driver must be judged by the FIA to have recently and consistently demonstrated outstanding ability in single-seater formula cars. The F1 Team concerned must show that the applicant has driven at least 300 km in a representative Formula One car [1] consistently at racing speeds, over a maximum period of two days and completed not more than 180 days prior to the application, either certified by the ASN of the country in which the test took place or during an event counting towards the FIA Formula One World Championship for Drivers.

 

La Formula E, per l'anno 2018, valeva come la Formula 3 Europea in termini di punti SuperLicenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I media italiani hanno già dimenticato Leclerc. 

Adesso esiste solo Mick.. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meglio, meno pressione su Charles.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse ce ne sarà di più, visto che ad ogni errore avranno pronto il sostituto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se arriverà in F1, sarà prima da un team come Sauber, non subito in Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Se arriverà in F1, sarà prima da un team come Sauber, non subito in Ferrari.

Segue Charles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://it.motorsport.com/f1/news/mick-schumacher-in-pista-anche-con-alfa-romeo-oltre-che-con-ferrari-nei-rookie-test/4343511/?nrt=54

 

Il tedesco potrebbe debuttare nei test post-Bahrain con Alfa Romeo e poi guidare la SF90 in Spagna. Ricordo che due delle quattro giornate previste (2 a Sakhir e 2 a Barcellona) devono essere destinate a piloti con al massimo due gare di F1 corse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perché ha il casco con i colori di Ralf Schumacher? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Generalmente sono sempre stati anche i colori di Mick. Per questa stagione aggiunto un altro tocco "tedesco"

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra simile a quelli dello Zio Ralf 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×