Jump to content
Sign in to follow this  
KimiSanton

Notizie Varie 2019

Recommended Posts

7 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

può essere senz'altro.

io però ho notato anche un'altra cosa, a me le gomme sembrano molto più durature, cioè non è come qualche anno fa che a gomma nuova davi anche 3 secondi in quel giro, adesso riescono a fare giri veloci anche alla fine dello stint, quindi chi ha la gomma nuova non ha più il mega vantaggio di qualche anno fa...

almeno così mi è sembrato.

sono le stesse gomme dell'anno scorso, pirelli ha ampiamente detto che non cercheranno più il degrado ma la costanza, visto che in ogni caso tutti preferivano 1 solo pit andando poi a passeggiare in pista.

non è vero che sono le stesse gomme, anche per il solo fatto che sono le -0.4

• Like 1

Qualche piccolo cambiamento c'è stato anche nelle mescole, si può paragonare all'incirca con una gomma 2018 ma la "durezza" non è precisa identica.

15 minuti fa, Beyond ha scritto:

sono le stesse gomme dell'anno scorso, pirelli ha ampiamente detto che non cercheranno più il degrado ma la costanza, visto che in ogni caso tutti preferivano 1 solo pit andando poi a passeggiare in pista.

a me sembra che tengono più dell'anno scorso come degrado...

vedremo le prossime piste.

1 ora fa, F.126ck ha scritto:

Nemmeno a me, dovrebbero eliminarla.

ma poi dovrebbero togliere anche la penultima

Vero ma prima dovrebbero sostituire Interlagos con Sochi 

11 ore fa, Rocky ha scritto:

Guarda, personalmente non ho proposto di toglierla, né ho mostrato particolari riluttanze verso di essa. Ho semplicemente esposto una mia visione al riguardo, esponendo alcuni scenari dai quali è evidente il motivo delle mie titubanze. 

Per il resto, non ho capito cosa c'entra la parte sottolineata :shhh!:

Te l'ho già scritto.

È come i team order, che falsano anch'essi i campionati.

Senza l'aiuto di Massa, Alonso sarebbe uscito prima, molto prima nella lotta al titolo del 2012.

Edited by Rio Nero

3 ore fa, lucaf2000 ha scritto:

può essere senz'altro.

io però ho notato anche un'altra cosa, a me le gomme sembrano molto più durature, cioè non è come qualche anno fa che a gomma nuova davi anche 3 secondi in quel giro, adesso riescono a fare giri veloci anche alla fine dello stint, quindi chi ha la gomma nuova non ha più il mega vantaggio di qualche anno fa...

almeno così mi è sembrato.

“In gara ho avuto l’impressione che sia diventato più facile seguire la vettura che ti sta davanti, il che va bene, ma le gomme sono sempre soggette a surriscaldamento e il fenomeno aumenta quando insegui un’altra macchina. Perdiamo aderenza e questo rende comunque complicati i sorpassi”.

“L’aerodinamica è andata nella direzione giusta, ma adesso servono delle mescole più resistenti e che non accusino questo problema”, ha concluso il francese. https://f1grandprix.motorionline.com/f1-haas-grosjean-positivo-sulle-nuove-normative-aerodinamiche-seguire-le-vetture-e-diventato-piu-semplice/

• Like 1

2 minuti fa, The King of Spa ha scritto:

“In gara ho avuto l’impressione che sia diventato più facile seguire la vettura che ti sta davanti, il che va bene, ma le gomme sono sempre soggette a surriscaldamento e il fenomeno aumenta quando insegui un’altra macchina. Perdiamo aderenza e questo rende comunque complicati i sorpassi”.

“L’aerodinamica è andata nella direzione giusta, ma adesso servono delle mescole più resistenti e che non accusino questo problema”, ha concluso il francese. https://f1grandprix.motorionline.com/f1-haas-grosjean-positivo-sulle-nuove-normative-aerodinamiche-seguire-le-vetture-e-diventato-piu-semplice/

Ora la palla passa alla Pirelli.

Lo farà?  Non credo proprio.

Pare che stia nascendo un piccolo problema con le nuove ali più alte. Qualche pilota non riusciva a vedere il semaforo. Uno di questi Kubica, seguito poi da Gasly.

43 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Pare che stia nascendo un piccolo problema con le nuove ali più alte. Qualche pilota non riusciva a vedere il semaforo. Uno di questi Kubica, seguito poi da Gasly.

si mette un altro semaforo

Non lo avevano già introdotto l'anno scorso?

si dico si sposta l'altro semaforo un po' più in alto

Il 20/3/2019 Alle 10:40, lucaf2000 ha scritto:

quindi chi ha la gomma nuova non ha più il mega vantaggio di qualche anno fa...

Sinceramente, se fosse così, a me andrebbe bene 

3 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Immagino a Montecarlo cosa può succedere!

semaforo sul volante?

Dovrebbero mettere un'altra semaforo a metà griglia.

44 minuti fa, VincenzoIceman ha scritto:

Sinceramente, se fosse così, a me andrebbe bene 

anche a me e sarebbe più serio per la massima espressione della velocità... 

chissà come facevano gli antichi con un solo semaforo, frizione e cambio manuale?

Edited by JLP

1 minuto fa, JLP ha scritto:

chissà come facevano gli antichi con un solo semaforo, frizione e cambio manuale?

Sopratutto in partenze in discesa...

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this