Vai al contenuto
KimiSanton

Notizie Varie 2019

Post raccomandati

2 ore fa, crucco ha scritto:

:asd:

 

Ma io ero serio.

È questo il problema 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma non credo che abbia detto una cavolata.

Se si modificassero alcune curve si risolverebbero molti problemi di sorpasso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Si ma non credo che abbia detto una cavolata.

Se si modificassero alcune curve si risolverebbero molti problemi di sorpasso.

 

Io credo invece che il problema (ma la cosa è nota dal secolo scorso) sia l‘aerodinamica.

 

Essa è affascinante, lo ammetto, ma deve essere drasticamente limitata, altrimenti, come si sa, rovina l‘essenza delle gare, la competizione. Eliminandola.

 

Ma è inutile che lo scriva, a nessuno interessa realmente.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ruberekus ha scritto:

io sarei ancora più drastico: eliminiamo anche musetto, fiancate e fondo, 4 ruote motore volante (meglio se invisibili) e via

 https://mobile.twitter.com/salute_ayrton/status/1097124134755004416?s=21

Se fanno questa competizione su sky corretto subito a fare l'abbonamento 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Si ma non credo che abbia detto una cavolata.

Se si modificassero alcune curve si risolverebbero molti problemi di sorpasso.

 

la F1 non è nata per i sorpassi, ne per agevolarli, a meno di coprirsi di ridicolo come qualche stagione fa con centinaia di sorpassi farlocchi grazie al drs.

 

 

4 ore fa, crucco ha scritto:

Io credo invece che il problema (ma la cosa è nota dal secolo scorso) sia l‘aerodinamica.

 

 

le vetture attuali mi fanno rimpiangere le linee pulite che avevano vetture di nemmeno tanto tempo fa, orribili per colpa del regolamento, vedi scalini o ali sproporzionate, ma "pulite".

 

1200px-Sebastian_Vettel_2012_Malaysia_FP

Modificato da The King of Spa
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The King of Spa ha scritto:

 

la F1 non è nata per i sorpassi, ne per agevolarli, a meno di coprirsi di ridicolo come qualche stagione fa con centinaia di sorpassi farlocchi grazie al drs.

 

 

 

le vetture attuali mi fanno rimpiangere le linee pulite che avevano vetture di nemmeno tanto tempo fa, orribili per colpa del regolamento, vedi scalini o ali sproporzionate, ma "pulite".

 

1200px-Sebastian_Vettel_2012_Malaysia_FP

il muso faceva vomitare

e anche l'ala posteriore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

regolamenti fatti con i piedi, ma la zona centrale è di una bellezza disarmante, poi io sono un nostalgico degli scarichi soffiati (oltre che dell'f-duct) ultimi colpi di genio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovrebbe essere ufficiale il punto a chi fa il gpv già da Melbourne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

dovrebbe essere ufficiale il punto a chi fa il gpv già da Melbourne

uot? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

dovrebbe essere ufficiale il punto a chi fa il gpv già da Melbourne

Se ho capito bene si vota lunedì. La proposta prevede comunque di dare il punto solo se chi fa il gpv conclude tra i primi dieci; questo dovrebbe evitare che piloti che hanno nulla da perdere, facciano il classico pitstop "alla Alonso" al penultimo giro. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due casi sono possibili e per ora mi sembra di capire che verrà applicato il secondo :

1) Il punto aggiuntivo viene dato alla vettura che tra le prime dieci ha il personale migliore 

2) Il punto aggiuntivo viene assegnato se il gpv appartiene ad un pilota della top ten, altrimenti non viene assegnato 

 

Vi propongo però uno scenario nel caso 2:

Immaginiamo quasi stabilmente almeno una Alfa (sostituibile da Haas se preferite) ed almeno una Racing Point fuori dai primi dieci. A questo punto potrebbero arrivare "ordini dall'alto" del tipo: se il gpv è di vettel, fa lo stop al penultimo giro la Racing Point; se il gpv è momentaneamente di Hamilton, fa il pitstop al penultimo giro la Alfa. 

 

Cosa ne dite? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 7/3/2019 Alle 01:09, KimiSanton ha scritto:

- non mi entusiasma il punto a chi ottiene il GPV. Potrebbe realmente creare situazioni in cui numerosi piloti a ridosso della zona punti decidano di sostare negli ultimi giri solo per avere questo bonus. Se proprio vogliono avere movimento in quelle zone che allarghino la zona punti facendo si che quelle posizioni di rincalzo abbiano anch'esse un valore numerico associato.

Appunto, è quello che vuole Liberty Media :asd: Lo spetttacolo

Il 7/3/2019 Alle 09:55, Rio Nero ha scritto:

@crucco il giro veloce non ha mai contato una cippa lessa.

È più importante, e lo è sempre stata, una pole position. 

Almeno io la penso così. 

Appunto perchè è più importante una pole position non c'è bisogno di dargli ancora più importanza.

22 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Parlano sempre di nuove regole aerodinamiche e cose del genere e nessuno mai pensa di modificare qualche curva nei circuiti dove il sorpasso è una chimera!

Se modificassero, ad esempio, le curve 1 di Melbourne, Budapest e Singapore facendole diventare curve da 1 marcia, su questi circuiti appena citati, i sorpassi triplicherebbero.

In un certo senso già curva 1 di Budapest è da prima marcia (seconda al massimo). Su Singapore e Melbourne potrebbe essere una buona idea, bisogna vedere se è fattibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non avevo pensato a quest'eventualità. Un motivo in più per bocciare quest'ennesima st***ta cubitale.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, The King of Spa ha scritto:

la F1 non è nata per i sorpassi, ne per agevolarli, a meno di coprirsi di ridicolo come qualche stagione fa con centinaia di sorpassi farlocchi grazie al drs.

 

E pensa quanto saranno farlocchi quest'anno sul dritto con mezza ala posteriore che si annulla 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per evitare scenari tipo quello indicato da RedMax (questo doveva essere il nick), basterebbe prendere il giro più veloce tra quelli che finiscono nella top 10. Anche se poi si rischierebbe di avere un GPV solo relativo premiato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, spamilrosso ha scritto:

Vi propongo però uno scenario nel caso 2:

Immaginiamo quasi stabilmente almeno una Alfa (sostituibile da Haas se preferite) ed almeno una Racing Point fuori dai primi dieci. A questo punto potrebbero arrivare "ordini dall'alto" del tipo: se il gpv è di vettel, fa lo stop al penultimo giro la Racing Point; se il gpv è momentaneamente di Hamilton, fa il pitstop al penultimo giro la Alfa. 

 

Cosa ne dite? 

Interessante, effettivamente è uno scenario più che probabile. 

 

 

 

trovato su autosport :asd: 

 

Hamilton is 1st, Vettel is 2nd, Bottas is 3rd. Vettel is provisional world champion per a single point as he's got the fastest lap. There's 5 laps to go. Mercedes pits Bottas and gives him the softest tyres to try and nick the FL from Vettel and therefore give the championship to Lewis.
 
Bottas comes out of the pits in 9th place.Does a great lap immediately, the Mercedes pits rejoice and start celebrating. BUT, he cooks his tyres and immediately starts dropping back. Raikkonen and Giovanizzi overtake him in the last lap for 9th then 10th, therefore handing back the FL point and the championship back to Vettel again.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Interessante, effettivamente è uno scenario più che probabile. 

 

 

 

trovato su autosport :asd: 

 

Hamilton is 1st, Vettel is 2nd, Bottas is 3rd. Vettel is provisional world champion per a single point as he's got the fastest lap. There's 5 laps to go. Mercedes pits Bottas and gives him the softest tyres to try and nick the FL from Vettel and therefore give the championship to Lewis.
 
Bottas comes out of the pits in 9th place.Does a great lap immediately, the Mercedes pits rejoice and start celebrating. BUT, he cooks his tyres and immediately starts dropping back. Raikkonen and Giovanizzi overtake him in the last lap for 9th then 10th, therefore handing back the FL point and the championship back to Vettel again.

:asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, KimiSanton ha scritto:

Per evitare scenari tipo quello indicato da RedMax (questo doveva essere il nick), basterebbe prendere il giro più veloce tra quelli che finiscono nella top 10. Anche se poi si rischierebbe di avere un GPV solo relativo premiato.

Si evita l'uso delle altre scuderie ma non il sacrificio del Bottas di turno a favore del Re Luigi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, S. Bellof ha scritto:

Non avevo pensato a quest'eventualità. Un motivo in più per bocciare quest'ennesima st***ta cubitale.

 

sono veramente alla frutta.... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perderebbero però più punti costruttori a favore di un singolo punto piloti. Non so quanto valga la pena. A meno che già si trovi nella terra di mezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×