Vai al contenuto
Beyond

La sospetta RedBull RB15

La RB 2019  

26 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Riuscirà a lottare per il mondiale?



Post raccomandati

Probabilmente come potenza hanno guadagnato, questo pare quasi assodato. Vediamo il resto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, The King of Spa ha scritto:

ma il supporto avvolge lo scarico? 

1:13 Red Bull has been circulating with two extra struts connecting the central wing pillar to the mounting points further down. It seems as though the team's not confident about the strength of its rear wing, bolting on some extra support to keep it in place.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, spamilrosso ha scritto:

che sta facendo la redbull ? continua a nascondersi...

 

lo fanno molto male, i long run e talvolta anche le velocità di punta li tradiscono. Sono da considerare in lotta per il titolo pienamente. Avevo già dei dubbi prima di partecipare al sondaggio del topic, mi sono lasciato trascinare dal pessimismo sul motore Honda che sapevo sarebbe migliorato ma non immaginavo tanto. Vendendo ciò che hanno prodotto i giapponesi li considero perfettamente in grado di giocarsi il mondiale. Cambierei tranquillamente il mio voto.

 

50 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

solitamente in RB non hanno paura di sbilanciarsi ma qui siamo al trionfalismo puro, mah...


Detto ciò che ho scritto sopra, non me lo auguro. Il loro atteggiamento è arrogante e presuntuoso da far venire il voltastomaco. La Mercedes potrà anche essere politicamente in una posizione di favoritismo, ma l'arroganza di Marko e compagnia non ha limiti.
Ricordo ancora perfettamente quando frignavano non stop h24 per ottenere, quasi come lo volessero chiedere alla Fia, un motore Ferrari o Mercedes, come se spettasse loro di diritto, quasi come questi grandi costruttori, con decenni di storia alle spalle nella progettazione e produzione di automobili e motori con filosofia costruttiva propria intrisa nella storia dell'automobilismo, fossero obbligati a vendere, ad un marchio di bibite energetiche, le loro competenze tecniche.. solo perchè questi dispongono della potenza economica per assicurarsi ai loro servizi il mago dell'aerodinamica Newey e quindi produrre ottimi telai. 
Peccato che i soldi non ti danno comunque diritto di pretendere.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a vederli abbondantemente come terza forza. Per giocarsi il mondiale ci vuole anche affidabilità, e non posso pensare che in pochi mesi Honda sia riuscita a creare un motore perfettamente affidabile come quello di Ferrari o Mercedes. Chiaro, non stiamo più parlando del disastro di 2 anni fa, ma non credo sia arrivato al livello Ferrari-Mercedes dopo così poco tempo. Probabilmente saranno competitivi in molti più circuiti, ma non riesco proprio a vederli inseriti in una lotta per il mondiale piloti fino alla fine.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare la Honda sta macinando tantissimi km senza avere inconvenienti e guardando anche ai cavalli pare siano messi molto molto bene. Anche per me è quasi inspiegabile ma tant'è..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me i giudizi sui motori non si possono dare fino al Q3 di Melbourne perché sarà solo allora che Mercedes e Ferrari andranno al massimo della potenza 

 

nei test l'unica cosa che possiamo valutare è l'affidabilità  ma per ora siamo ancora ben lontani dalla vita minima richiesta a un motore, quindi giudizio sospeso

 

detto che in ogni caso era abbastanza scontato che la Honda migliorasse rispetto alla affidabilità comunque disastrosa che hanno avuto anche l'anno scorso, non basta raggiungere "un buon livello" di affidabilità se vuoi giocarti il titolo perché anche una sola rottura può compromettere il mondiale, bisogna essere perfetti 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso era pianificato sin dall'inizio che con Toro Rosso avrebbero cambiato così tanti motori proprio per sviluppare in maniera ottimale il motore di quest'anno, e probabilmente era un tipo di lavoro che loro avevano bisogno di fare per crescere rapidamente e che con McLaren non era possibile fare per motivi evidenti. Ma non penso che questo possa bastare, parliamo di troppo poco tempo, e raggiungere il livello di velocità e di affidabilità dei due mostri davanti durante questa stagione rimane utopia secondo me.

 

Ciò non toglie che anche con un motore meno performante non possano competere per i primi posti più spesso, non scordiamoci che sul finire dello scorso anno erano diventati improvvisamente molto competitivi senza portare chissà quale sviluppo.

Modificato da SebMat

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al momento la mia sensazione è questa.. però spero di sbagliarmi, spiacente per la Honda che mi sta anche tutto sommato simpatica, ma non sopporto il team delle lattine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vado controcorrente, per me non sono da primissimi posti. Rimangono terza forza, ma credo siano dietro a Ferrari e Mercedes. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se ricordo bene c'è stata una limitazione all'utilizzo del "party mode" in qualifica, questo potrebbe avvantaggiarli, ma ripeto, non credo basti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma i tiranti visti ieri a cosa servono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alcuni dicono come rinforzo per l'ala posteriore, altri per smorzare le vibrazioni del motore. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Ruberekus io la tesi che quei tiranti servano a smorzare le vibrazioni l'ho letta solo da Nugnes, hai letto anche da altri questa ipotesi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh credo di averlo letto anche altrove ma non ricordo 

 

diciamo che correlerebbe con le voci di un motore che produce troppe vibrazioni, anche se a vedere il setting comunque sembra più probabile che lo scopo sia evitare flessioni dell'ala/diffusore. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul blog di Turrini ho letto anche che avrebbero usato ben 3 PU in 2 giorni, ma non ci sono conferme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lascia stare il blog di Turrini se cerchi notizie vere :asd: 

 

comunque l'anno scorso ai tset la Toro Rosso usò 3/4 PU e si venne a sapere, con la RB dubito succeda lo stesso visto che pubblicamente sono in clima da luna di miele con la Honda ("motore razzo", "best engine setting ever", ecc), in ogni caso ai GP non ci si potrà più nascondere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

lascia stare il blog di Turrini se cerchi notizie vere :asd: 

 

comunque l'anno scorso ai tset la Toro Rosso usò 3/4 PU e si venne a sapere, con la RB dubito succeda lo stesso visto che pubblicamente sono in clima da luna di miele con la Honda ("motore razzo", "best engine setting ever", ecc), in ogni caso ai GP non ci si potrà più nascondere

Ho anche notato che ti hanno dato del troll per aver messo in dubbio la veridicità dello stop anticipato di Vettel Mercoledì :asd:

Ballissimi siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ruberekus ha scritto:

solitamente in RB non hanno paura di sbilanciarsi ma qui siamo al trionfalismo puro, mah...

beh dicono che per ora è davanti la Ferrari però

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, spamilrosso ha scritto:

beh dicono che per ora è davanti la Ferrari però

 

Lo dicono ogni anno, trollano da far schifo.

In realtà non ci sono dati per dire che la Ferrari è davanti, anzi con le C2 è stata la Mercedes a far il tempo migliore e per quello che vale il passo gara fin’ora è stato più consistente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Può anche essere davanti la Ferrari... Tanto a campionato in corso basta chiamare mamma FIA a far modificare il regolamento a loro piacimento o a non dare punizioni ai piloti Mercedes...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×