Vai al contenuto
Beyond

L'opaca Ferrari SF90

La Ferrari 2019  

42 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Riuscirà a conquistare il titolo mondiale piloti?



Post raccomandati

1 ora fa, ggr ha scritto:

Non esiste...vorrebbe dire non poter spingere peri primi 5/7 gp


Io ho solo risposto a questa considerazione.

Essere conservativi in una gara (in caso) non per forza vuol dire doverlo essere necessariamente per 4 o 5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dipende perché devono essere conservativi, se il motivo è che un pezzo contingentato è fragile, è possibile che debbano correre di conserva  finché non riescono a sistemare quel pezzo con la prima evoluzione. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ggr ha scritto:

Sinceramente non sappoamo niente di niente di nessuno a ben guardare. Propongo di chiudere il forum sino al 15/3 o di parlare di figs...

 

Lo facciamo comunque.

https://forum.motorionline.com/topic/27784-angolo-della-gnocca/?page=28&tab=comments#comment-1790259

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

Perché essere conservativi di mappatura in una gara significherebbe esserlo in altre 4 o 5?
Comunque @Rubster Steels, @ForzaFerrari88 avete conferme di questa cosa o sono solo voci infondate?

 

Prima di giovedi/venerdi non posso dirvi di più purtroppo.

 

Ripeto quanto dissi prima della seconda settimana di test:

Stando a quanto mi è stato detto, la PU impostata con la mappatura "standard" da 990, anzi.... diciamo che è la seconda mappatura più potente (come detto nell'articolo che hai postato, ovviamente ce ne sono diverse), girava al banco oltre i chilometraggio minimo necessario.

Invece se veniva impostata per tutto il tempo con la mappatura "estrema", si rompeva molto prima.

Poi hanno modificato una cosa che in teoria doveva consentire un uso consistente di questa mappatura "estrema", congiuntamente a quella "base".

 

Purtroppo non so cosa preciso è stato modificato e testato, teoricamente potrebbe anche essere questo componente riportato da @Rubster Steels

In ogni caso, quando l'ho sentito l'ultima volta mi ha detto che erano in fase di analisi e moderatamente ottimisti di aver compreso i problemi. Sinceramente, opinione personale, non credo ci siano problemi sulla mappatura "standard".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rubster Steels ha scritto:

Comunque confermo che il turbo non si è rotto, si è rotto un pezzo del o che collega l’mgu-h al turbo.

È una buona notizia, giusto? :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che le due settimane di attesta per Melbourne si stanno rivelando durissime. Siamo già al livello di:

 

"Nel buio della sala correvano voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che l'Italia stava vincendo per venti a zero e che aveva segnato anche Zoff di testa, su calcio d'angolo... "

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Kimired ha scritto:

Ma chi vi ha detto che a Melbourne la Ferrari non può spingere? Abbiamo info certe di questo o sono solo supposizioni legate agli ultimi problemi di affidabilità nei test?

Solite fonti Kimired

poi se volete prendere per buona oppure no questa mia affermazione, sta a voi.

il problema al turbo ( non credo ci sia solo quello sotto i ferri )

non è di certo allarmante ma per lo meno da correre un po non dicono in difesa ma conservativi.

A Melburne non sarà un problema , piuttosto lo sarà nei prox gp se adotteranno lo stesso 

approccio 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ruberekus ha scritto:

dipende perché devono essere conservativi, se il motivo è che un pezzo contingentato è fragile, è possibile che debbano correre di conserva  finché non riescono a sistemare quel pezzo con la prima evoluzione. 

é proprio cosi

il mondiale sarà lungo 

meglio un piazzamento che un ritiro

comunque nulla di allarmante. 

la Ferrari c'è , come c'è anche la mercedes e la RB.

sarà un mondiale spettacolare secondo me

12 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Prima di giovedi/venerdi non posso dirvi di più purtroppo.

 

Ripeto quanto dissi prima della seconda settimana di test:

Stando a quanto mi è stato detto, la PU impostata con la mappatura "standard" da 990, anzi.... diciamo che è la seconda mappatura più potente (come detto nell'articolo che hai postato, ovviamente ce ne sono diverse), girava al banco oltre i chilometraggio minimo necessario.

Invece se veniva impostata per tutto il tempo con la mappatura "estrema", si rompeva molto prima.

Poi hanno modificato una cosa che in teoria doveva consentire un uso consistente di questa mappatura "estrema", congiuntamente a quella "base".

 

Purtroppo non so cosa preciso è stato modificato e testato, teoricamente potrebbe anche essere questo componente riportato da @Rubster Steels

In ogni caso, quando l'ho sentito l'ultima volta mi ha detto che erano in fase di analisi e moderatamente ottimisti di aver compreso i problemi. Sinceramente, opinione personale, non credo ci siano problemi sulla mappatura "standard".

...i giri di Sebastian dove a tratti a messo alla frutta la PU, furono lasciati appositamente a fine sessione test , con una PU a fine vita per vedere le parti " critiche "

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, panoramix ha scritto:

...i giri di Sebastian dove a tratti ha messo alla frutta la PU, furono lasciati appositamente a fine sessione test , con una PU a fine vita per vedere le parti " critiche "

 

Ma se fosse vero non sembra sia una situazione che richiede troppo il doversi limitare.

 

Curiosità: tifi davvero Ferrari come team e Hamilton come pilota, come riportano le info sul tuo profilo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Ma se fosse vero non sembra sia una situazione che richiede troppo il doversi limitare.

 

Curiosità: tifi davvero Ferrari come team e Hamilton come pilota, come riportano le info sul tuo profilo?

 

 

Infatti, non ho scritto che andranno rallentati ma conservativi.

sono 2 cose ben diverse.

Hamilton per ora è il pilota piu forte in circolazione e mi piace come sa vivere la sua vita.

ferrarista nel cuore, nell' animo e in ogni mia cellula

Aggiungo che adoro la F1 in ogni sua sfaccettatura

dalla tecnologia massima espressa su un mezzo meccanico, a tutto ciò che circonda

questo meraviglioso sport.

so essere critico ma ammetto quando uno è superiore.

che sia di mezzo che sia di pilota.

 

Modificato da panoramix
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che a Melbourne nessuno tirerà il collo a dismisura alle PU, difatti.

 

4 minuti fa, panoramix ha scritto:

mi piace come sa vivere la sua vita

 

Su questo mi trovi poco concorde, tra donuts sulla strada, stravaganze ed eccessi, frignate e trolling, preferisco di gran lunga come conducono la propria vita privata persone come Vettel e Leclerc (per ora). Non perché siano i piloti della Ferrari, ma perché non si sono mai resi partecipi da quello che ne sappiamo, di esagerazioni.

Come Hamilton pilota, nulla da dire.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

Penso che a Melbourne nessuno tirerà il collo a dismisura alle PU, difatti.

 

 

Su questo mi trovi poco concorde, tra donuts sulla strada, stravaganze ed eccessi, frignate e trolling, preferisco di gran lunga come conducono la propria vita privata persone come Vettel e Leclerc (per ora). Non perché siano i piloti della Ferrari, ma perché non si sono mai resi partecipi da quello che ne sappiamo, di esagerazioni.

Come Hamilton pilota, nulla da dire.

Guarda, in parte di posso dare ragione.

Hamilton per me è uno che si è arricchito, parecchio ma si gode la vita e si sa far voler bene.

Vettel ti assicuro che non si fa voler bene nemmeno nel team.

altra pasta era Kimi

resterà per sempre nel cuore dei ferraristi.

vettel penso no, sopratutto per chi ha lavorato con lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che hamilton si faccia voler bene, non so da dove esca...  che vettel sia un falso come le statue del presepio, è oramai assodato....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, panoramix ha scritto:

Vettel ti assicuro che non si fa voler bene nemmeno nel team.

 

Questa mi pare una ca**ata.
Inoltre, a parte la resa in pista a livello di risultati, credo che un team di formula 1 apprezzi di più un pilota che conduce una vita privata regolare, priva di eccessi, priva di sregolatezze. Che Vettel non sappia farsi voler bene non credo proprio.

 

20 minuti fa, ggr ha scritto:

che vettel sia un falso come le statue del presepio, è oramai assodato....

 

:shock: da chi?

Parliamo di falsità, parliamo di colui che negò di essere a conoscenza della spy story, quello che dice una cosa ma poi pensa l'opposto, quello che mentre fa un complimento ad un avversario lo vorrebbe in realtà accoltellare? Quello che ogni volta che sta per vincere una gara ed è saldamente al comando, puntualmente, inizia a frignare in radio dicendo che sente rumorini, il motore che spinge meno, le gomme che si sfaldano, la cannuccia che non tira... quello che afferma (col sorriso sul volto) senza dati alla mano per pararsi il posteriore e trollare come il suo boss che la Ferrari è millemila secondi davanti? 
Parliamo di Hamilton? Parliamo di quello che si espone con affermazioni verso Schumacher vergognose per poi, resosi conto di esser distrutto dall'opinione pubblica, doverle riformulare? Parliamo di quello che tira la pietra e nasconde la mano? E sarebbe Vettel quello falso? ma dove? 

Modificato da Kimired
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, panoramix ha scritto:

Hamilton per ora è il pilota piu forte in circolazione

Per me Verstappen e (spero) Leclerc metteranno in discussione questa affermazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://codacons.it/ferrari-scuderia-accoglie-richiesta-codacons-e-toglie-mission-winnow-da-nome-ufficiale/

 

vardali come esultano, grande vittoria del codacons contro la Ferrari 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

https://codacons.it/ferrari-scuderia-accoglie-richiesta-codacons-e-toglie-mission-winnow-da-nome-ufficiale/

 

vardali come esultano, grande vittoria del codacons contro la Ferrari 

 

che poveracciata.. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma per associazione non basta: sponsor va eliminato da monoposto

Si attende decisione dell’antitrust sul ricorso promosso dal codacons

 

Ma... e gli articoli? Capisco ancora (ancora) il punto, ma gli articoli...   :gnurant:

 

Anzi: non capisco nemmeno la mancanza del punto. Ma che schifo!

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il fatto che si concentrino solo su Ferrari è indice di quanto le vogliano bene in italia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kimired ha scritto:

il fatto che si concentrino solo su Ferrari è indice di quanto le vogliano bene in italia

 

Invece di scagliarsi contro gli obesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×