Vai al contenuto
Beyond

L'opaca Ferrari SF90

La Ferrari 2019  

42 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Riuscirà a conquistare il titolo mondiale piloti?



Post raccomandati

Si potrebbe anche dire che una volta uscito Resta, metà 2018, tutto sia andato a farsi benedire. Non sottovaluterei anche questo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Si potrebbe anche dire che una volta uscito Resta, metà 2018, tutto sia andato a farsi benedire. Non sottovaluterei anche questo.

Assolutamente vero. Ora torna, e forse anche costa. Ottime cose, ma di cui non si vedranno risultati sino al 2021. E comunque resta il nodo cruciale. Camilleri ed elkann. Tutto parte da li, senza due top in quella posizione, puoi prendere chi vuoi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ggr ha scritto:

Hanno preso un buon direttore tecnico, per fargli sostituire un mediocre team principal.

Risultato, non c'è più un direttore tecnico serio, e c'è un team principal incapace. in perfetto stile italiano, appena è mancato il capo, tutti i pescetti che hanno rosocato negli anni, hanno avuto l'occasione per mettere in atto le più subdole strategie per arrivare al potere, sotto il naso di quei due bamboccioni di camilleri e elkan. 

Tutto figlio della mentalità italiana che non ha come fine principale la vittoria, ma il ruolo più importante all'interno del Team. Eccovi la scuderia Made in Italy.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OT: Però queste manifestazioni di autorazzismo sono francamente fuori luogo FineOT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fortuna e sfortuna non esistono.

 

La vostra sfortuna è stata una sola: Marchionne.

Era la vostra unica speranza a breve termine.

 

Ora bisogna aspettare il prossimo treno. E non arriverà presto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beyond ha scritto:

binotto incompetente in base a cosa? mi pare sia stato un grande tecnico fino a oggi.

 

Non l'ho detto io. Ragionavo su parole altrui. Personalmente l'ho sempre stimato. Certo che vedendo i risultati di questa stagione uno si pone tutte le domande possibili.

Comunque...grande tecnico si, ma come team principal qualche dubbio viene...

 

4 ore fa, duken ha scritto:

Dare credito alle parole di Mormorini mi pare sia un tantino ingenuo.

 

Anch'io non volevo e non vorrei credergli, sembravano affermazioni da sfigato, ma a ripensarci adesso sembra...un portasfiga. Lui lo conosceva, ma credo parlasse per invidia, visto che è stato cacciato dalla Ferrari...

2 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Si potrebbe anche dire che una volta uscito Resta, metà 2018, tutto sia andato a farsi benedire. Non sottovaluterei anche questo.

 

Spero tanto che sia per questo.

Spero anche che presto si risollevino...per ora ho davvero il morale giù, perchè dopo la lenta risalita, che nemmeno è bastata per tornare alla vittoria, si è precipitati nuovamente nel baratro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono tornati gli anni migliori, adesso manca lo stop nel giro di ricognizione e tutto sarà bellissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È successo in Bahrain nel 2016, vale o è troppo tempo fa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono passati troppi gp, bisogna darsi da fare. Oggi stop nel Motodrom.

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Binotto oramai sempre più macchietta e caricatura di quello che dovrebbe essere un vero DS. Ha voluto, e gli hanno dato, sia l'uovo che la gallina, e adesso ne paga le conseguenze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono piu propenso a pensare,che non gli abbiano dato... ma appena c'è stato il vuoto di potere, se lo sia preso....e naturalmente i due incompetenti al comando, avranno ben pensato che si potesse fare, in fondo risparmiavano uno stioendio....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque possiamo anche smettere di parlare di Binotto. Ormai il suo disastro di gestione è finalmente sotto gli occhi di tutti. Ci sono voluti sei mesi ma alla fine la m***a è venuta a galla, per usare un francesismo. Adesso il punto è se:

 

A) Radiarlo

B) Retrocederlo a direttore tecnico e prendere un nuovo TP.

C) Andare avanti un altro anno con lui.

 

Per me vale la A. Perchè pur essendo un bravissimo tecnico, è anche un uomo. E come uomo ha chiesto e ottenuto la cacciata di Arrivabene sotto ricatto di andarsene in Mercedes. La Ferrari non ha bisogno di persone così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non lo cacceranno mai, hanno troppa paura che vada a spifferare alla Mercedes i segreti della Ferrari 

 

resterà anche l'anno prossimo, probabilmente con Resta come DT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti ma poi parlate come se il capo fosse la causa di ogni problema.

i due stop di ieri che c'entrano con binotto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando capirete che un TP non è alla base di tutti i problemi sarà troppo tardi.

C'era chi per anni dava colpa delle strategie ad Arrivabene, passando addirittura sugli sviluppi della macchina.

Ora tocca a Binotto.

I problemi di ieri sono colpa di Binotto? No, nel modo più assoluto.

 

La squadra ha toppato la macchina, dopo due vetture da mondiale. Ci sta.

Ricordiamoci cosa si diceva di Todt fino al 2000, o della macchina fallata del 2005.

 

Bisogna avere pazienza. Licenziare e rinnovare ogni anno non porta da nessuna parte. Ci stiamo confrontando con forse il più grande dominio della storia della F1, con un colosso che ha una disponibilità economica immensa. 

Neanche la tanto decantata RB si è mai avvicinata a Mercedes quanto abbiamo fatto noi nel 2017-2018.

 

Mandare tutto a putt*** sarebbe da stupidi.

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema sono gli uomini. del resto siamo in italia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non direttamente colpa di Binotto, come non lo è mai stata di Arrivabene. 

Il compito del team principal è orchestrare tutto e far si che il team funzioni alla perfezione.
Questo vuol dire che, ad esempio, quando si controlla la macchina dopo le Fp3 poi non si facciano errori nel rimontarla e/o i pezzi siano effettivamente controllati. 

L'anno scorso sembrava che ci fosse un regime di terrore e che al primo errore saltassero teste, quest'anno sembrano la squadra dell'oratorio in trasferta al lago. Non si riesce a creare un ambiente sano e competitivo anche se le persone in vista cambiano. Ergo c'è uno zoccolo che si rilassa e smette di lavorare seriamente non appena smettono di metterli sotto pressione. 

In ogni caso da quando ha lasciato Domenicali la squadra è gestita come una squadra di calcio, con il team principal che sembra l'allenatore e che deve saltare non appena le cose vanno male. Toto e Horner non sono traballanti, ma anzi hanno ben salda la gestione della squadra, cosa che in Ferrari non avviene. Anzi in Ferrari non è nemmeno chiaro chi abbia il potere. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Beyond ha scritto:

infatti ma poi parlate come se il capo fosse la causa di ogni problema.

i due stop di ieri che c'entrano con binotto?

Che io sappia, un capo è responsabile sempre. Altrimenti che senso ha il.suo ruolo? Ti faccio l'esempio tipoco di una azienda italiana. Succede un incidente in un cantiere a 1000 km di distanza. Davanti al giudice ci va il datore di lavoro assieme all'amministratotr delegato, che probabilmente neanche ci hanno mai messo poede..

Si chiama responsabilità. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ggr ha scritto:

Che io sappia, un capo è responsabile sempre. Altrimenti che senso ha il.suo ruolo? Ti faccio l'esempio tipoco di una azienda italiana. Succede un incidente in un cantiere a 1000 km di distanza. Davanti al giudice ci va il datore di lavoro assieme all'amministratotr delegato, che probabilmente neanche ci hanno mai messo poede..

Si chiama responsabilità. 

appunto tu parli di responsabilità che non c'entra direttamente col problema della ferrari, che è di uomini a 360 gradi.

ieri c'era arrivabene, oggi binotto, ma la struttura è marcia dentro e il capo hai voglia a cambiarlo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ggr ha scritto:

Che io sappia, un capo è responsabile sempre. Altrimenti che senso ha il.suo ruolo? Ti faccio l'esempio tipoco di una azienda italiana. Succede un incidente in un cantiere a 1000 km di distanza. Davanti al giudice ci va il datore di lavoro assieme all'amministratotr delegato, che probabilmente neanche ci hanno mai messo poede..

Si chiama responsabilità. 


Beh no, perchè se io capo ho preso tutte le precauzioni per mettere in sicurezza il cantiere e le ho verificate, ma un dipendente deficente decide di non indossare le scarpe anti infortunistica e l'elmetto che gli viene messo in dotazione o compie azioni magari avventate, tipo posizionarsi in angolo cieco di un macchinario la responsabilità non è mia. 
Verrò sicuramente indagato ma alla fine se non è colpa mia non è colpa mia. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×