Vai al contenuto
Beyond

L'opaca Ferrari SF90

La Ferrari 2019  

42 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Riuscirà a conquistare il titolo mondiale piloti?



Post raccomandati

no beh una l'abbiamo vinta dai 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

no beh una l'abbiamo vinta dai 

anche due dai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, mircocatta ha scritto:

anche due dai

"se primo vuoi finire, prima devi finire"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbero state due, invece zero...

 

Come il 2016. Stessa pena. Non vinceremo nemmeno una gara.

Leclerc nel finale mi ha fatto sperare di sventare la doppietta grigia...invece neanche quello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Azz....è il giro veloce che ci frega. Stasera saranno convinti di avere unaastronave...e sbaglieranno sviluppo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

il giro veloce è fatto, Binotto può tornare a casa sereno 

 

Quello è Elkann :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha già sbrodolato Elkann per il fastest lap?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari di quest'anno è stata progettata per i giri veloci. L'obiettivo almeno in Francia è stato portato a termine. :bravo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggo che abbiamo fatto il giro veloce. 

Queste si che sono soddisfazioni :rock:

Modificato da ForzaFerrari88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal punto di vista tecnico sembrano completamente allo sbando: nuove ali, fondo, freni niente sembra che nulla possa far cambiare direzione alla macchina.

Ricordo nel 2017 quando i crucchi reagirono presentando una versione alquanto aggiornata sistemarono così diversi problemi, questa prontezza la Ferrari non è in grado di metterla in campo purtroppo.

 

Sono amareggiato, molto amareggiato, a questo punto non credo che riescano a cavare fuori un ragno dal buco e non perché non ci provino ma perché non ne sono capaci.

 

Ecco l'ho detto.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me il problema  è che la macchina è concettualmente sbagliata (almeno relativamente a queste gomme), non è un problema che risolvi con un profilo in più sull'ala

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dubito che anche con gomme ben funzionanti sempre sarebbero stati a livello Mercedes, troppo divario proprio di carico, grip meccanico, tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà qualche miglioramento cronometrico rispetto a Barcellona s'è visto, il gap certo rimane enorme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

secondo me il problema  è che la macchina è concettualmente sbagliata (almeno relativamente a queste gomme), non è un problema che risolvi con un profilo in più sull'ala

Quando si parla di novità interessanti per l'ala anteriore e poi vedo che si presentano con un aletta in più e il margine dell'ala (perdonatemi ma non so il nome esatto) con un angolo più accentuato sinceramente mi sento preso per il culo.

 

Un tale divario per me non è colmabile con questi piccoli aggiornamenti. Dirò di più, rischi di snaturare la macchina non rendendola più guidabile nei settori dove serve ma sopratutto perdi in velocità sul dritto, ossia sul punto di forza di questa macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, duken ha scritto:

Dal punto di vista tecnico sembrano completamente allo sbando: nuove ali, fondo, freni niente sembra che nulla possa far cambiare direzione alla macchina.

Ricordo nel 2017 quando i crucchi reagirono presentando una versione alquanto aggiornata sistemarono così diversi problemi, questa prontezza la Ferrari non è in grado di metterla in campo purtroppo.

 

Sono amareggiato, molto amareggiato, a questo punto non credo che riescano a cavare fuori un ragno dal buco e non perché non ci provino ma perché non ne sono capaci.

 

Ecco l'ho detto.

 

 

 

 

L'ho detto dall'inizio. Non puoi teasformare una mela in una pera. Se ci provi, fai una cosa che farà schifo sia come pera, che come mela...l'unica soluzione sarebbe stata quella di non perdere tempo su questa macchina, e fare davvero una versione B. ad agosto sarebbe stata pronta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come giustamente fa notare a me joseki, serve il distacco percentuale, non quello effettivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

secondo me il problema  è che la macchina è concettualmente sbagliata (almeno relativamente a queste gomme), non è un problema che risolvi con un profilo in più sull'ala

 

4 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Io dubito che anche con gomme ben funzionanti sempre sarebbero stati a livello Mercedes, troppo divario proprio di carico, grip meccanico, tutto.

 

Invece per me il punto sono proprio le gomme.

Se una macchina era stata concepita per gomme che tendevano a surriscaldarsi e avevano bisogno di meno carico, è ovvio che adesso con queste gomme ci puoi fare poco. 

Al contrario la Mercedes era concepita con così tanto più carico da surriscaldare le gomme.

Con le 2018 secondo me avremmo assistito a un campionato equilibrato semplicemente perchè noi saremmo andati meglio e loro sarebbero stati un pò rallentati dal surriscaldamento. 

Le gomme 2019 invece hanno esaltato le caratteristiche positive della Mercedes e accentuato i problemi della Ferrari.

 

Comunque vi dirò di più. Inizio a sospettare che il gommino 2018 sia stato un test per le gomme di quest'anno e che Mercedes sapeva benissimo e largo anticipo che avrebbero fatto sta porcata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Io dubito che anche con gomme ben funzionanti sempre sarebbero stati a livello Mercedes, troppo divario proprio di carico, grip meccanico, tutto.

Se guardi la gara dell'anno scorso, Raikkonen si prese 25 secondi da Hamilton mentre nelle altre piste con le gomme normali la Ferrari se la giocava. Con i se e con i ma non si fa niente e magari il concept sarebbe stato sbagliato lo stesso, questo non lo sapremo mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con le 2018 comunque Mercedes aveva già risolto il problema in gran parte, non so quindi quanto loro sarebbero stati influenzati. Può pure darsi che il livello dei tedeschi sarebbe stato uguale. Meno carico per far funzionare le gomme, ma pur sempre meno carico in generale, che si fa vedere in varie zone. Il grip meccanico del terzo settore di Barcellona? Non è solo questione di gomma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le gomme sono la parte principale della performance. Tra un'auto che non sa farle funzionare e una che non riesce a usarle a modo ci passano mari e monti. Puoi guadagnare 2 decimi di motore, 4 di aerodinamica... Ma se capisci come far lavorare la gomma, guadagni anche 1 secondo e mezzo o 2...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×