Vai al contenuto
Beyond

L'opaca Ferrari SF90

La Ferrari 2019  

42 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Riuscirà a conquistare il titolo mondiale piloti?



Post raccomandati

1 ora fa, F.126ck ha scritto:

 

 

Vendi abbonamenti Sky? :asd:

 

No, guardavo gli ultimi giri dello stint. Poi si tratterà di un fuoco di paglia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani secondo voi , il miglior Ferrarista (Leclerc) quanto si beccherà dal poleman?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Ci sta un video di queste interviste? oppure puoi fare un riassunto?

 

Edit: trovato penso

 

 

appena posso lo guardo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

"Puntare almeno alla pole..."

Si come no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ruberekus ha scritto:

come no, io ho fatto l'abbonamento a Sky giusto il mese scorso dawsonscreek.gif

Non volevi perderti l'ultima stagione di GOT confessa... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lo Bugarti ha scritto:

Sto ascoltando le interviste su sky dei team principal con isola....

oramai sembra che rutti

 

Era chiarissimo già così, tutto il resto è superfluo. :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Domani secondo voi , il miglior Ferrarista (Leclerc) quanto si beccherà dal poleman?

 

due tre decimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, JLP ha scritto:

 

segue la mia idea che all'attuale dirigenza non interessa vincere

👋👋👋👋

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggo in giro che il vantaggio della Mercedes risieda nelle sospensioni specie quelle posteriori che muovendosi su due assi mitigano i "difetti" di una vettura con il passo lungo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

image.png.02070f8461c497507fe34d9bc88f9820.png

 

Non serve aggiungere altro.

 

 

 

Modificato da duken

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Curva 13 e 14 sono drammatiche 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Domani secondo voi , il miglior Ferrarista (Leclerc) quanto si beccherà dal poleman?

5-6 decimi

29 minuti fa, duken ha scritto:

image.png.02070f8461c497507fe34d9bc88f9820.png

 

Non serve aggiungere altro.

 

 

 

 

È evidente come il problema sia il carico che manca alle basse velocità. Sono curioso di vedere le velocità nelle curve veloci tipo la 9 dove non sembrava affatto male la Ferrari.

È un po' il problema inverso rispetto alla Rb, non appena la vettura si imbarca perde carico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo sia una questione di carico aerodinamico , in una chicane da 100 all'ora non è il carico che serve; secondo me (e secondo vettel che ne sa leggermente di più) è più una questione di grip meccanico, azzarderei che le sospensioni da medioevo che abbiamo non aiutano. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sbaglio o è da una vita che la ferrari è indietro con le sospensioni?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
54 minuti fa, duken ha scritto:

image.png.02070f8461c497507fe34d9bc88f9820.png

 

Non serve aggiungere altro.

 

 

 

Mi sembra tutto molto inverosimile... Hamilton che a parità di macchina porta 12km/h in più in curva 13 ma questo è il meno: come fanno a esserci 40km/h di differenza alla linea di Safety Car tra Ferrari e Mercedes? È un dato assurdo, anche perché poi le velocità si stabilizzano nel punto (più in avanti nel rettilineo) in cui si attiva il DRS. In questi ultimi 2 casi, differenze di velocità di più di 10km/h tra le monoposto sono da ritenersi idealistiche.  Per il resto, a meno di traiettorie completamente diverse (e ne dubito) ha anche poco senso che Vettel porti pochissima velocità in curva 14 per poi uscire meglio da curva 15. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

non credo sia una questione di carico aerodinamico , in una chicane da 100 all'ora non è il carico che serve; secondo me (e secondo vettel che ne sa leggermente di più) è più una questione di grip meccanico, azzarderei che le sospensioni da medioevo che abbiamo non aiutano. 

 

Guarda anche come escono dalla chicane, 7 kmh in più per Vettel, tutta trazione in pratica. Secondo me arrivano nel terzo settore con le gomme a pezzi per averle sollecitate troppo nei primi due, si salvano solo grazie a una buona trazione e un motore stellare (se usato in pieno).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in realtà da quello che si diceva ieri è il contrario , arrivano nel T3 con le gomme strafredde perché questo gomme, tra la Campsa e la Caixa, sulla Ferrari crollano di temperatura e quindi nel misto scivolano  

 

comunque vedremo a Montecarlo, lì l'aerodinamica non serve una mazza ed è tutta meccanica, a seconda se facciamo pena o andiamo (relativamente) bene si capirà dove è il problema. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

in realtà da quello che si diceva ieri è il contrario , arrivano nel T3 con le gomme strafredde perché questo gomme, tra la Campsa e la Caixa, sulla Ferrari crollano di temperatura e quindi nel misto scivolano  

 

comunque vedremo a Montecarlo, lì l'aerodinamica non serve una mazza ed è tutta meccanica, a seconda se facciamo pena o andiamo (relativamente) bene si capirà dove è il problema. 

 

Hai indirettamente risposto ad una domanda che volevo porre riguardo le gomme, quindi il problema non sarebbe il surriscaldamento ma l'esatto opposto a quanto pare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi arrendo perché arrivato a questo punto non ci sto capendo più una fava: gomme che si fanno curvoni a 3 piotte con una tonnellata di carico sopra e non si scaldano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto:

"ben sapendo che la Mercedes non oserà mettere mano al boost nel giro secco, sapendo che il loro sei cilindri dovrà durare fino al Canada e che l'olio non può più essere usato come nel recente passato come additivo antidetonante delle banzina"

 

ma sta bene? Crede davvero che Mercedes faccia i motori senza modalità da qualifica? :asd:

Modificato da Rocky

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×