Vai al contenuto
Beyond

L'opaca Ferrari SF90

La Ferrari 2019  

42 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Riuscirà a conquistare il titolo mondiale piloti?



Post raccomandati

2 minuti fa, Kaiser ha scritto:

 

e vabbè ma sei pignolo, hanno fatto un gran lavoro per arrivare a questo punto. Diamo merito ai ragazzi di Maranello

8 decimi e 1 secondo e non sapere nemmeno quale è il problema... mi spieghi la definizione di "merito"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, LuigiQ ha scritto:

, io non vedo questa imbattibilità dei grigi.

ora la vedi?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai che la vettura del 2020 sarà estrema!:ferok:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, NeoN ha scritto:

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, spamilrosso ha scritto:

ora la vedi?

Ora ho messo gli occhiali giusti👍

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Ora ho messo gli occhiali giusti👍

ahahah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo F1AT Ferrari sarebbe stata conservativa con la PU per evitare possibili problemi. Per recuperare CV avrebbero scaricato con l'assetto, generando però troppo sottosterzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sbarcata in Australia, con condizioni sicuramente più calde (25°C d'aria oggi, in risalita a 27-28°C nelle prossime due giornate), la Ferrari è scesa in pista con un cofano maggiorato nella parte centrale e terminale per una miglior evacuazione dell'aria calda. Soluzioni di raffreddamento che solitamente fanno perdere efficienza e decimi di secondo. La scorsa stagione tra il pacchetto di raffreddamento più estremo e quello più conservativo utilizzati da Mercedes c'erano mediamente 3 decimi di secondo. Interessante notare che sia Mercedes che RedBull non sono intervenute invece sulla configurazione di raffreddamento delle loro vetture, confermando quelli utilizzati al Montmelo.
 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, KimiSanton ha scritto:

Quello che da fastidio anche a me come voi, sebbene sia decisamente più neutrale nei loro confronti, sono le dichiarazioni volute totalmente fuori dal mondo. Dire di non sapere esattamente dove si è ci può pure stare. Dire di essere mezzo secondo dietro no.

 

Colgo lo spunto di quanto hai scritto nel topic Mercedes per scrivere quello che mi ero ripromesso, fiutando la disfatta, durante le fp2.

La colpa dell'ipocrisia Mercedes, che sta ancora ridendo alle spalle della rossa, c'è, fa venire quasi la nausea siamo d'accordo, viene meno il rispetto per l'avversario, diviene quasi uno schernire, che nemmeno le Mclaren di Dennis facevano perché quando erano forti lo palesavano anche nelle parole. Qui invece quello che fanno Wolff ed Hamilton suona come un volersi burlare dei supporter avversari, quasi perché non gli basta semplicemente vincere, ma desiderano vincere cogliendo il prossimo alla sprovvista.

 

Però c'è da aggiungere una cosa importante: succede questo perché la Ferrari in qualche modo glielo permette.

Tornano alla mente le parole di Horner (lui e Marko altre vittime delle pagliacciate dei grigi nelle interviste) ad etichettare, quasi sogghignando, la Ferrari come quella dei "campioni d'inverno". 
Lì sul momento lo abbiamo criticato aspramente, giustamente, perché siamo orgogliosi dei nostri colori e anche perché la macchina che vedevamo in pista onestamente, a prescindere dai tempi, appariva forte nel comportamento, stabile, bilanciata, veloce nei cambi di direzione, facile da mettere a punto. E poi c'erano le dichiarazioni di un Vettel entusiasta.

Su, parliamoci chiaro.. A Toto Wolff e a Hamilton non credeva nessuno, ma quando Vettel, pilota Ferrari dal 2015, scende dalla macchina dopo un primo giorno di test e si mette a dire: "macchina vicina alla perfezione", perdonatemi ma non credo non vi siate un po' illusi.
Le dichiarazioni entusiastiche sono continuate nei giorni a seguire, altroché, mai visto tanto ottimismo nelle parole.

Si tratta di un chiaro sbilanciarsi apertamente da parte di chi di Ferrari ne ha guidate e mai era arrivato a tanto, specie il primo giorno. Una novità. Lo scorso anno mai disse qualcosa simile, commenti abbastanza positivi, ma sempre abbastanza cauti e politici. Qualcosa di diverso sembrava esserci davvero.

Beh, tornando a Horner, mi pare chiaro che forse quell'etichetta la Ferrari se la stia un po' meritando.
Spero che stia parlando prima del tempo, mi auguro vivamente di ricredermi e che questo weekend australiano sia solo l'eccezione di un campionato glorioso, ma se così non fosse.. si, forse questa nomea ce la stiamo meritando, perché, se sei la Ferrari, non puoi arrivare ai test e girare con 10 euro di benzina e spargere hype tra i media mentre poi, chi fa "un altro tipo di lavoro", alla prima gara del mondiale è al tuo stesso livello (vedi RedBull) o ti asfalta totalmente (vedi Mercedes).


Concludo augurandomi che, nelle prossime gare, questo post rimanga nient'altro che uno sfogo e torneremo tutti, me compreso, a criticare l'arroganza viscida di Horner nell' etichettare la rossa come celodurista dei test invernali ma inconcludente quando occorre.

Se così non fosse, firmo e sottoscrivo che Horner aveva ragione.

Modificato da Kimired
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Secondo F1AT Ferrari sarebbe stata conservativa con la PU per evitare possibili problemi. Per recuperare CV avrebbero scaricato con l'assetto, generando però troppo sottosterzo.

non sarebbe campato in aria viste le velocità di punta ma aspetto notizie da Rubster e ForzaFerrari che sono sicuramente più affidabili di FIAT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah possibile che i problemi emersi a Barcellona abbiano portato la Ferrari a fare un passo indietro su determinate cose. Si spera che sia così e che in tal caso questi problemi possano essere risolti. Comunque la stagione è lunga e come dice giustamente l'articolo merlbourne è un circuito troppo atipico per trarre conclusioni definitive 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che oggi si sia vista la Ferrari al massimo, che qualcosa non vada pare chiaro. Attendo le prossime gare comunque. Magari davvero è un cancello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mishima ha scritto:

Mah possibile che i problemi emersi a Barcellona abbiano portato la Ferrari a fare un passo indietro su determinate cose. Si spera che sia così e che in tal caso questi problemi possano essere risolti. Comunque la stagione è lunga e come dice giustamente l'articolo merlbourne è un circuito troppo atipico per trarre conclusioni definitive 

 

Quello che impressionava stamattina era la stabilità della macchina e l'apparente mancanza di potenza, come se girasse "frenata" o se i piloti non riuscissero a portarla al limite. Quando Vettel ci ha provato è finito per campi, quindi sono convinto anch'io che abbiano tenuto la PU "a riposo" per evitare guai cercando di compensare con gli assetti, che alla fine hanno però impedito di cercare (e trovare) la prestazione. La Mercedes sembrava indemoniata, hanno fatto un sacco di correzioni al volante che in Ferrari non si sono viste 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aerozack ha scritto:

8 decimi e 1 secondo e non sapere nemmeno quale è il problema... mi spieghi la definizione di "merito"?

Quello di aver mantenuto il distacco entro il secondo......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno con più memoria di me (ossia tutti) si ricorda negli ultimi 20 anni (a parte la solita storia della Prost nel 2001) un crollo simile da test alla prima gara? Ho il sospetto che sia un caso senza precedenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi ricordo che nel 2011 la Ferrari era sembrata veloce e aveva girato millemila km per poi rivelarsi un cancello, ma lo shock non fu come quest'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente, io non ho visto una mercedes fare un mare di correzioni, anzi....

La storia di andare piano con il motore, e quindi compensare con un assetto scarico, è un nonsenso...se l'assetto è buono, ma il motore no, almeno una cosa buona me la tengo, non sto a guastare pure quella... poi magari sbaglio io a pensarla così...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena visto i settori e le speed trap. Distacco Ferrari accusato tutto nei primi 2 settori (3 decimi a testa), nell'ultimo si difendono pagando solo 1 decimo. Ma la cosa più sorprendente sono le velocità di punta, la gara dello scorso anno (ma in generale quasi tutto il campionato) entrambe le rosse erano prime e seconde (con diversi km/h di vantaggio tra l'altro) ad ogni rilevamento, oggi Leclerc naviga a metà gruppo e vettel addirittura tra le peggiori 5-6.

Modificato da erosbart

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×