Vai al contenuto
Ferrarista

Apertura topic gara

Apertura topic gara  

6 utenti hanno votato

  1. 1. Quando va aperto il topic della gara?

    • All'inizio della diretta delle TV dalla griglia di partenza (da 30 a 60 minuti prima della gara)
    • Poco prima della partenza (10-15 minuti)


Post raccomandati

Apro qui perché mi sembra la sezione più appropriata e chiedo il contributo anche di altri utenti, tramite il voto.

 

Ho notato che c'è un uso poco pratico dei topic di qualifiche e gara, in particolare si continua ad usare il topic delle qualifiche (che, a mio modo di vedere, dovrebbe essere usato per commentare, appunto, le qualifiche) anche come topic per la discussione del pregara. Dato che, ormai da anni, è consuetudine avere due discussioni separate per la gara live e per i commenti, che senso ha commentare il pregara nel topic delle qualifiche?

 

Io propongo di consentire l'apertura del topic Gara - Live già durante il pregara (comunque non prima dell'apertura della pit lane o giù di lì) così da non dover commentare le fasi preparative alla gara nel topic delle qualifiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il topic gara live si riferisce, come auto esplicato dal nome stesso, ai commenti durante la gara, e come tale si apre pochi minuti prima della partenza per evitare di riempirlo di commenti non pertinenti

 

tutto ciò che si commenta prima e che non ha a che fare con la gara live, va bene nel topic qualifiche. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh sarebbe interessante capire cosa ne pensano tutti. A me pare abbastanza una boiata parlare di strategie e pregara nel topic delle qualifiche. Forse la sezione è sbagliata perché qui non ha molta visibilità. Magari sarebbe meglio metterlo nella sezione F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mia personale opinione è che il topic di gara sia da sempre stato inteso come ha spiegato Rube (commento live della gara) per cui va bene così com'è, con apertura poco prima della partenza e chiusura quasi simultanea con la bandiera a scacchi.

 

Non capisco cosa tu intenda con "pregara", forse tutte le elucubrazioni che derivano dall'andamento di Q2 e Q3 e calcoli su possibili strategie? Non partecipo molto al topic di gara - quest'anno ho mollato dopo la scivolata di Hockenheim, perchè il mio cuore non reggeva più una stagione di "anche quest'anno vinceremo l'anno prossimo" (sì, io lo capii durante quel weekend) - ed ancor meno, quasi mai a quello delle qualifiche. Ma non vedo perchè crearne un terzo che parli di strategie, visto che quello di gara mi va bene così.

 

Inoltre si parla di strategie anche il venerdi: i più attenti di voi cominciano già durante le FP a fare calcoli in vista della gara.

 

Questa la mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, crucco ha scritto:

La mia personale opinione è che il topic di gara sia da sempre stato inteso come ha spiegato Rube (commento live della gara) per cui va bene così com'è, con apertura poco prima della partenza e chiusura quasi simultanea con la bandiera a scacchi.

 

Non capisco cosa tu intenda con "pregara", forse tutte le elucubrazioni che derivano dall'andamento di Q2 e Q3 e calcoli su possibili strategie? Non partecipo molto al topic di gara - quest'anno ho mollato dopo la scivolata di Hockenheim, perchè il mio cuore non reggeva più una stagione di "anche quest'anno vinceremo l'anno prossimo" (sì, io lo capii durante quel weekend) - ed ancor meno, quasi mai a quello delle qualifiche. Ma non vedo perchè crearne un terzo che parli di strategie, visto che quello di gara mi va bene così.

 

Inoltre si parla di strategie anche il venerdi: i più attenti di voi cominciano già durante le FP a fare calcoli in vista della gara.

 

Questa la mia opinione.

 

Boh forse non mi sono spiegato bene.

1. Lo so come si è fatto finora. Ovviamente la mia proposta è proprio di cambiare il modo di concepire ed usare il topic di gara: semplicemente sto proponendo di cambiare il modus operandi perché lo trovo poco funzionale.

2. Ovviamente per pregara si intende quel periodo che coincide con la diretta dalla griglia di partenza di tutte le emittenti televisive (d'altronde è scritto anche nel sondaggio: da 30 a 60 minuti prima della gara)

3. Non sto proponendo di aprire un terzo topic per il pregara, ma di anticipare di circa mezz'ora abbondante l'apertura del topic Gara - Live in modo da potervi discutere là tutte le notizie che arrivano dal paddock e dalla griglia di partenza nel periodo immediatamente precedente alla gara (interventi fatti sulle auto in parco chiuso, decisioni  dell'ultimo minuto prese dalla federazione, scelte dei team in vista della gara, previsioni del tempo in vista della gara etc etc), insomma tutte cose che non hanno ormai più niente a che fare con le qualifiche e che, ora come ora, noi continuiamo a discutere nel topic delle qualifiche.

 

Spero di essere stato più chiaro.

PS @crucco potresti votare nel sondaggio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io aprirei un topic pregara a fine qualifiche, così risolviamo il problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La struttura va bene così come è. Si potrebbe pensare alla "gara" come momento più aperto, collegandolo all'inizio della diretta televisiva dal circuito. Qualunque sarà la decisione definitiva, no problem.

 

Sempre in ottica gara, cercherò di preparare i testi dei topic di presentazione durante l'inverno, così da avere meno lavoro da fare prima di pubblicare. Ho già fatto qualche grafica apposita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

12 ore fa, Ferrarista ha scritto:

 

Boh forse non mi sono spiegato bene.

1. Lo so come si è fatto finora. Ovviamente la mia proposta è proprio di cambiare il modo di concepire ed usare il topic di gara: semplicemente sto proponendo di cambiare il modus operandi perché lo trovo poco funzionale.

2. Ovviamente per pregara si intende quel periodo che coincide con la diretta dalla griglia di partenza di tutte le emittenti televisive (d'altronde è scritto anche nel sondaggio: da 30 a 60 minuti prima della gara)

3. Non sto proponendo di aprire un terzo topic per il pregara, ma di anticipare di circa mezz'ora abbondante l'apertura del topic Gara - Live in modo da potervi discutere là tutte le notizie che arrivano dal paddock e dalla griglia di partenza nel periodo immediatamente precedente alla gara (interventi fatti sulle auto in parco chiuso, decisioni  dell'ultimo minuto prese dalla federazione, scelte dei team in vista della gara, previsioni del tempo in vista della gara etc etc), insomma tutte cose che non hanno ormai più niente a che fare con le qualifiche e che, ora come ora, noi continuiamo a discutere nel topic delle qualifiche.

 

Spero di essere stato più chiaro.

PS @crucco potresti votare nel sondaggio?

 

In effetti... si potrebbe anche provare. Se tecnicamente fosse possibile mettere un segnalibro all‘inizio della gara (per chi si collega più tardi e vuole ripercorrere le fasi della partenza...) sarebbe ottimo. Oppure si potrebbe ri-nominare aggiungendo il numero della pagina coincidente con lo start.

 

Ci penso ancora un po‘ e poi voto.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, KimiSanton ha scritto:

La struttura va bene così come è. Si potrebbe pensare alla "gara" come momento più aperto, collegandolo all'inizio della diretta televisiva dal circuito. Qualunque sarà la decisione definitiva, no problem.

 

Sempre in ottica gara, cercherò di preparare i testi dei topic di presentazione durante l'inverno, così da avere meno lavoro da fare prima di pubblicare. Ho già fatto qualche grafica apposita.

Fantastico Kimi :up:

Speriamo che non ci sia qualche infame che apre prima di te :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, KimiSanton ha scritto:

La struttura va bene così come è. Si potrebbe pensare alla "gara" come momento più aperto, collegandolo all'inizio della diretta televisiva dal circuito. Qualunque sarà la decisione definitiva, no problem.

 

Scusa, ma è proprio quello il nodo della questione :asd: Non si sta parlando di aprire più o meno topic, ma di cambiarne la gestione.

 

10 ore fa, crucco ha scritto:

 

 

In effetti... si potrebbe anche provare. Se tecnicamente fosse possibile mettere un segnalibro all‘inizio della gara (per chi si collega più tardi e vuole ripercorrere le fasi della partenza...) sarebbe ottimo. Oppure si potrebbe ri-nominare aggiungendo il numero della pagina coincidente con lo start.

 

Ci penso ancora un po‘ e poi voto.

 

Beh dovendo scegliere, si potrebbe fissare convenzionalmente il momento di apertura della pit lane, ma è un limite che si può fissare in modo arbitrario.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era in risposta a max che parlava di un topic "pre-gara" da aprirsi alla fine delle qualifiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io unirei fp e qualifiche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il ‎07‎/‎12‎/‎2018 Alle 23:13, KimiSanton ha scritto:

Era in risposta a max che parlava di un topic "pre-gara" da aprirsi alla fine delle qualifiche.

quella era una battuta kimi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il ‎07‎/‎12‎/‎2018 Alle 23:16, sterla ha scritto:

io unirei fp e qualifiche

io invece dividerei fp1 da fp2 e fp3. Così vediamo quale sessione è la più seguita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×