Vai al contenuto
KimiSanton

REGOLAMENTO UFFICIALE PREMIO BANNATO 2018

Post raccomandati

REGOLAMENTO PREMIO BANNATO 2018

 

Definizione

 

Art. 1

Il Premio Bannato (qui di seguito PB) è una competizione tra 32 utenti che si svolge sul Forum di Motorionline nel periodo immediatamente successivo al Campionato Mondiale di Formula 1.

 

Organizzazione

 

Art. 2

Il PB viene organizzato dal Sacro Ordine di Pulitori di Fogna (qui di seguito SOPF). L'organizzatore principale per l'anno 2018 è l'utente KimiSanton. L'organizzatore ha il compito di gestire i vari turni del torneo, accertarsi della validità del voto, effettuare i calcoli e pubblicare i risultati ufficiali. Tutte le decisioni ufficiali prese in ambito PB si rifanno all'organizzazione.

 

Formula della competizione

 

Art. 3

3.a) La formula del PB si divide in cinque turni ufficiali: Sedicesimi di Finale, Ottavi di Finale, Quarti di Finale, Semifinali, Finale. Ogni turno, salvo i sedicesimi di finale di durata quattro giorni, avrà durata di tre giorni. L'orologio ufficiale per tutte le questioni in materia temporale sarà quello del server di Motorionline.

3.b) Ogni turno si comporrà di n scontri diretti tra gli utenti (16 per i Sedicesimi, 8 per gli Ottavi, 4 per i Quarti, 2 per le Semifinali e 1 per la Finale). Per determinare gli accoppiamenti di Sedicesimi, Ottavi e Quarti verranno effettuati tre sorteggi autonomi. Nel sorteggio dei Quarti di Finale verranno dunque effettuati i rispettivi collegamenti di questi per Semifinali e Finale.

3.c) Il responsabile per i sorteggi è l'utente Beyond.

 

 Criteri di partecipazione

 

Art. 4

Utenti partecipanti

I 32 utenti partecipanti al PB verranno scelti ad insindacabile giudizio dell'organizzazione secondo alcuni precisi criteri: importanza storica, rilevanza post, frequenza di collegamento, data iscrizione. L'organizzazione si riserva di istituire ballottaggi pre-torneo per determinare la rosa finale dei partecipanti in caso di non sicurezza assoluta nella decisione.

 

Art. 5

Elettorato

(Regola in vigore dagli Ottavi di Finale del Premio Bannato 2018 per la durata del torneo in corso, da aggiornare per la prossima edizione)

Possono votare per il PB gli utenti regolarmente iscritti al forum di Motorionline entro e non oltre il 30/11/2018. Gli utenti bannati definitivamente non possono votare. Gli utenti sospesi per la totalità del periodo di votazione di un turno possono far recapitare le proprie preferenze all'organizzatore fornendo un voto valido (secondo i criteri in seguito esposti) e una chiara identificazione dell'utente votante.

 

Modalità di voto

 

Art.6

Definizione di voto valido

Per essere considerato valido, il voto deve contenere:

- una preferenza, tramite scrittura del nome utente nel post di voto, per tutti gli accoppiamenti del turno in questione. Si include anche il proprio accoppiamento, qualora l'utente votante sia anche partecipante della competizione in corso.

- una motivazione a supporto di ogni preferenza.

L'organizzazione raccomanda fortemente l'inclusione di tutte le preferenze in un singolo post e l'inserimento in grassetto dei nomi utente a cui viene rivolta la propria preferenza, al fine di non creare confusione nei calcoli dell'organizzatore.

In caso di errori di scrittura del nome utente al quale viene data la propria preferenza, l'organizzazione valuterà qualora l'intenzione di voto fosse chiara o meno. Qualora si verificasse la seconda situazione, l'organizzazione chiederà all'utente votante di correggere esplicitamente tale preferenza al fine di renderla valida.

 

Art. 7

Modifiche

Non sono concesse modifiche sostanziali (cambio preferenza) nel voto una volta postato nel topic apposito. Le uniche modifiche possibili riguardano l'inserimento di eventuali accoppiamenti mancanti nel post originario oppure correzioni di forma (motivazione non ritenuta valida dall'organizzazione). Tutte le eventuali correzioni devono essere effettuate entro il periodo di votazione.

 

Art. 8

Momento temporale di validità del voto

In caso di correzioni al voto al fine di convalidarlo, nei casi di mancata completezza oppure di errore di forma, verrà conteggiato per l'inserimento nella tabella ufficiale sempre e comunque il post originario di voto.

 

Art. 9

Dimenticanze

Il seguente articolo si riferisce solamente ai turni Sedicesimi di Finale e Ottavi di Finale. Per Quarti, Semifinali e Finale, visto il numero esiguo di accoppiamenti, non verranno accettati voti incompleti.

In caso di dimenticanza nell’inserimento di al massimo una preferenza all’interno del post di voto, l’utente verrà richiamato per correggere e completare il proprio voto. Se l’utente non si dovesse ricollegare prima del termine delle votazioni, il voto sarà accettato nel numero di preferenze valide (n-1).

Nel caso in cui l’utente dovesse presentare un orario di ultima attività successivo al richiamo, il voto non verrà considerato valido nella sua interezza.

 

Risultato del turno

 

Art. 10

Passa il turno l'utente che avrà ottenuto nel proprio accoppiamento, al termine del periodo di votazione, il maggior numero di preferenze. In caso di pareggio, passa il turno l'utente che raggiunge per primo la cifra finale di voti.

 

Premio Finale

 

Art. 11

Il vincitore del Premio Bannato otterrà la possibilità di esibire il bannerino dell’edizione in questione all’interno della propria firma e di ottenere la gloria nei secoli dei secoli del Forum.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×