Vai al contenuto
Venzo

I duelli che credevi aver dimenticato

Post raccomandati

12 ore fa, S. Bellof ha scritto:

 

Ricordo che capitava spesso che lasciassero le vetture ritirate nella via di fuga. Mi stupisce sempre constatare la crescita esponenziale della paranoia monomaniaca della sicurezza negli ultimi 25 anni.

 

E pensare che già al tempo c'era già troppa paranoia della sicurezza con chicane dappertutto. Il divieto delle vetture a bordo pista credo che entrò in vigore nel 2000 o 2001, ma già da qualche anno primo cercavano di limitare al massimo tale situazione.

 

Invece fino al 1994 la pratica era molto diffusa.

 

Ecco i rischi (non preoccupatevi, ho linkato il momento preciso in cui Mario Andretti su Lola Chevrolet (Ilmor) tenta di passare Teo Fabi su March Porsche (sì, Porsche in CART) mentre in pista c'è la March ALFA Romeo (sì, l'ALFA Romeo di proprietà FIAT).

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma menomale che han deciso di rimuovere le vetture dal tracciato invece che lasciarle li. E no, non è paranoia, è buonsenso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, KimiSanton ha scritto:

Ma menomale che han deciso di rimuovere le vetture dal tracciato invece che lasciarle li. E no, non è paranoia, è buonsenso.

 

Non era riferito solo a quest'abitudine. Diciamo che, al riguardo, tra n giri dietro la SC e una vettura lasciata in un punto perfettamente sicuro, scelgo la seconda.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 4/12/2018 Alle 20:37, VincenzoIceman ha scritto:

Vero, anche a 4.22.

Sinceramente non ricordo, ho cercato ora qualcosa sul web ma nulla.

@Beyond tu che sei più vecchio di noi, ricordi qualcosa?:asd:

 

aveva un problema col casco che si muoveva, provava a tenerlo sul dritto

Il 4/12/2018 Alle 23:27, Ferrarista ha scritto:

 

Qualcuno si ricorda come mai Button si metteva la mano sinistra sul casco di tanto in tanto?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 5/12/2018 Alle 09:16, VincenzoIceman ha scritto:

 

Sorpasso pazzesco di Kimi sul povero Fisico. Proprio all’inizio dell’ultimo giro.

 

 

La gara capolavoro di Kimi, la ricordo ancora come fosse ieri. Fu da quel preciso momento che Kimi smise di essere il mio nemico sportivo e diventò il mio idolo

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 22/1/2019 Alle 10:47, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

 

La gara capolavoro di Kimi, la ricordo ancora come fosse ieri. Fu da quel preciso momento che Kimi smise di essere il mio nemico sportivo e diventò il mio idolo

 

Quella gara certificò che il buon Fisico era un buon pilota ma non un campione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×