Vai al contenuto
andycott

Auto elettriche o ibride: pareri e impressioni

Messaggi raccomandati

io stavo pensando di cambiare il mio ferro vecchio diesel (che ormai non fanno entrare neppure al cesso) con un' ibrida abbastanza economica, non mi dispiacerebbe la suzuki swift, che ha un sistema , se ho capito bene, molto semplice tipo il kers

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, sterla ha scritto:

io stavo pensando di cambiare il mio ferro vecchio diesel (che ormai non fanno entrare neppure al cesso) con un' ibrida abbastanza economica, non mi dispiacerebbe la suzuki swift, che ha un sistema , se ho capito bene, molto semplice tipo il kers

come scelta non è male se presa a buon prezzo, esteticamente è davvero brutta però mi sembra un'auto concreta e accessoriata nel suo segmento.

come ibrido ha il mild cioè una batteria in modo da usarla come semplice generatore di corrente ed entrare automaticamente in funzione in certi casi. secondo me queste soluzioni saranno le più diffuse, specie in questi segmenti, nei prossimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andycott, a che punto sei con le tue valutazioni? Pausa di riflessione per mancanza di chiarezza nelle informazioni ricevute o per insufficiente offerta? Pausa di riflessione perché ti sei un po' rotto i foglioni? Oppure hai già stilato una classifica delle possibili candidate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa funziona su un'auto elettrica? La coppia

Cosa non funziona? Tutto il resto

Dal costo, all'autonomia, ai tempi di ricarica, per me è follia oggi avere un'elettrica. Forse tra 10 anni. Nel frattempo meglio un'ibrida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/1/2019 Alle 18:07, crucco ha scritto:

andycott, a che punto sei con le tue valutazioni?

Pausa di riflessione per mancanza di chiarezza nelle informazioni ricevute o per insufficiente offerta?

Pausa di riflessione perché ti sei un po' rotto i foglioni?

Oppure hai già stilato una classifica delle possibili candidate?

Scusa Crucco, non avevo visto il tuo messaggio...

1. Sto peggio di prima perchè pensavo che l'ibrida fosse una candidata ideale e invece così ho più dubbi di prima: il benzina non mi piace; il diesel sarebbe l'ideale, ma c'è la tagliola del possibile ban europeo tra pochi anni; l'elettrico puro non l'ho mai considerato (troppo costoso); l'ibrido mi tenta ma faccio troppi km fuori città e forse non mi conviene; il gpl/metano? Boh forse, può darsi.

2/3. La pausa è dovuta a due fattori: a) non ho fretta di cambiare l'auto, ma ero curioso; b) sto cercando altre info, ma al momento non ho niente di risolutivo in un senso o nell'altro

4. Candidate al momento vedo Toyota e Kia. Toyota ha anche station, Kia solo crossover ma magari espandono la gamma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che tu sia in una buona condizione. La fretta è controproducente, fra qualche anno le cose saranno (forse, si spera) migliorate e l‘offerta più vasta e migliore.

Waitandsee...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

ho trovato in rete questo video di David Pogue sulle batterie e sulla ricerca che si sta facendo in tutto il mondo in questo campo. Magari anche voi che conoscete l'inglese meglio di me potreste trovarlo interessante

A proposito... le batterie al Litio non sono esattamente innocue come sostiene il mio amico "elettrico" :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti