Vai al contenuto
maxilrosso

Episodi dubbi a favore Mercedes

Post raccomandati

2 ore fa, White Star ha scritto:

Però da quando hanno cambiato colore, hanno già preso due penalità e SC ad minchiam quando bastava la VSC. Speriamo non sia un caso isolato. :asd:

Secondo me la Fia ancora deve capire che la Mercedes ora è nera, forse pensa che sia ancora la Haas quella nera...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah...sembra che vogliano bilanciare il si al das, poi hanno visto quanto è superiore,  e cercano di sfavorirla un po. Anche le sc oggi, sino state molto generose. Speriamo che sia davvero un cambio di misura, hanno poco da piangere, dopo che hanno imperversato indisturbati per anni.

Modificato da ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se volessero bilanciare i favori degli ultimi anni, dovrebbero squalificarli fino al 2030, loro e la Pirelli. Ma è più probabile ciò che ha detto Rio, alla prossima gara gli diranno che sono neri adesso e quindi non li toccheranno più :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno quasi sgamato l'inciucio sabato, dovevano allontanare i riflettori, dalla prossima torneranno a ladrare allegramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due penalità al rapper nella stessa gara sono mai capitate? Sembra un evento incredibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Due penalità al rapper nella stessa gara sono mai capitate? Sembra un evento incredibile.

Mai successo dal 2007 ad oggi.

Secondo me la Fia non ha capito ancora che Lewis è quello che guida una monoposto nera...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi, ieri è stata data una penalità, in base ad una interpretazione del regolamento. visionaato il fatto, i giudici hanno deciso che era punibile, ma appunto, hanno dato una interpretazione.

però nel 2018, quando tagliò la cosia box in germania, li non c'era nulla da interpretare. il regolamento è chiarissimo. non si puù fare.

ma li, nulla.... quella decisione, poteva cambiare le sorti di quel mondiale, e forse la carriera di vettel.... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, ClaudioMuse ha scritto:

Due penalità al rapper nella stessa gara sono mai capitate? Sembra un evento incredibile.

Stanno preparando il terreno per un gran finale in cui ammette di aver remato contro ogni difficoltà a causa della sua razza

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aerozack ha scritto:

Stanno preparando il terreno per un gran finale in cui ammette di aver remato contro ogni difficoltà a causa della sua razza

 

Già dato

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 5/7/2020 Alle 11:45, Alex_Ferrari ha scritto:

 

2020

DAS: sistema per regolare la convergenza delle ruote anteriori tramite lo sterzo, è dichiarato illegale per il 2021 ma legale per il 2020

 

 

Se vi viene in mente altro aggiungete pure

 

Bisogna leggere i regolamenti. Il DAS non è stato dichiarato illegale nel 2021. Il regolamento 2021 (pubblicato il 01/10/2019) ma che entrerà in vigore nel 2022 causa CoVid19 dice che la sterzata deve essere rappresentata da una funzione monotona.

 

Invece il regolamento attuale, in vigore per tutto quest'anno, dice che si possono sterzare non più di due ruote alla volta. Non dice che deve sterzarle nella stessa direzione. Inoltre per "regolazione della convergenza" si intende una modifica degli attacchi dei braccetti dello sterzo. E' perfettamente legale (nonchè geniale perchè trovare spazio alla fantasia in questi regolamenti è impossibile).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi ci tocca tenerci questa meraviglia di volante mobile per un altro anno e mezzo? 

 

P.s.: per altro roba che in sè darà neanche un decimino e neppure su tutte le piste. Solo che mi da fastidio e lo trovo oltremodo pericoloso (mi interesserà). 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Asturias ha scritto:

Quindi ci tocca tenerci questa meraviglia di volante mobile per un altro anno e mezzo? 

 

P.s.: per altro roba che in sè darà neanche un decimino e neppure su tutte le piste. Solo che mi da fastidio e lo trovo oltremodo pericoloso (mi interesserà). 

 

 

Che io sappia, finché non entra in vigore il regolamento 2021 (del 01/10/2019 per essere precisi), cioè dalla stagione 2022, è legale. Voci di corridoio dicono che l'idea sia di estrazione Ferrari ma che a Maranello abbiano subito liquidato l'idea come "un inutile spreco di soldi e tempo".

 

Sulla sicurezza non saprei. La regola dell'ingegnere dice che più roba metti, più roba si può rompere, ma se è fatto bene non c'è motivo per cui temere un incidente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no per l'anno prossimo è bloccato 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, chatruc ha scritto:

 

 

Sulla sicurezza non saprei. La regola dell'ingegnere dice che più roba metti, più roba si può rompere, ma se è fatto bene non c'è motivo per cui temere un incidente.

 

E una conseguente sfiammata di settimane da parte di Spa. 

 

Del punto di vista Ferrari sapevo anche io, se ne era parlato già nei test di Barcelona mi pare; ennesima prova di lungimiranza e attitudine al lavoro di ricerca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, Asturias ha scritto:

 

E una conseguente sfiammata di settimane da parte di Spa. 

 

Del punto di vista Ferrari sapevo anche io, se ne era parlato già nei test di Barcelona mi pare; ennesima prova di lungimiranza e attitudine al lavoro di ricerca.

Esatto, il problema Ferrari è una questione di metodo.

 

Pensando al regolamento 1998 e il terzo pedale, secondo me era perfettamente legale perchè il dispositivo frenava le ruote, non le sterzava, pure se l'effetto era quello, ma tutto era comandato dal piede, quindi non era un "driver's aid" ma al tempo in Ferrari c'era gente molto brava a scrivere i reclami.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiorniamo:

- Spaccio di componenti ad altre scuderie

- Safety car troppo lenta (cit.) :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

'sta roba qui è piuttosto grave, hanno passato dati illegalmente a un team con cui hanno interessi commerciali in comune e di cui il TP possiede quote azionarie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E scommetto che col passare degli anni sarà sempre peggio, saranno sempre più liberi di fare quello che vogliono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pezzo dopo pezzo si stanno mangiando tutta la F1, credo di non avere mai visto una roba del genere

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedono che non ci sono conseguenze, quindi ogni anno si spingeranno sempre più in là

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×