Vai al contenuto
panoramix

Assetto corsa

Post raccomandati

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha provato assetto corsa?

ero intenzionato a comprarlo ma voglio avere qualche vostro consiglio.

 

grazieeee a tutti :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha provato assetto corsa?

ero intenzionato a comprarlo ma voglio avere qualche vostro consiglio.

 

grazieeee a tutti :)

 

assetto corsa o assetto corsa competizione?.

 

il primo te lo consiglio solo  se giochi on line. o hai amici  hanno il gioco, e organizzate gare tra di voi, perché ha una IA pessima e carriera davvero ridicola in single player. per il resto   il giioco è ottimo.

 

assetto competizione ( ma a differenza di assetto corsa è un gioco con licenza del campionato gt europeo)  ha una grafica molto migliorata grazie al unreal 4 come motore grafico, finalmente c'è il meteo dinamico, e   l'avanzamento della giornata di 24 ore,  contro   le 6-18 di assetto corsa.

 

IA e fisica non saprei giudicare non avendolo provato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ducati999 ha scritto:

 

assetto corsa o assetto corsa competizione?.

 

il primo te lo consiglio solo  se giochi on line. o hai amici  hanno il gioco, e organizzate gare tra di voi, perché ha una IA pessima e carriera davvero ridicola in single player. per il resto   il giioco è ottimo.

 

assetto competizione ( ma a differenza di assetto corsa è un gioco con licenza del campionato gt europeo)  ha una grafica molto migliorata grazie al unreal 4 come motore grafico, finalmente c'è il meteo dinamico, e   l'avanzamento della giornata di 24 ore,  contro   le 6-18 di assetto corsa.

 

IA e fisica non saprei giudicare non avendolo provato.

Grazie 1000 delle nozioni.

io gioco a F1 2018 ma come simulatore non è un granchè.

è praticamente un arcade e volevo provare un simulatore.

ho provato Rfactor ma lo trovo un po datato

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rfactor 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho assetto corsa, lo uso (usavo, perchè il tempo è tiranno) per lo più online e in SOLO, cioè proprio solo, per settarmi le auto da usare online

è molto divertente per me che ho sempre adorato buttarmi in pista da solo per migliorare me stesso, in più lo uso (ovviamente) con volante, oculus rift e buttkick sia sul sedile sia sulla pedaliera, è un'esperienza sublime.. senza di essi non hanno più senso i racing game :asd: per questo evito di prende i titoli F1 (soprattutto perchè codemaster non implementa oculus rift quando il loro stesso dirty rally lo supportava)

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, mircocatta ha scritto:

ho assetto corsa, lo uso (usavo, perchè il tempo è tiranno) per lo più online e in SOLO, cioè proprio solo, per settarmi le auto da usare online

è molto divertente per me che ho sempre adorato buttarmi in pista da solo per migliorare me stesso, in più lo uso (ovviamente) con volante, oculus rift e buttkick sia sul sedile sia sulla pedaliera, è un'esperienza sublime.. senza di essi non hanno più senso i racing game :asd: per questo evito di prende i titoli F1 (soprattutto perchè codemaster non implementa oculus rift quando il loro stesso dirty rally lo supportava)

 

 

>Spettacoloooo il visore.

io però temo di soffrilo :( 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, mircocatta ha scritto:

ho assetto corsa, lo uso (usavo, perchè il tempo è tiranno) per lo più online e in SOLO, cioè proprio solo, per settarmi le auto da usare online

è molto divertente per me che ho sempre adorato buttarmi in pista da solo per migliorare me stesso, in più lo uso (ovviamente) con volante, oculus rift e buttkick sia sul sedile sia sulla pedaliera, è un'esperienza sublime.. senza di essi non hanno più senso i racing game :asd: per questo evito di prende i titoli F1 (soprattutto perchè codemaster non implementa oculus rift quando il loro stesso dirty rally lo supportava)

 

f1 2017 2018, supportano il vr su ps4  su pc non saprei

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, panoramix ha scritto:

 

 

>Spettacoloooo il visore.

io però temo di soffrilo :(

 

i giochi di corsa sono quelli che accusano meno il senso di nausea.. un first person, come obduction, ammetto che da vastidio anche a me

qui il risultato! il ridotto fov dell'oculus si sposa bene con l'effetto "casco" e vi giuro... all'inizio perdi tempo solo a guardare la macchina tutta attorno, sembra di essere lì, di averla li tra le tue mani...e quando poi inizi a girare...goduria, le accelerazioni, le curve, frenate...tutto amplificato, non c'è paragone con gli schermi, nemmeno i setup a 3 schermi possono anche solo avvicinarsi.

Per non parlare di quanto sia figo anche elite dangerous! quando ti trovi a girare vicino ad un pianeta per ricaricare il carburante è maestoso, quasi shockante

17 minuti fa, ducati999 ha scritto:

 

f1 2017 2018, supportano il vr su ps4  su pc non saprei

che io sappia su pc no...ed è un peccato, i butkicker con i titoli codemaster funzionano perfettamente!

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, mircocatta ha scritto:

i giochi di corsa sono quelli che accusano meno il senso di nausea.. un first person, come obduction, ammetto che da vastidio anche a me

qui il risultato! il ridotto fov dell'oculus si sposa bene con l'effetto "casco" e vi giuro... all'inizio perdi tempo solo a guardare la macchina tutta attorno, sembra di essere lì, di averla li tra le tue mani...e quando poi inizi a girare...goduria, le accelerazioni, le curve, frenate...tutto amplificato, non c'è paragone con gli schermi, nemmeno i setup a 3 schermi possono anche solo avvicinarsi.

Per non parlare di quanto sia figo anche elite dangerous! quando ti trovi a girare vicino ad un pianeta per ricaricare il carburante è maestoso, quasi shockante

che io sappia su pc no...ed è un peccato, i butkicker con i titoli codemaster funzionano perfettamente!

Perché mi fai venire voglia di provaarlooooooo:sadomaso::woot::woot::woot:

che visore hai tu?

io mi sono fatto su il Pc apposito per giocare al simulatore

per ora nessun Monitor ma collegato alla mia sala cinema

con schermo da 118" :dance3:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho l'oculus rift! che pc ti sei fatto?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, mircocatta ha scritto:

ho l'oculus rift! che pc ti sei fatto?

 

GTX 1070ti

I5 processore

non va male.

lo uso solo per giocare

per l' home teatre ho un pc dedicato 

dovrei trovare qualcuno che mi faccia vedere dentro un visore perchè non voglio

spendere 4..500€ per poi non utilizzarlo causa nausea e giramento di testa

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cerca in qualche mediaworld se hanno una postazione psvr ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, mircocatta ha scritto:

cerca in qualche mediaworld se hanno una postazione psvr ;)

proverò a vedere in quella della mia città , sperando ci sia

ho guardato dentro ad un VR con filmato di uno squalo,

dove tu sei dentro ad una gabbia 

quello non mi dato particolarmente fastidio ma un conto è un

video praticamente dimostrativo, un altro conto è 

giocarci.

temo di non sopportarlo :(

Grazie 1000 cmq per la segnalazione 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

4500 euro?   per usare un visore  basta un pc da 1200 euro, compreso di Windows  10 e  assemblaggio. 350 euro con il visore. ma  ti devi affrettare, perché hanno già comunicato non ci saranno nuove versioni.

 

se non vuoi spendere tanto comprati una ps4 e il  vr  con 600 euro compri tutto quello serve.

 

video videogame ti danno fastidio allo stesso modo, per es a me da noia qualsiasi gioco,  poi a me personalmente mi da fastidio proprio l'aggeggio in faccia.   questo per vedere cosa ? il sedile  del passeggero e lo specchietto  di destra, girando la testa? no grazie, si dedichino i programmatori a fare una campagna/carriera single player seria invece di queste cavolate.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ducati999 ha scritto:

4500 euro?   per usare un visore  basta un pc da 1200 euro, compreso di Windows  10 e  assemblaggio. 350 euro con il visore. ma  ti devi affrettare, perché hanno già comunicato non ci saranno nuove versioni.

 

se non vuoi spendere tanto comprati una ps4 e il  vr  con 600 euro compri tutto quello serve.

 

video videogame ti danno fastidio allo stesso modo, per es a me da noia qualsiasi gioco,  poi a me personalmente mi da fastidio proprio l'aggeggio in faccia.   questo per vedere cosa ? il sedile  del passeggero e lo specchietto  di destra, girando la testa? no grazie, si dedichino i programmatori a fare una campagna/carriera single player seria invece di queste cavolate.

 

 

4....500€ ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, ducati999 ha scritto:

4500 euro?   per usare un visore  basta un pc da 1200 euro, compreso di Windows  10 e  assemblaggio. 350 euro con il visore. ma  ti devi affrettare, perché hanno già comunicato non ci saranno nuove versioni.

 

 

non è proprio così, è stato licenziato uno dei creatori di oculus ma facebook non ha ancora dichiarato nulla sull'eventuale nuova versione, senza contare che poi c'è anche htc e altre ancora (razor se non ricordo male)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

faranno la fine delle tv 3d. se su playstation non obbligheranno l'uso di un visore nessuna software house si dedicherà a fondo in questo mondo.

 

lo fanno solo  codemaster  kunos e i produttori di gt, dove si limitano al destra e sinistra della testa. cosa inutile se si gioca su pc con in triplemonitor, e i produttori di resident evil, dove a parte le due tre scenette dove ti vedi arrivare in faccia i mostri non è una grande esperienza.

 

tutte le altre software house hanno  ignorato i visori. e fin quanto sony non metterà un veto tutti i videogame  di prossima generazione devono avere una visuale per i visori rimarranno invenduti sia i VR sia quelli per pc.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evoluzione giochi F1 Play Station

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da notare che rispetto a GP2, i giochi Playstation erano pessimi. Addirittura, in certe annate, scendevano di qualità.

 

Credo che fino al 2005, GP2 fosse insuperabile da queste ciofeche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo sto scaricando dal psn con tutti i dlc. Pagato 15 euro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×