Vai al contenuto
sundance76

Nigel Mansell

Post raccomandati

Grazie Gio, splendida testimonianza.

A me sembra evidente che Mansell fu raggirato e costretto ad andarsene epenso che sopratutto la testimonianza di Patrese sia indicativa su questo punto ma c'? chi pensa che in tutto questo Prost e la Renault non c'entrino niente.:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Gio, splendida testimonianza.

A me sembra evidente che Mansell fu raggirato e costretto ad andarsene epenso che sopratutto la testimonianza di Patrese sia indicativa su questo punto ma c'? chi pensa che in tutto questo Prost e la Renault non c'entrino niente.:zizi:

 

Mi unisco ai ringraziamenti e faccio mia anche la considerazione di Leno. :thumbsup:

 

Oltretutto, gi? all'epoca faticavo a capire come mai la Williams avesse preferito puntare su Prost invece che insistere su Mansell, che aveva s? la macchina pi? forte ma che comunque aveva ammazzato il campionato: pi? di cos? che si poteva fare? Infatti l'anno dopo Prost fece bene, ma non cos? bene: facile prevedere che, se al posto del Professore ci fosse stato il Leone, anche il mondiale 1993 sarebbe stato vinto dalla Williams gi? in estate. Per?, ci saremmo anche privati dell'esaltante annata di Mansell in Formula Indy, che a tutt'oggi ricordo con enorme piacere. :mmm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi unisco ai ringraziamenti e faccio mia anche la considerazione di Leno. :thumbsup:

 

Oltretutto, gi? all'epoca faticavo a capire come mai la Williams avesse preferito puntare su Prost invece che insistere su Mansell, che aveva s? la macchina pi? forte ma che comunque aveva ammazzato il campionato: pi? di cos? che si poteva fare? Infatti l'anno dopo Prost fece bene, ma non cos? bene: facile prevedere che, se al posto del Professore ci fosse stato il Leone, anche il mondiale 1993 sarebbe stato vinto dalla Williams gi? in estate. Per?, ci saremmo anche privati dell'esaltante annata di Mansell in Formula Indy, che a tutt'oggi ricordo con enorme piacere. :mmm:

 

 

Pi? che la non riconferma del 92 a me ha fatto girare le scatole il mancato ingaggio per il 95 quando gli fu preferito il mediocre Coulthard.

Il duello Schummy-Leone sarebbe stato epocale purtroppo a causa di Patrick Head non abbiamo mai potuto assistervi. :incazzato::doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che la non riconferma del 92 a me ha fatto girare le scatole il mancato ingaggio per il 95 quando gli fu preferito il mediocre Coulthard.

Il duello Schummy-Leone sarebbe stato epocale purtroppo a causa di Patrick Head non abbiamo mai potuto assistervi. :incazzato::doh:

 

probabilmente Coulthad fu mediore, ma ormai Mansell non aveva in prospettiva molto da dire...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente Coulthad fu mediore, ma ormai Mansell non aveva in prospettiva molto da dire...

 

 

Secondo me avrebbe fatto meglio sia di Coulthard che di Hill comunque (non che ci volesse molto del resto), nelle poche gare disputate nel 94 dimostr? di avercene ancora anche se gli mancava sicuramente il ritmo gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me avrebbe fatto meglio sia di Coulthard che di Hill comunque (non che ci volesse molto del resto), nelle poche gare disputate nel 94 dimostr? di avercene ancora anche se gli mancava sicuramente il ritmo gara.

 

guarda dall'esterno ? difficile. Di certo nel 1995 alla Mecca non fece poi una bella figura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda dall'esterno ? difficile. Di certo nel 1995 alla Mecca non fece poi una bella figura.

 

 

La situazione era comunque completamente diversa, Mansell alla Williams era di casa e aveva a disposizione una vettura vinecente, situazione in cui dava il meglio di s?.

Poi sulla magra figura in McLaren come ho gi? spiegato altre volte sono d'accordo sino a un certo punto, il primo gp fece effettivamente pena ma gi? a Barcellona in prova fece praticamente lo stesso tempo del velocissimo Hakkinen (futuro bicampione del mondo)che tra l'altro conosceva benissimo la vettura avendola sviluppata durante l'inverno contrariamente al Leone che aveva fatto pochissimi km e viste le dimensioni sbagliate dell'abitacolo era pure costretto a guidare in una posizione assolutamente innaturale.

Io considero quella qualifica l'ultima zampate del Leone in F1.:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Poi sulla magra figura in McLaren come ho gi? spiegato altre volte sono d'accordo sino a un certo punto, il primo gp fece effettivamente pena ma gi? a Barcellona in prova fece praticamente lo stesso tempo del velocissimo Hakkinen (futuro bicampione del mondo)che tra l'altro conosceva benissimo la vettura avendola sviluppata durante l'inverno contrariamente al Leone che aveva fatto pochissimi km e viste le dimensioni sbagliate dell'abitacolo era pure costretto a guidare in una posizione assolutamente innaturale.

Io considero quella qualifica l'ultima zampate del Leone in F1.:zizi:

 

Puo esserlo (anche seun giro secco conta poco)... per me omai non aveva pi? molto da dire e forse non aveva pi? voglia. Dopo il mondiale del '92 ando in USA e per lui fu una fortuna, perch? probablmente fosse restato in F1 avrebbe perso gli stimoli, una volta raggiunto il titolo agognato da anni.

 

Ma siamo nel campo nelle ipotesi. Ognuno ha le sue.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che la non riconferma del 92 a me ha fatto girare le scatole il mancato ingaggio per il 95 quando gli fu preferito il mediocre Coulthard.

Il duello Schummy-Leone sarebbe stato epocale purtroppo a causa di Patrick Head non abbiamo mai potuto assistervi. :incazzato::doh:

 

la renualt infatti ci rimase male,perche' in quella f.1 priva di personaggi,voleva mansell per il 95',il primo iridato della storia renault.

 

mansell aveva 41 anni e coulthard 25.ma come al solito il fattore soldi fu determinante.coulthard costava 1/5 all'incirca di quello che costava mansell

 

Grazie Gio, splendida testimonianza.

A me sembra evidente che Mansell fu raggirato e costretto ad andarsene epenso che sopratutto la testimonianza di Patrese sia indicativa su questo punto ma c'? chi pensa che in tutto questo Prost e la Renault non c'entrino niente.:zizi:

 

la sostanza del discorso e' che senna si offriva gratis e la renault pagava l'ingaggio di prost.williams che aveva una macchina con 2 secondi di vantaggio sulla concorrenza poteva liberarsi in un sol colpo degli ingaggi di patrese e mansell,piu' o meno 15/20 milioni di dollari..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la sostanza del discorso e' che senna si offriva gratis e la renault pagava l'ingaggio di prost.williams che aveva una macchina con 2 secondi di vantaggio sulla concorrenza poteva liberarsi in un sol colpo degli ingaggi di patrese e mansell,piu' o meno 15/20 milioni di dollari..

 

Sar? malfidente, ma io a 'ste storie ci credo poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senna era molto bravo con queste frasi a effetto, ma bisogna anche saperle interpretare perch? pensare che il brasiliano potesse sul serio correre gratis per chichessia mi sembra abbastanza fuori dal mondo.

Da manselliano quella frase non mi piacque per niente in ogni caso, alla fine Prost e Senna continuarono la loro guerra privata contendendosi molto cinicamente il sedile che sarebbe dovuto essere del Leone di diritto.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senna era molto bravo con queste frasi a effetto, ma bisogna anche saperle interpretare perch? pensare che il brasiliano potesse sul serio correre gratis per chichessia mi sembra abbastanza fuori dal mondo.

Da manselliano quella frase non mi piacque per niente in ogni caso, alla fine Prost e Senna continuarono la loro guerra privata contendendosi molto cinicamente il sedile che sarebbe dovuto essere del Leone di diritto.

 

senna sapeva che con prost alla williams le porte sarebbero rimaste chiuse per lui,quindi decise di forzare la mano con la famosa frase ad effetto,che piu' che altro servi' per sondare quando fosse forte il veto di prost.

 

williams sapeva pure lui che era una frase ad effetto,pero' se ne servi per porre innanzi le mani e dire "guardate che posso avere senna gratis quindi fate voi..."

 

il risultato fu che frank ebbe i piloti gratis per il 93',prost pagato dalla renault e hill collaudatore a prezzo irrisorio.

 

poi senna a fine 93' firmo' con williams e disse che non avrebbe ,mai firmato gratis.pero' se a fine 92' williams gli avesse detto ti do' la williams se corri gratis,siamo sicuri che avrebbe risposto di no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ricordo semplicemente che nel '92 oltre alla bufala del voler correre a tutti i costi per Williams addirittura "gratis", Senna dichiar? pure di essere in contatto con Ferrari. E anche qui che ci sarebbe andato non ci crede nessuno perch? nel '92 la Rossa non era certo un Team appetibile, tantomeno per il Brasiliano.

Tutto questo col risultato di irritare comprensibilmente i piloti Williams e Ferrari (perlomeno Alesi), e rimanendo in McLaren per il '93...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ricordo semplicemente che nel '92 oltre alla bufala del voler correre a tutti i costi per Williams addirittura "gratis", Senna dichiar? pure di essere in contatto con Ferrari. E anche qui che ci sarebbe andato non ci crede nessuno perch? nel '92 la Rossa non era certo un Team appetibile, tantomeno per il Brasiliano.

Tutto questo col risultato di irritare comprensibilmente i piloti Williams e Ferrari (perlomeno Alesi), e rimanendo in McLaren per il '93...

 

ma senna era in contatto con la ferrari,non perche' ci volesse andare lui,ma perche' voleva portarlo montezemolo.senna non ha mai detto di volerci andare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma senna era in contatto con la ferrari,non perche' ci volesse andare lui,ma perche' voleva portarlo montezemolo.senna non ha mai detto di volerci andare

 

Anche pech? Senna sapeva che se avesse vinto con la Ferrari non sarebbe stato del tutto merito suo. Egli ha sempre saputo (meritatamente, peralto) fare le scelte che mettessero sempre in evidenza la sua persona e non il team. Se vicneva era per merito sopratuttp suo. E questo sin da quando nel 1984 prefer? la Toleman.

 

Anzi nel 1984 nd? alla Toleman anche perch? a differenza di altri team per cui aveva provato, sarebbe stato pagato. D'altro neppure in Formula 3 ha mai corso gratis. Giustamente

 

E tra questio team c'era la Williams che lo voleva al posto di Lafitte. Dubito che Senna non sia andato a correre Gratis alla Williams nel 1984 ad inizio carriera per poi andarci nel 1994...

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo proposito ricordo un'intervista in cui Senna spiegava che a lui dei soldi importava sino a un certo punto ma che riteneva importante essere pagato bene perch? lo stipendio percepito rispecchiava il valore di un pilota, qundi pi? soldi prendevi, pi? venivano riconosciute le tue capacit? (senza contare ovviamente l'importanza dei soldi per le molte attivita umanitarie in cui era coinvolto).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma senna era in contatto con la ferrari,non perche' ci volesse andare lui,ma perche' voleva portarlo montezemolo.senna non ha mai detto di volerci andare

 

La frase "mi piacerebbe correre per la Ferrari quando sar? competitiva" era di Senna non di altri, non penso di essere l'unico a ricordarla. Sul fatto che poi non ci volesse realmente andare l'ho gi? detto prima e siamo d'accordissimo, basti pensare a com'era conciata la Rossa in quegli anni.

Anche se mi sbagliavo sull'anno: non era il '92 ma il '93, vedi le dichiarazioni (un po' incazzate) di Alesi

 

My link

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×