Vai al contenuto
sundance76

Nigel Mansell

Post raccomandati

1986

1. Brasile: ? finito fuori cercando di passare Senna a tutti i costi al 1? giro

2. Messico: ha ciccato di brutto la partenza passando da 3? in griglia a 18? rovinandosi le chance di ottenere il piazzamento decisivo per il mondiale (questo bisogna ammettere che ? abbastanza grave questo visto che era un momento decisivo questo)

 

1987

1. Belgio: ha rovinato la macchina cercando un sorpasso impossibile su Senna

2. Giappone: ha sbattuto in qualifica e si ? fatto male

 

fine della infinita valanga di errori commessi da Mansell nel 1986 e 1987 a meno che non diamo la colpa a lui se gli si svitano i bulloni dopo 70 giri di gara, mass? ? colpa sua anche quello il peso extra dei suoi baffi ha certamente influito sul comportamento del bullone

 

Certo, ma potremmo pure vedere quanti errori fece Nelson, che ad Adelaide spiattella subito le gomme e pi? tardi va in testacoda, mostrandosi nervosissimo nella gara iper-decisiva, lui che di solito ? molto calmo.

 

Oppure la marcia mancata a Brands che permise a Nigel di sorpassarlo e di vincere.

 

Oppure l'errore in Messico '87, quando fu graziato dai commissari e non squalificato.

 

Oppure, quando per due volte nell'87 si ferma ai box e dimentica di frenare, impedendo ai meccanici di cambiargli tempestivamente le gomme posteriori che girano ancora con la macchina sollevata...

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero per? qualche domanda su patrese me la sono fatta anch'io visto che in prova nel 91 fin? 8-8 e nel '92 14-2 o gi? di l?, poi pu? darsi che Mansell che era un pilota fortissimo si sia adattato meglio o Patrese non c'ha capito nulla per?...

 

ci fu il famoso episodio del portogallo quando patrese prese il muletto di mansell e fece la pole.in qualifica patrese fu forte quella stagione,io penso pero' che mansell fosse di tutt'altra pasta in gara e soprattutto l'unico in grado di competere direttamente con senna negli scontri diretti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo, ma potremmo pure vedere quanti errori fece Nelson, che ad Adelaide spiattella subito le gomme e pi? tardi va in testacoda, mostrandosi nervosissimo nella gara iper-decisiva, lui che di solito ? molto calmo.

 

Oppure la marcia mancata a Brands che permise a Nigel di sorpassarlo e di vincere.

 

Oppure l'errore in Messico '87, quando fu graziato dai commissari e non squalificato.

 

Oppure, quando per due volte nell'87 si ferma ai box e dimentica di frenare, impedendo ai meccanici di cambiargli tempestivamente le gomme posteriori che girano ancora con la macchina sollevata...

ma infatti vi sto dando ragione, gli errori totali dell'86-87 sono 4 (dei quali l'unico veramente pesantissimo ritengo sia quello del GP del Messico '86, errore al quale stava rimediando fino all'esplosione del pneumatico in Australia), che non mi sembra affatto un numero mostruosamente alto di errori come invece si vuol far credere (appunto proprio perch? gli errori gli hanno fatti anche gli altri)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1986

1. Brasile: ? finito fuori cercando di passare Senna a tutti i costi al 1? giro

2. Messico: ha ciccato di brutto la partenza passando da 3? in griglia a 18? rovinandosi le chance di ottenere il piazzamento decisivo per il mondiale (questo bisogna ammettere che ? abbastanza grave questo visto che era un momento decisivo questo)

 

1987

1. Belgio: ha rovinato la macchina cercando un sorpasso impossibile su Senna

2. Giappone: ha sbattuto in qualifica e si ? fatto male

 

fine della infinita valanga di errori commessi da Mansell nel 1986 e 1987 a meno che non diamo la colpa a lui se gli si svitano i bulloni dopo 70 giri di gara, mass? ? colpa sua anche quello il peso extra dei suoi baffi ha certamente influito sul comportamento del bullone

 

a spa direi che non fu una cappella di mansell,ma un incidente di gara,certo poteva aspettare,ma nel contatto con senna dividerei 50-50 le responsabilita'.

 

sulle qualifiche del giappone non direi che sbattere in qualifica sia per forza un errore,quanto un episodio che puo' accadere.certo fu sfortunato nella dinamica che lo porto' a fratturarsi 2 vertebre,ma un incidente del genere 99 volte su 100 si conclude con qualche livido e basta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a spa direi che non fu una cappella di mansell,ma un incidente di gara,certo poteva aspettare,ma nel contatto con senna dividerei 50-50 le responsabilita'.

 

sulle qualifiche del giappone non direi che sbattere in qualifica sia per forza un errore,quanto un episodio che puo' accadere.certo fu sfortunato nella dinamica che lo porto' a fratturarsi 2 vertebre,ma un incidente del genere 99 volte su 100 si conclude con qualche livido e basta

sull'incidente di Spa la responsabilit? ? di Mansell, per portare a termine un sorpasso all'esterno in quel punto (la "S" prima di Stavelot se non sbaglio) sarebbe occorsa grande collaborazione da parte dell'avversario e Senna non aveva nessuna ragione (al 1? giro poi) per lasciargli strada

 

l'incidente in Giappone a dirla tutta l'ho messo nel "lunghissimo elenco delle vaccate di Mansell" solo per evitare che qualcuno dicesse "e l'incidente di Suzuka in prova?"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Curioso notare come 4 errori in 2 anni bastino a definire Mansell un pilota senza testa, capace di buttare via con facilit? estrema i mondiali 1986 e 1987, mentre, per dire, i 4 errori di Alonso nel solo 2010 (Cina, Monaco, Gran Bretagna e Belgio) non sono sufficienti a dire che il mondiale ? stato perso (anche) per colpa sua, ma verr? ricordato come il suicidio del muretto box ad Abu Dhabi. E' proprio vero, quando ti viene data un'etichetta, non c'? modo di toglierla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Oppure l'errore in Messico '87, quando fu graziato dai commissari e non squalificato.

 

Oppure, quando per due volte nell'87 si ferma ai box e dimentica di frenare, impedendo ai meccanici di cambiargli tempestivamente le gomme posteriori che girano ancora con la macchina sollevata...

 

In Messico 87 Nelson non fece nessun errore, fu tamponato alla 5a curva da Prost dopo aver sorpassato Mansell allo start e ripart? in ultima posizione facendo una rimonta forsennata fino al secondo posto.

 

Mi faresti il favore di dirmi in quali gare sarebbero avvenuti questi errori al cambio gomme ??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che il discorso sulla valanga di errori di Mansell nel biennio 1986-1987, per i quali avrebbe meritatamente perso entrambi i mondiali, sia stato abbondantemente smentito in tutti i modi. Ci sono piloti che il mondiale l'han vinto sbagliando di pi?, quindi anch'io trovo che l'etichetta affibbiata a Mansell di pilota senza testa che sbaglia a ripetizione sia alquanto imprecisa (oltre che ingenerosa).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi anch'io trovo che l'etichetta affibbiata a Mansell di pilota senza testa che sbaglia a ripetizione sia alquanto imprecisa (oltre che ingenerosa).

Anche io la trovo ingenerosa nei confronti del Leone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che il discorso sulla valanga di errori di Mansell nel biennio 1986-1987, per i quali avrebbe meritatamente perso entrambi i mondiali, sia stato abbondantemente smentito in tutti i modi. Ci sono piloti che il mondiale l'han vinto sbagliando di pi?, quindi anch'io trovo che l'etichetta affibbiata a Mansell di pilota senza testa che sbaglia a ripetizione sia alquanto imprecisa (oltre che ingenerosa).

 

 

Credo che il nocciolo della questione sia che, nel bene e nel male, la storia la scrivono i vincitori. Il fatto che quei due mondiali siano andati a Prost e Piquet ha fatto si che alla lunga venissero esaltati loro oltre i meriti propri e, al contrario, svalutato l'incolpevole Inglese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che il nocciolo della questione sia che, nel bene e nel male, la storia la scrivono i vincitori. Il fatto che quei due mondiali siano andati a Prost e Piquet ha fatto si che alla lunga venissero esaltati loro oltre i meriti propri e, al contrario, svalutato l'incolpevole Inglese.

Si succede in tutti gli sport:danno la gloria al vincitore anche se a volte non la merita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che i miei post non sono d'interesse :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate se salto di palo in frasca!

Su Youtube ho trovato questo curioso spot.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=kdpR78RJ6eY

 

P.s.

 

Sbaglio o Mansell, ultimamente, viene preso per i fondelli perch? non ha pi? i baffi? :D

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=Pc4Orp78EFk

 

Silverstone '92. Tutti in festa per Mansell :thumbsup:

Grande Nigel!!! :thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Mitici i baffi! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Messico 87 Nelson non fece nessun errore, fu tamponato alla 5a curva da Prost dopo aver sorpassato Mansell allo start e ripart? in ultima posizione facendo una rimonta forsennata fino al secondo posto.

 

Fu graziato, perch? per regolamento andava squalificato:

 

5fkcyf.jpg

 

 

 

 

Mi faresti il favore di dirmi in quali gare sarebbero avvenuti questi errori al cambio gomme ??

 

 

Questa ? la prima che ricordo bene, una serie di errori inconsueti per un Piquet solitamente molto attento:

 

2hzmjh5.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fu graziato, perch? per regolamento andava squalificato:

 

5fkcyf.jpg

 

 

 

 

Questa ? la prima che ricordo bene, una serie di errori inconsueti per un Piquet solitamente molto attento:

 

2hzmjh5.jpg

 

Ok per? lui non fece nessun errore, ? Prost che l'avrebbe messo fuori gara.

Per quanto riguarda i cambi gomme a rilento poi in Williams stranamente capitavano solo a Nelson, cmq riguarder? sta gara per vedere se ? vera sta cosa delle gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Mamma mia che entusiamo!!!!

Giustificato comunque dall'incredibile gara che aveva appena fatto il Leone con quel sorpasso su Piquet alla Stowe da antologia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia che entusiamo!!!!

Giustificato comunque dall'incredibile gara che aveva appena fatto il Leone con quel sorpasso su Piquet alla Stowe da antologia.

Si il sorpasso su Piquet ? da antologia!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? che bello vedere,dal vivo, una premiazione mondiale! :woot:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non solo il sorpasso ma il fatto che dopo il cambio gomme mansell rientra con 28 secondi di distacco,e inizia una furibonda rimonta a suon di giri record,per poi concludersi a 3 giri dalla fine. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×