Vai al contenuto
erosbart

Da cosa è stato deciso questo mondiale?

Fattore determinante per l'assegnazione del mondiale  

41 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ha deciso maggiormente il mondiale 2018?

    • Errori di Vettel
    • Errori del team (muretto+box) Ferrari
    • Superiorità tecnica Mercedes
    • Performance di Hamilton
    • Altro


Post raccomandati

 

 

Io ho votato la superiorità tecnica Mercedes... è vero che i punti li abbiamo persi maggiormente a causa degli errori di Vettel ma sono sicuro che anche senza questi avremmo avuto un fine campionato come quello che stiamo avendo adesso... la mercedes ha trovato il bandolo della matassa e sono tornati a dominare... con un dominio del genere non avremmo potuto far nulla... la mercedes è stata sempre sotto pressione dall'inizio campionato ed è sempre riuscita gradualmente a migliorare...

Esatto. Ho votato come te. Alla fine la differenza di macchina è stata fondamentale. Poi errori di Vettel e perfezione di Hamilton hanno fatto da contorno e chiuso definitivamente tutti i giochi Modificato da Antonio91

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ditemi se devo aggiungere altro per farvi capire che il mondiale lo ha vinto la Mercedes e non Hamilton

 

2018_10_08_16_48_03.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cos'è sta roba

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è scritto. È il vantaggio accumulato durante tutto l'anno in qualifica sul proprio compagno di squadra.

 

Leclerc ha un vantaggio enorme ad esempio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è scritto. È il vantaggio accumulato durante tutto l'anno in qualifica sul proprio compagno di squadra.

 

Leclerc ha un vantaggio enorme ad esempio

 

Tutto molto molto interessante... :sesebh5:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è scritto. È il vantaggio accumulato durante tutto l'anno in qualifica sul proprio compagno di squadra.

 

Leclerc ha un vantaggio enorme ad esempio

 

l'hai fatta te?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Conta anche il GP di Germania? Se si, penso influenzi tantissimo il risultato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Conta anche il GP di Germania? Se si, penso influenzi tantissimo il risultato.

No no contano solo i GP dove Vettel non ha cappellato di brutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come per Raikkonen conta molto il GP del Belgio, per esempio, dove non ha potuto effettuare un secondo tentativo con pista migliore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo la qualifica del gp di Germania la situazione per la Ferrari era ottimale. Se non ricordo male i gp prima in Austria* entrambe le Mercedes rotte, in Inghilterra kimi mette ko Lewis e altra vittoria moralmente importante a casa loro.

 

Linerzia era completamente sua.

 

Ora non sto a dire che senza lerrore di hockenheim la Ferrari avrebbe vinto il mondiale al 100% ma è stata una botta allucinante dove mal che vada anche a fronte di una grande gara di Hamilton con questultimo che arrivava secondo, poteva vincere e allungare

 

*non dimenticherei la grossa pirlata a zeltweg in cui si è letteralmente addormentato piantandosi in traiettoria. Quella è una leggerezza costata una vittoria sicura che invece è andata a verstappen.

 

Mi si può dire che certi errori del muretto lo hanno messo in diffficolta ma è pur vero anche il contrario

 

Poi recuperi a spa, sei a tiro, arrivi allinferno rosso con prima fila tutta rossa e li combina la cagata della stagione. Anche qui si possono ipotizzare fantomatici errori di strategia del muretto con Kimi che gli tira la staccata e che invece doveva fare non si sa bene cosa ma poi a girarsi è stato lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monza è la sintesi della sua stagione, fa di tutto per superare Raikkonen e non si preoccupa minimamente del suo vero avversario, che gli fa il sorpasso dell'anno per importanza e non solo proprio perchè si era disinteressato di lui.

Quest'anno è stato davvero poco lucido, molto veloce nulla da dire, ma nei momenti topici ha sbagliato tutto quello che non doveva sbagliare.

Poi la Mercedes avrebbe recuperato comunque, ma tu intanto potevi far arrivare il team ed Hamilton con il fiato sul collo e con 30/40 punti da recuperare nelle ultime gare e lì li avresti messi in difficoltà...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Germania e Monza. Senza quelle due si starebbe li con Lewis.

 

Volendo anche Ungheria, per colpa del muretto, è stata una gara persa. Vettel stava recuperando con gomme usurate, ed era arrivato ad un vantaggio di 13.8 secondi su Lewis. Sarebbe uscito a 3 secondi con gomme 7-8 giri più fresche. Hanno aspettato due giri, farlo andare nel traffico e perdere 5 secondi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

C'è scritto. È il vantaggio accumulato durante tutto l'anno in qualifica sul proprio compagno di squadra.

 

Leclerc ha un vantaggio enorme ad esempio

l'hai fatta te?

No no, ho trovato qua:

https://public.tableau.com/profile/motoraceaddict#!/vizhome/2018_Formula_1_Statistics_and_Analysis/Formula12018

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ditemi se devo aggiungere altro per farvi capire che il mondiale lo ha vinto la Mercedes e non Hamilton

 

2018_10_08_16_48_03.png

Lha buttato Vettel e vinto Hamilton.

 

Dopo la qualifica del gp di Germania la situazione per la Ferrari era ottimale. Se non ricordo male i gp prima in Austria* entrambe le Mercedes rotte, in Inghilterra kimi mette ko Lewis e altra vittoria moralmente importante a casa loro.

 

Linerzia era completamente sua.

 

Ora non sto a dire che senza lerrore di hockenheim la Ferrari avrebbe vinto il mondiale al 100% ma è stata una botta allucinante dove mal che vada anche a fronte di una grande gara di Hamilton con questultimo che arrivava secondo, poteva vincere e allungare

 

*non dimenticherei la grossa pirlata a zeltweg in cui si è letteralmente addormentato piantandosi in traiettoria. Quella è una leggerezza costata una vittoria sicura che invece è andata a verstappen.

 

Mi si può dire che certi errori del muretto lo hanno messo in diffficolta ma è pur vero anche il contrario

 

Poi recuperi a spa, sei a tiro, arrivi allinferno rosso con prima fila tutta rossa e li combina la cagata della stagione. Anche qui si possono ipotizzare fantomatici errori di strategia del muretto con Kimi che gli tira la staccata e che invece doveva fare non si sa bene cosa ma poi a girarsi è stato lui

Sintesi direi perfetta. Chiaramente il calo inspiegabile della Ferrari nelle ultime gare non lo ha agevolato ma il mondiale era già parecchio compromesso con un Hamilton quasi perfetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo invece è esagerato. "Ennesimo anno scarso" credo sia molto ingeneroso.

Hamilton quest'anno non ha sbagliato niente, ma nel 2016 regalò un mondiale a Rosberg tappezzando la storia delle gare con partenze ridicole, contatti in pista ed errori importanti.

Anni sottotono sono capitati a tutti.

Inoltre non concordo nemmeno sul fatto che il mondiale sia stato deciso "dalla qualità dei piloti" né che lo sia stato interamente deciso dagli errori di Vettel.

Il mondiale è stato deciso dagli errori di Vettel e dagli errori di una gestione operazioni e strategie Ferrari che continua a dimostrarsi perdente.

io parlo di quest'anno per quanto riguarda hamilton, ennesimo anno scarso è quello di vettel, che dopo un 2017 con cappellate una tantum (a memoria mi viene in mente solo baku e singapore per ora), quest'anno ne sta facendo una dietro l'altra

per quanto riguarda le auto direi che si pareggiano: la ferrari è stata pari fino a monza e ha fatto errori strategici, la mercedes dal canto suo non è stata perfetta strategicamente ad inizio anno e ha peccato in affidabilità con hamilton (austria, germania).

per cui si, riconfermo quello che ho scritto e ne sono ancor più convinto!

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Germania e Monza. Senza quelle due si starebbe li con Lewis.

 

Volendo anche Ungheria, per colpa del muretto, è stata una gara persa. Vettel stava recuperando con gomme usurate, ed era arrivato ad un vantaggio di 13.8 secondi su Lewis. Sarebbe uscito a 3 secondi con gomme 7-8 giri più fresche. Hanno aspettato due giri, farlo andare nel traffico e perdere 5 secondi

per l'ungheria è un 50% e 50% tra squadra e pilota, la ferrari ha sbagliato la strategia ma è stato vettel a infognarsi in quella situazione cannando completamente la qualifica in una pista dove sull'asciutto avremmo vinto con un braccio fuori dal finestrino ma non solo non è riuscito a stare davanti a bottas (hamilton non lo considero,bin quelle condizioni meteo è impossibile stargli davanti) ma nemmeno è riuscito a mettersi dietro kimi

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 2017 è stato perfetto per Vettel, l'unico errore se vogliamo è quello di Baku, ma è un episodio talmente controverso ed unico nella storia della F1 che classificarlo come errore grave è anche ingeneroso.

 

In Ungheria dopo 2 curve era comunque davanti a Kimi quindi non ha avuto alcun impatto sulla gara quella qualifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Noneee :asd:

L'errore grosso lo fece a Singapore!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Questo invece è esagerato. "Ennesimo anno scarso" credo sia molto ingeneroso.

Hamilton quest'anno non ha sbagliato niente, ma nel 2016 regalò un mondiale a Rosberg tappezzando la storia delle gare con partenze ridicole, contatti in pista ed errori importanti.

Anni sottotono sono capitati a tutti.

Inoltre non concordo nemmeno sul fatto che il mondiale sia stato deciso "dalla qualità dei piloti" né che lo sia stato interamente deciso dagli errori di Vettel.

Il mondiale è stato deciso dagli errori di Vettel e dagli errori di una gestione operazioni e strategie Ferrari che continua a dimostrarsi perdente.

io parlo di quest'anno per quanto riguarda hamilton, ennesimo anno scarso è quello di vettel, che dopo un 2017 con cappellate una tantum (a memoria mi viene in mente solo baku e singapore per ora), quest'anno ne sta facendo una dietro l'altra

per quanto riguarda le auto direi che si pareggiano: la ferrari è stata pari fino a monza e ha fatto errori strategici, la mercedes dal canto suo non è stata perfetta strategicamente ad inizio anno e ha peccato in affidabilità con hamilton (austria, germania).

per cui si, riconfermo quello che ho scritto e ne sono ancor più convinto!

 

 

Avevo perfettamente capito, forse non mi sono spiegato bene, l'ingeneroso era proprio riferito al tuo commento su Vettel in merito all' "ennesimo anno scarso".

Onestamente cappellate gravissime nel 2017 da definirlo anno scarso non ne ho viste tantissime. Credo sia stato un anno normale dove la macchina comunque non era all'altezza. Ho visto errori ben più importanti quest'anno. Ma comunque non credo sia giustificabile da scrivere "ennesimo anno scarso", a mio avviso questo è un anno sottotono, si, ma lo hanno avuto tutti. Anche Hamilton che regalò a Rosberg il mondiale nonostante una macchina di un altro universo e senza rivali. Questo intendevo dire.

 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×