Vai al contenuto
effe

Nella fogna dovrebbe valere tutto

Libertà di parola  

18 utenti hanno votato

  1. 1. Bestemmia libera nella fogna?

    • Si
      9
    • No
      9


Post raccomandati

Nonostante io bestemmi, più o meno, quanto respiro (sono nato e vivo in Veneto e purtroppo ho imparato da ragazzino) trovo la bestemmia estremamente volgare, in pubblico da fastidio a me figurati a chi non bestemmia tra l'altro per chi, come me, non crede è anche una stupidaggine.

 

nonostante ciò un bel porcone nel momento opportuno (l'esempio di effe del telefono nuovo che ti cade va benissimo) devo ammettere che ci sta ma non in un forum pubblico.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La bestemmia è un'arte.

Modificato da Kimimathias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sondaggio che si sta rivelando sorprendente, con parecchi no anche da parte di insostenibili.

Certo, alla fine i si saranno probabilmente la maggioranza, ma immaginare una battaglia così aperta era difficile.

 

Personalmente mi da fastidio solo quando a bestemmiare sono le donne (non che se ne sentano molte) perché la trovo una cosa esageratamente grezza.

In tutti gli altri casi fotte sega, sono abituato a sentirlo ed usarlo come un'intercalare, un punto esclamativo.

Nel lavoro ovviamente evito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, ma usate gli asterischi per nascondere bestemmie? :o

Pensavo fossero insulti a vecchi utenti.

 

Siete dei vili e grezzi lestofanti.

 

Io nella vita bestemmio A***h, quindi se nessuno è musulmano qui, siamo a posto così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un giorno guidavo a Vicenza sulla strada fronte stazione ed ero al telefono con un cliente. Un tizio, probabilmente una tizia per le ragioni che noi tutti conosciamo, si ferma senza motivo senza mettere freccia alcuna, così.

Al che, sempre mentre ero al telefono ma distratto da questa incomprensibile manovra, ho bestemmiato a voce alta all'automobilista, tipo "ca**o ti feeeeermiiii *** ***!".

 

Poi mi sono reso conto che ero al telefono... "Scusi... Non dicevo a lei... È che sto guidando e..."

 

Ecco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel vicentino 8 su 10 te la cavi.

Se trovi il basabanchi hai perso il cliente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veneti e Toscani bestemmiano di continuo, sarà un loro modo di fare, non li discuto.

Noi napoletani invece tiriamo in ballo i morti di prima, seconda e terza generazione.

Sono modi ed usanze dei vari luoghi.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho avuto frequentazioni con siciliani, pugliesi, romani, romagnoli, milanesi.

Ho sempre sentito bestemmiare tutti.

Certo, di piu in lombardia e come parte integrante della lingua in veneto, ma in generale in Italia si bestemmia da nord a sud.

Trovo assolutamente piu sconveniente tirare in ballo i morti di una persona piuttosto che attaccare una superstizione, per quanto uno possa crederci.

Qui da noi se bestemmi e trovi chi non lo sopporta ti becchi un insulto o una ramanzina.

Se tiri in ballo i morti ti becchi una craniata in bocca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io la penso più o meno così. Però d'altro canto qualcuno potrebbe dirti che rispettare un morto sia superstizione, poiché appunto morto. Secondo me va rispettata la fede altrui, perciò ben vengano le bestemmie a casa propria ogni mignolino picchiato od ogni sculata di Hamilton; però davanti ad un credente sarebbe sbagliato.

 

Qualunque sia la sua fede, purché sia una fede vera e non ti stia prendendo per il c*lo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me si dovrebbe studiare la sfumatura che ha la bestemmia... anche un "cazo" alle volte è un rafforzativo, perde la sua vena volgare e rende più viva la lingua... io non limiterò mai le mie bestemmie, volgarità o parolacce... ciò che faccio è capire in che ambiente mi trovo... e come è più opportuno parlare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

+1, ed appunto per questo, siamo nella fogna, come vuoi parlare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bestemmie sono contro il nostro modo di essere e di vivere la vita.

Se si è cattolici la bestemmia non ha modo di esistere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nostro di chi?

Era sottinteso chiunque di noi che è di religione Cattolica. Se si è cattolici la bestemmia è bandita

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oltre che tifoso di stampo calcistico anche mangia particole? Dai Rio , un pregio dovrai averlo anche tu, non ti scoraggiare

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oltre che tifoso di stampo calcistico anche mangia particole? Dai Rio , un pregio dovrai averlo anche tu, non ti scoraggiare

Ti sembro scoraggiato?

Io? Auhauhauh 🤣😂🤣😂

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

nostro di chi?

Era sottinteso chiunque di noi che è di religione Cattolica. Se si è cattolici la bestemmia è bandita

 

Secondo me invece sono proprio i credenti che dovrebbero bestemmiare, l'offesa acquisisce più significato se è fatta da chi ci crede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo è pure vero 😉👍👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono tre persone davanti alle porte del paradiso che aspettano Dio per il giudizio finale. Quest'ultimo arriva e chiede a uno di loro:

 

"Tu! Di dove sei?"

"Di Milano."

"Ah... Lombardia! Gran laboratori e gente onesta! Passa pure in paradiso.."

 

Il Signore guarda il secondo e gli fa:

"E tu figliolo di dove sei?"

"Napoli!"

"Ah Napoli! Sarebbe una bella città se non fosse per l'immondizia e la camorra.. un po' di colpa l'avete.. fatti tre mesi di purgatorio."

 

Dio guarda il terzo e gli fa:

"E tu di dove sei figliolo?"

"Vicensa vecio!"

"Ma.. Vicenza Vicenza???"

"Sì!!"

"Dritto all'inferno!!"

"Ma perché *** ***!?"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×