Vai al contenuto
ggr

Sergio Marchionne in gravi condizioni

Post raccomandati

Non è che perchè uno sia ricco debba essere seguito costantemente dai medici... ci si ammala e a volte alcune forme tumorali sono fulminee... mio nonno (con tutto che aveva una certa età) è morto nel giro di 2 mesi e prima di questi non aveva alcun sintomo... è possibilissimo... auguro a SM che non sia una cosa del genere... a lui e alla sua famiglia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel comunicato si parla di un peggioramento inaspettato delle condizioni, dev'essere successo qualcosa di non previsto, indipendentemente che la causa iniziale fosse il problema alla spalla, un tumore, o qualunque altra cosa

 

comunque, Marchionne è stato l'artefice della rinascita della Ferrari dopo le macerie lasciate da Montezemolo, mi ricordo che qui tutti gli avevamo dato del pazzo quando dopo Allison aveva affidato la direzione tecnica a Binotto, invece ha saputo costruire un gruppo tecnico capace di sfidare la Mercedes, e ora stava facendo rinascere anche la Sauber

 

sarà sicuramente una grave perdita per la Ferrari se non dovesse tornare attivo, soprattutto in questa fase delicata in cui si sta decidendo il futuro della F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dagospia parla di coma profondo....?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato per fiat/lancia/alfa, lavoro pessimo in quel caso

 

marchionne ha fatto un lavorone, fca continua a crescere per ora. possono non piacere le scelte, ma i risultati li ha portati tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Creato thread apposito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiace per marchionne

 

È chiaro che è stato qualcosa di improvviso. Speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante tutto ha fatto crescere i gruppi italiani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto un lavoro mostruoso in questi anni la Fiat era fallita e guardate dov'è ora.

Mi dispiace davvero un sacco mi è sempre piaciuto e anche tanto.

Temo che sia una cosa grave e scoperta di recente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari era un semplice intervento alla spalla complicato che so, da una sepsi o magari anche da un'embolia polmonare...visto che si parla di qualcosa di inaspettato...

Modificato da loveferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La fretta con cui lo hanno sostituito in tutte le cariche che aveva, spero solo sia stato fatto per non scatenare gli sciacalli della borsa. Non per niente, il tutto è partito a si è svolto e concluso, a borsa chiusa. Immaginate i titoli in borsa lunedi, se i gruppi non avessero avuto una managment pienente operarivo.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in ogni caso nel giro di poco tempo la verità verrà fuori sulle sue condizioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo bene, la fretta nella convocazione del Cda e la mancanza di notizie però non promettono affatto bene. Concordo con ggr, segnale da dare agli investitori in borsa, lunedì sarebbero crollerati i titoli (che comunque avranno delle perdite).

Cè solo da augurarsi il meglio, andando oltre a tifo o cose simili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spero in meglio anche se da questi rumors, sembra che si vada verso la cosa peggiore

sicuramente uno dei più grandi manager mondiali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Difficile capire che tipo di problema abbia in realtà. E speculare è inutile. Aspettiamo notizie ufficiali.

 

Intanto i migliori auguri di pronto recupero. Marchionne è davvero un grande. A volte è stato attaccato ingiustamente ma quello che ha fatto in FIAT e Ferrari in questi anni è stato incredibile. Sarà difficilissimo trovare uno come lui.

 

Grazie Presidente, in bocca al lupo

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Difficile capire che tipo di problema abbia in realtà. E speculare è inutile. Aspettiamo notizie ufficiali.

 

Intanto i migliori auguri di pronto recupero. Marchionne è davvero un grande. A volte è stato attaccato ingiustamente ma quello che ha fatto in FIAT e Ferrari in questi anni è stato incredibile. Sarà difficilissimo trovare uno come lui.

 

Grazie Presidente, in bocca al lupo

Concordo con te

 

Ricordo quando l'anno scorso chiese ad arrivabene di "togliere il sorriso a questi qua" riferendosi alla Mercedes ...l'hanno fatto è alla grande. In bocca al lupo e grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Peccato per fiat/lancia/alfa, lavoro pessimo in quel caso

marchionne ha fatto un lavorone, fca continua a crescere per ora. possono non piacere le scelte, ma i risultati li ha portati tutti.

Non mi sembra.

Ha ucciso Lancia, con la quale l'unico tentativo fatto è stato cambiare gli stemmi su un barcone Chrysler di 10 anni prima. Fatto questo ha ben pensato che lancia non serve.

Fiat vende con 500 e panda, modelli che non sono figli della sua gestione. Oggi dismettono la punto senza avere pronto il modello successivo nel segmento piu importante.

Alfa? Via, facciamone un marchio sportivo di segmento medio. Pevcato che 80 mila euro per un'Alfa poi devi trovare chi li spende, e loro, appunto non li hanno trovati, perché continuano a comprare bmw.

In piu cercare di vendere berline a tre volumi in Italia non mi sembra una grande idea.

Diciamo che ha portato fiat in america (a vendere le 500 fatte dalla gestione prima della sua), ma che abbia fatto bene ai marchi italiani mi pare proprio di no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà sia g. Punto che 500

sono completamente nella sua gestione. La nuova panda di conseguenza (quella del 2003 in effetti non credo). Detto ciò non sono molto d'accordo nemmeno io nel far chiudere un marchio come lancia, e spostare troppo in alto il brand alfa. Però è in effetti un po' presto per dirlo, occorrono un po' di anni prima di una vera ricollocazione. C'è da dire che ha inglobato l marchio jeep (che è di fatto il marchio che fa più margine) e a livello di azioni, le scelte stanno dando ragione a lui. Come manager credo si possa dire che è uno dei migliori di questa epoca (pur non essendo d'accordo su alcune sue scelte anche relative ai dipendenti). Purtroppo il post di turrini lascia una brutta sensazione, ma spero non sia così.

Modificato da ilmonaco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come manager di un gruppo cosi grande e complesso, per noi è praticamente impossibile giudicare il suo operato. Una cosa però è certa, sa, mi piace usare il verbo al presente, giudicare il potenziale delle persone, e sa metterle nelle condizioni di rendere al meglio. Si è visto chiaramente in ferrari. Questa è una dote rara, me basilare per qualsiaai manager, chiunque verrà dopo di lui, spero abbia un po di questa capacità, altrimenti ci ritroveremo tra poco a rincorrere e a strapagare il solito guru di turno, che fa il fenomeno nelle altre squadre, e il nulla in ferrari..

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
on mi sembra.

Ha ucciso Lancia, con la quale l'unico tentativo fatto è stato cambiare gli stemmi su un barcone Chrysler di 10 anni prima. Fatto questo ha ben pensato che lancia non serve.

Fiat vende con 500 e panda, modelli che non sono figli della sua gestione. Oggi dismettono la punto senza avere pronto il modello successivo nel segmento piu importante.

Alfa? Via, facciamone un marchio sportivo di segmento medio. Pevcato che 80 mila euro per un'Alfa poi devi trovare chi li spende, e loro, appunto non li hanno trovati, perché continuano a comprare bmw.

In piu cercare di vendere berline a tre volumi in Italia non mi sembra una grande idea.

Diciamo che ha portato fiat in america (a vendere le 500 fatte dalla gestione prima della sua), ma che abbia fatto bene ai marchi italiani mi pare proprio di no.

 

 

sarebbe bello pure guardare i numeri oltre che fare le statistiche su vicenza e dintorni

 

 

Finanza%20e%20Mercati-001-fiat-GRA-0005-

Dati in miliardi di euro. (*) o 7% dei ricavi 2014; (**) o 5% dei ricavi 2014. (Fonte: elaborazione su dati societari)

 

 

 

tutti i risultati fiat sono in perenne crescita nonostante una crisi molto grave in mezzo.

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Criticare i grandi risultati di Marchionne vuol dire trollare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×