Vai al contenuto
joseki

2018.08 | Gran Premio di Francia - Le Castellet [Prove Libere]

Post raccomandati

Spero che gli altri si stiano nascondendo, altrimenti sarà unaltra gara-noia per effe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Finn vettel sta volando!!

Infatti mi sto segando sul regionale. Spero che non mi scoprano.

 

Lic non prova la gomma da gara.

 

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comincerei a chiamare Leclerc e tenere pronta la tuta rossa per domani.

No, no, ti prego. Non voglio vedere una gara allAustralia 1998.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto gli ultimi 15 minuti, ma se Vettel girava con gomma rossa significa che stava simulando la seconda parte di gara, quella con poca benzina a bordo. Non so i tempi degli altri e con che gomme girassero quindi non posso fare un confronto, ma i tempi sono sicuramente incoraggianti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto gli ultimi 15 minuti, ma se Vettel girava con gomma rossa significa che stava simulando la seconda parte di gara, quella con poca benzina a bordo. Non so i tempi degli altri e con che gomme girassero quindi non posso fare un confronto, ma i tempi sono sicuramente incoraggianti.

 

E se stesse pensando a qualificarsi con la gomma rossa? Il venerdì di oggi dice vittoria facile di Vettel, se guardassimo solo la simulazione. Ma direi che conta poco, domani pole e si vede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel sta simulando uno stint con poco carico di benzina, non vi esaltate. :asd:

 

Non so con che tempi stia girando Kimi nè che gomme abbia, qua si è spento tutto...

 

l'utilità di fare uno stint con poco carico. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non può essere che la Mercedes sia così indietro sul osso gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah venerdì in Canada la Mercedes sembrava inarrivabile sul passo gara e poi non c'erano domenica quindi non c'è niente da esaltarsi per la Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo trittico di gare di cui due con gomme Mercedes sarà un massacro per noi, speriamo di uscire da Silverstone con meno di 30 punti d svantaggio.

Mi segno tutto per quando vette sarà a + 20 tra 16 giorni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non ho visto gli ultimi 15 minuti, ma se Vettel girava con gomma rossa significa che stava simulando la seconda parte di gara, quella con poca benzina a bordo. Non so i tempi degli altri e con che gomme girassero quindi non posso fare un confronto, ma i tempi sono sicuramente incoraggianti.

 

E se stesse pensando a qualificarsi con la gomma rossa? Il venerdì di oggi dice vittoria facile di Vettel, se guardassimo solo la simulazione. Ma direi che conta poco, domani pole e si vede.

 

 

Di solito partono con la gomma più dura quando non sono sicuri di fare tanti giri ad inizio gara con la gomma più morbida perchè con il carico di benzina degrada troppo velocemente, qui secondo me l'US fa tranquillamente tutta la gara. :asd:

 

I tempi di Kimi come sono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso pessimi, se segue il canovaccio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

I tempi di Kimi come sono?

 

Maturi, può andarsene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

questo trittico di gare di cui due con gomme Mercedes sarà un massacro per noi, speriamo di uscire da Silverstone con meno di 30 punti d svantaggio.

Mi segno tutto per quando vette sarà a + 20 tra 16 giorni
tranquillo segno anch'io, ne riparliamo tra due settimane

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh magari hanno girato in modalità qualifica con il motore mappato per la gara cosicché nel long run sono emersi i reali valori. Speriamo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me l'unico dato positivo che potrebbe venir fuori da queste prove sarebbe una conferma di aver trovato modo di far lavorare bene le coperture "limate" senza distruggerle anzitempo. Per il resto è tutto troppo aleatorio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho faticato nella simulazione qualifica ed ho fatto meglio nel passo gara. La macchina ha del potenziale ma io devo tirarlo fuori“. Queste le dichiarazioni di Sebastian Vettel al termine della giornata di venerdì 22 giugno dedicata alle prove libere del Gran Premio di Francia, ottava tappa del Mondiale 2018 della Formula 1. Il pilota tedesco della Ferrari ha registrato, per due sessioni di fila, il quinto tempo dietro al compagno di squadra Raikkonen. Molto più convincente la simulazione del passo gara con Seb che ha dominato la concorrenza: “Non è la pista più entusiasmante ed è piuttosto complicata in alcuni punti a livello tecnico. Dovrò dormire bene e pensare a cosa fare domani, i tempi comunque mi sembrano buoni. Di solito in qualifica riusciamo a recuperare ma sono io a dover capire cosa dobbiamo fare“.

In casa Ferrari nel giro secco Kimi Raikkonen ha mostrato un migliore passo sul Circuit Paul Ricard. Nelle due libere il pilota finlandese si è piazzato davanti a Vettel in una ristretta battaglia sui millesimi: “È stata una buona giornata seppur nel pomeriggio ci siano state delle condizioni piuttosto complicate. È stato bello esser su questo nuovo circuito. Le gomme? Sono andate bene, ma non abbiamo ancora tanti dati per paragonare con gli altri. È stata una giornata lineare senza grossi problemi

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per i problemi non cè fretta Lic. Ci sono ancora le ultime libere e le qualifiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come sono andate queste prove libere? Si può puntare al podio (chiaramente le prime due posizioni sono prenotate da tempo)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lauda ha detto che la Ferrari ha molto carburante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://streamable.com/ql1im

 

giro veloce di Vettel oggi in FP2

 

a naso mi sembra che sbagli l'entrata in curva 1 (troppo largo) e battezzi male l'apex in curva 11, allargandosi troppo poco e chiudendo quindi male l'apex, penso che la 11 vada affrontata un po' come la 14 a Sepang, allargandosi molto a centro curva per chiudere il secondo apex

 

in effetti poi nell'intervista post libere ha parlato di linee da rivedere, quindi oltre al solito salto tra venerdì e sabato ci dovrebbe essere del margine anche da parte sua

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×