Vai al contenuto
KimiSanton

Stagione Calcistica 2018-2019

Post raccomandati

14 ore fa, Hunaudieres ha scritto:

https://www.calciomercato.com/news/incredibile-in-israele-tifosi-hapoel-invocano-shoah-per-il-macca-46417

 

tutto il mondo è paese... nel dubbio altre due giornate all'Inda :asd:

è gente schifosa

possibile che nel 2019 ci sia ancora gente che invoca un genocidio

sono delle capre ignoranti che non hanno manco il cervello per capire che ca**o stanno dicendo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 @Rio Nero cosa ne pensi della legge di Salvini che permetterà di sparare ai ladri? Può essere un modo per cambiare le cose nel calcio italiano? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Il Ferrarista ha scritto:

 @Rio Nero cosa ne pensi della legge di Salvini che permetterà di sparare ai ladri? Può essere un modo per cambiare le cose nel calcio italiano? 

 

basta spam qua o ti sospendo.

 

@Rio Nero ti avevo già chiesto molte volte di evitare di trasformare il topic del calcio in un panegirico della juve che non ce ne fot un caz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sull'episodio del rigore c'è stato un silent check, non sempre l'arbitro si ferma, capita quando il gioco stesso si interrompe. L'arbitro viene richiamato solo in caso di possibile errore evidente. Su Kessie, situazione già vista.

 

Errore grosso fermare l'azione con Cutrone lanciato. Goal Juventus invece regolare, Rodriguez sbaglia e lascia in gioco Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se questa è la sezione calcio, credo che parlare di calcio e cose inerenti ad esso sia lo scopo del topic.

Bisogna capire poi se mi hai risposto come tifoso della Juventus ( accusando il colpo) o come moderatore ( accetterei il richiamo).

Ma dato che facciamo parte di una società dove c'è libertà di pensiero penso che si debba accettare le considerazioni o pensieri altrui, purché non siano di offesa o di ingiurie verso qualcuno, cosa che non è  avvenuta. Si è solo espresso un pensiero, nulla di più. 

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se il topic diventa pesante e illeggibile perchè lo tempesti di sti post ripetitivi io sono tenuto a richiamarti, ti avevo già chiesto in passato di limitarti in questo topic per essere tutti contenti, a me qui interessa chiacchierare di calcio e di campo non leggere ogni giorno la stessa cosa, e credo valga per la maggior parte degli utenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rio Nero ha scritto:

@ForzaFerrari88 e @Il Ferrarista è inutile parlare o discutere.

I tifosi juventini sono peggio dei muli. 

.............

Lasciateli in pace, non li disturbate nel loro sogno e nel loro mondo.

 

:asd:

 

3 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Sull'episodio del rigore c'è stato un silent check, non sempre l'arbitro si ferma, capita quando il gioco stesso si interrompe. L'arbitro viene richiamato solo in caso di possibile errore evidente. Su Kessie, situazione già vista.

 

Errore grosso fermare l'azione con Cutrone lanciato. Goal Juventus invece regolare, Rodriguez sbaglia e lascia in gioco Ronaldo.

 

i 2 grassetti rappresentano il punto della situazione.

Paradossalmente il Var ha funzionato meglio nei primi mesi nei quali un'UNICA società (quella con la maglia da carcerato) ha sfratumato le palle con continue proteste, piagnistei e scuse patetiche su come le partite venivano interrotte, si falsavano (bugia), etc. etc.

 

Quindi, solo e unicamente per andare incontro alle pressioni di "qualcuno", prima lo si è indebolito con la scusa del "silent check" e poi da quest'anno, quasi come se l'intento sia quello di sabotarlo del tutto, si è introdotto questo concetto idiota dell'errore evidente...

Qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa si intende per "errore evidente"...cioè forse solo dare una gomitata in faccia a palla lontana è un chiaro "errore evidente"...è molto più facile invece che su certi episodi la questione sia molto più opinabile. (come ad esempio la spinta su Callejon in Napoli - Chievo).

 

Ed è proprio perchè quasi sempre ci si ritrova in situazioni in cui l'errore non è cosi evidente, che è necessario che sia l'arbitro ad andare a rivederlo. Invece con questa "brillante" idea dell'errore evidente, siamo praticamente ritornati in una situazione in cui il 90% delle volte è tutto lasciato alla discrezionalità dell'arbitro su quello che vede in campo e il var serve solo per fuorigioco (che come abbiamo visto possono cmq essere gestiti in un certo modo) ed errori giganteschi. Ed è facile capire a chi fa più comodo questa situazione...

 

Il var funzionerebbe benissimo. Basterebbe utilizzarlo. Il fatto delle troppe interruzioni è una grandissima boiata, anzi l'arbitro dovrebbe sempre andare a rivedere gli episodi dove potrebbe nascere un dubbio e anzi per me dovrebbero anche consentire alle squadre di poter chiedere 2-3 volte a partite l'intervento del Var. Se poi le partite invece di 90 minuti durano 105, ce ne faremo una ragione.

Infine gli arbitri dovrebbero andare in tv e spiegare il perchè delle loro decisioni...sarei molto curioso di vedere cosa succederebbe...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho mai sentito nessuno sport in cui un arbitro deve andare in tv a giustificare le proprie decisioni.

 

sull'uso del var, sicuramente piano piano si migliorerà trovando il giusto compromesso per evitare dubbi ma anche che l'arbitro debba sempre andare a fare verifiche. in ogni caso a me pare che la questione sia ingigantita in quanto ogni episodio riguardante la juve è sotto gli occhi di tutti, mentre sfuggono e restano nell'oblio o vengono dimenticati il giorno dopo gli stessi uguali errori in altre partite con squadre di poco interesse.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rio Nero ha scritto:

@Beyond è inutile parlare o discutere.

I tifosi antijuventini sono peggio dei muli. 

Vedono cose che solo loro vedono, non si rendono conto della realtà e credono di essere perseguitati dagli altri tifosi perché non si rendono conto dei favori che ricevono dagli arbitri.

Lasciateli in pace, non li disturbate nel loro sogno e nel loro mondo.

 

Mi togli le parole di bocca, LADROOO!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

non ho mai sentito nessuno sport in cui un arbitro deve andare in tv a giustificare le proprie decisioni.

 

sull'uso del var, sicuramente piano piano si migliorerà trovando il giusto compromesso per evitare dubbi ma anche che l'arbitro debba sempre andare a fare verifiche. in ogni caso a me pare che la questione sia ingigantita in quanto ogni episodio riguardante la juve è sotto gli occhi di tutti, mentre sfuggono e restano nell'oblio o vengono dimenticati il giorno dopo gli stessi uguali errori in altre partite con squadre di poco interesse.

Grassetto 1 : ci deve andare per spiegarci il perché in certi episodi pro Juventus si comporta in un certo modo, ed in altri conto Juventus si comporta in modo totalmente inverso.

 

Grassetto 2 : il comportamento dell'arbitro con la sua discrezionalità ( sempre pro Juventus) aumenta i dubbi ed i malumori.

 

Grassetto 3 : la questione non è ingigantita. La questione è reale. Poiché gli arbitri, non si sa per quale motivo o si sa ma non lo dicono, qualsiasi episodio lo giudicano sempre per creare danni alle altre 19 squadre e benefici alla Juventus.

 

E quest'è!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Sull'episodio del rigore c'è stato un silent check, non sempre l'arbitro si ferma, capita quando il gioco stesso si interrompe. L'arbitro viene richiamato solo in caso di possibile errore evidente. Su Kessie, situazione già vista.

 

Errore grosso fermare l'azione con Cutrone lanciato. Goal Juventus invece regolare, Rodriguez sbaglia e lascia in gioco Ronaldo.

 

Perché errore grosso? Era in fuorigioco. Se non l‘avesse fermato e fosse stato atterrato in area e l‘arbitro avesse poi assegnato un rigore, che il VAR successivamente avrebbe annullato, sai che casini...

 

Comunque la gente, tutta, conferma la mia avversione per questo strumento e le regole conseguenti, che ormai tutti osannano, ma che per me resta una cosa inutile, che ha peggiorato la situazione, invece che migliorarla. Perché gestito da esseri umani, non infallibili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se tolgono la discrezionalità e quindi potere agli arbitri, e mettono tecnici al VAR che possono vedere gli episodi e chiamare gli arbitri, indipendente al loro volere, per far rivedere l'azione incriminata e quindi fischiare e concedere il presunto fallo, sarebbe TUTTO MIGLIORE e quindi un OTTIMA SOLUZIONE.

Usata così sarebbe utilissima.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scommettiamo che vi lamentereste ugualmente e che la Juve non andrebbe in Serie C?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, crucco ha scritto:

Scommettiamo che vi lamentereste ugualmente e che la Juve non andrebbe in Serie C?

Crucco io sono obiettivo. 

Sono per un calcio pulito.

Modificato da Rio Nero
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma continui a scrivere che la Juve ruba, senza alcun motivo evidente. Ma nemmeno nascosto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
53 minuti fa, crucco ha scritto:

Ma continui a scrivere che la Juve ruba, senza alcun motivo evidente. Ma nemmeno nascosto.

Ancora....ma davvero sei così ingenuo o forse miope?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beyond ha scritto:

non ho mai sentito nessuno sport in cui un arbitro deve andare in tv a giustificare le proprie decisioni.

 

sull'uso del var, sicuramente piano piano si migliorerà trovando il giusto compromesso per evitare dubbi ma anche che l'arbitro debba sempre andare a fare verifiche. in ogni caso a me pare che la questione sia ingigantita in quanto ogni episodio riguardante la juve è sotto gli occhi di tutti, mentre sfuggono e restano nell'oblio o vengono dimenticati il giorno dopo gli stessi uguali errori in altre partite con squadre di poco interesse.

 

Magari non in tv, ma invece sarebbe ora che gli arbitri giustificassero le scelte che fanno....ovviamente non parlo di episodi che non vengono rivisti, ma invece sarebbe un bel cambiamento utilizzare di più il Var e poi far rilasciare dichiarazioni agli arbitri che spiegano il perchè hanno preso una determinata decisione. Ad esempio sarei molto curioso di sapere come mai l'arbitro ha deciso di annullare il gol del pareggio di Saponara.

 

Quando si parla di Var, io parlo in generale. Attualmente non funziona e si è visto...non solo nelle partite degli scoloriti, ma anche in tante altre, come ad esempio Roma Inter. E per me non funziona perchè c'è stata una società che ha fatto ingerenze per limitarlo e renderlo inutile se non deleterio.

 

 

2 ore fa, crucco ha scritto:

 

Perché errore grosso? Era in fuorigioco. Se non l‘avesse fermato e fosse stato atterrato in area e l‘arbitro avesse poi assegnato un rigore, che il VAR successivamente avrebbe annullato, sai che casini...

 

Comunque la gente, tutta, conferma la mia avversione per questo strumento e le regole conseguenti, che ormai tutti osannano, ma che per me resta una cosa inutile, che ha peggiorato la situazione, invece che migliorarla. Perché gestito da esseri umani, non infallibili.

 

La cosa irritante del tifoso juventino è che non ammette MAI di aver vinto una partita per un errore arbitrale favorevole...per carità, non dico che dobbiate dire:"si ci siamo rubati il campionato", ma, almeno ammettere quando una partita è stata rubata...cosa che si invece si trova in tutte le altre tifoserie :asd:

 

Il var al momento ha peggiorato la situazione grazie all'ingerenza della società per cui fai il tifo....dato che ha fatto pressioni, probabilmente al fine di sabotarlo. Nei primi 6 mesi aveva funzionato benino e bastava poco per farlo funzionare quasi alla perfezione, ma purtroppo ci stava UNA società che ha visto per la prima volta qualche episodio giudicato in modo corretto e non in suo favore e che ha iniziato a scartavetrare i maroni con piagnistei patetici e palesi bugie.

http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2017/10/01-31682500/juventus_allegri_con_il_var_il_calcio_non_pi_uno_sport/

https://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2017-2018/buffon-contro-la-var-non-mi-piace-sembra-di-giocare-a-pallanuoto_sto6303408/story.shtml

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque a me è sembrata una classica partita arbitrata all’italiana. Protagonismo non richiesto dell’arbitro. Scuola Collina.

Ovviamente con diversi errori “ben distribuiti”.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Magari non in tv, ma invece sarebbe ora che gli arbitri giustificassero le scelte che fanno....ovviamente non parlo di episodi che non vengono rivisti, ma invece sarebbe un bel cambiamento utilizzare di più il Var e poi far rilasciare dichiarazioni agli arbitri che spiegano il perchè hanno preso una determinata decisione. Ad esempio sarei molto curioso di sapere come mai l'arbitro ha deciso di annullare il gol del pareggio di Saponara.

 

Quando si parla di Var, io parlo in generale. Attualmente non funziona e si è visto...non solo nelle partite degli scoloriti, ma anche in tante altre, come ad esempio Roma Inter. E per me non funziona perchè c'è stata una società che ha fatto ingerenze per limitarlo e renderlo inutile se non deleterio.

 

 

 

La cosa irritante del tifoso juventino è che non ammette MAI di aver vinto una partita per un errore arbitrale favorevole...per carità, non dico che dobbiate dire:"si ci siamo rubati il campionato", ma, almeno ammettere quando una partita è stata rubata...cosa che si invece si trova in tutte le altre tifoserie :asd:

 

Il var al momento ha peggiorato la situazione grazie all'ingerenza della società per cui fai il tifo....dato che ha fatto pressioni, probabilmente al fine di sabotarlo. Nei primi 6 mesi aveva funzionato benino e bastava poco per farlo funzionare quasi alla perfezione, ma purtroppo ci stava UNA società che ha visto per la prima volta qualche episodio giudicato in modo corretto e non in suo favore e che ha iniziato a scartavetrare i maroni con piagnistei patetici e palesi bugie.

http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2017/10/01-31682500/juventus_allegri_con_il_var_il_calcio_non_pi_uno_sport/

https://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2017-2018/buffon-contro-la-var-non-mi-piace-sembra-di-giocare-a-pallanuoto_sto6303408/story.shtml

 

Chissà quando la smetterai? Ho già provato in passato a scrivere che anche la Juve ha beneficiato di errori arbitrali, come ne ha pure pagate le conseguenze. Come succede ad ogni squadra, Napoli incluso (per buona pace dei chiagne e fotte). Probabilmente le piccole società sono purtroppo più penalizzate, in un mondo che funziona così, che non mi piace ma che non posso cambiare.

 

Ma contro le congetture di chi vede le cose solo in un certo modo e non accetta le vittorie della Juve e/o le proprie sconfitte (a proposito: io lo faccio, da juventino mi capita e mi è capitato spesso, senza piangere contro l‘arbitro come un Buffon qualsiasi) è inutile... e non mi interessa.

 

Il VAR n quei sei mesi aveva funzionato a volte bene e spesso male, ma la Juve era purtroppo sempre davanti... dimostrazione che forse era davvero più forte e vinceva meritatamente, forse sarebbe meglio imparare ad accettare la superiorità degli avversari.

 

Ma vi sono prove concrete del fatto che l‘utilizzo sia cambiato per volere della Juve, oppure sono i soliti rosicamenti?

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×