Vai al contenuto
KimiSanton

2018.04 | Gran Premio d'Azerbaijan - Baku [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Le Sc ieri hanno mosso una gara che poteva essere soporifera.

1) Se usano la virtual sc è una pagliacciata.

Se usano la sc potevano usare la virtual.

Se danno bandiera rossa è ridicolo fermare una gara con conseguente ripartenza per spostare una macchina in pista.

Della serie che qualunque cosa facciano non va bene.

Io sono dell'idea che la sc, quella vera, sia la miglior soluzione, li fai andar piano per forza, fai quel che devi fare per liberare la pista, 2) e con la pitlane aperta rimescoli le carte.

Per me è la soluzione migliore, ma come detto, a seconda dei casi, ho letto lamentele per tutte le soluzioni possibili.

 

1) Fatta in altro modo, ovvero con velocità UGUALE per tutti e con la pit lane chiusa sarebbe la cosa migliore e più giusta che esista...

2) Imbarazzante questa tua opinione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si certo.

 

Sicuro sospenderanno Magnussen ed il suo compagno di merende Versty per una gara.

 

Sono quelli che rendono i gp appetibili al pubblico.

Chiaro che non sospenderanno nessuno (magari sarebbe più utile per la sicurezza del tanga sull'abitacolo). Ma questo tipo di manovra è la più pericolosa.

 

L'assurdo della regola sulla pitlane chiusa è che c'era quando non doveva esserci (all'epoca dei rifornimenti, in cui si rischiava al contrario di rovinare la gara a chi non aveva ancora fatto la sosta; Massa ne sa qualcosa), e non c'è adesso, che continua a falsare le gare nel modo più antisportivo che esista.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Io sono dell'idea che la sc, quella vera, sia la miglior soluzione, li fai andar piano per forza, fai quel che devi fare per liberare la pista, e con la pitlane aperta rimescoli le carte.

 

Addirittura la soluzione migliore affidare al caso il mitico "rimescolamento delle carte". Non sia mai che il più veloce in pista vinca (peggio ancora se ha una vettura rossa, il che rende una gara automaticamente soporifera, ci fossero anche due milioni di sorpassi in controsterzo alle sue spalle): bisogna rimescolare le carte, e nel modo più antisportivo possibile. Ora che c'è anche il bollino di qualità degli appassionati su questa emerita st***ta, posso tranquillizzarmi.

 

Ora però bisogna andare fino in fondo e approvare le griglie invertire o, meglio ancora, estratte a sorta.

 

Gravissima la manovra di Magnussen. Ricorda quella di Foitek su Herbert. Da sospendere almeno per una gara.

 

suppongo che la virtual sc che lasciando al buon cuore dei piloti la libertà del tempo sul.giro, in australia ti sia piaciuta molto, visto che ha scippato una vittoria facile al nero e l'ha regalata al papa.

Quello nom era rimescolare le carte ad cazzum, no.

:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Fatta in altro modo, ovvero con velocità UGUALE per tutti e con la pit lane chiusa sarebbe la cosa migliore e più giusta che esista...

2) Imbarazzante questa tua opinione.

aiutami a ricodare perché troppe vacanze in olanda mi hanno distrutto la memoria, ma mi pare che la pitlane chiusa in regime di sc sia gia stata sperimentata, con il risultato che si è tornati a riaprirla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Si certo.

 

Sicuro sospenderanno Magnussen ed il suo compagno di merende Versty per una gara.

 

Sono quelli che rendono i gp appetibili al pubblico.

Chiaro che non sospenderanno nessuno (magari sarebbe più utile per la sicurezza del tanga sull'abitacolo). Ma questo tipo di manovra è la più pericolosa.

 

L'assurdo della regola sulla pitlane chiusa è che c'era quando non doveva esserci (all'epoca dei rifornimenti, in cui si rischiava al contrario di rovinare la gara a chi non aveva ancora fatto la sosta; Massa ne sa qualcosa), e non c'è adesso, che continua a falsare le gare nel modo più antisportivo che esista.

 

 

Ma infatti, sti ebeti fanno tutto al contrario.

E' palesemente ingiusto avere la pit aperta adesso che non ci sono più i rifornimenti....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Io sono dell'idea che la sc, quella vera, sia la miglior soluzione, li fai andar piano per forza, fai quel che devi fare per liberare la pista, e con la pitlane aperta rimescoli le carte.

Addirittura la soluzione migliore affidare al caso il mitico "rimescolamento delle carte". Non sia mai che il più veloce in pista vinca (peggio ancora se ha una vettura rossa, il che rende una gara automaticamente soporifera, ci fossero anche due milioni di sorpassi in controsterzo alle sue spalle): bisogna rimescolare le carte, e nel modo più antisportivo possibile. Ora che c'è anche il bollino di qualità degli appassionati su questa emerita st***ta, posso tranquillizzarmi.

 

Ora però bisogna andare fino in fondo e approvare le griglie invertire o, meglio ancora, estratte a sorta.

 

Gravissima la manovra di Magnussen. Ricorda quella di Foitek su Herbert. Da sospendere almeno per una gara.

 

suppongo che la virtual sc che lasciando al buon cuore dei piloti la libertà del tempo sul.giro, in australia ti sia piaciuta molto, visto che ha scippato una vittoria facile al nero e l'ha regalata al papa.

Quello nom era rimescolare le carte ad cazzum, no.

:)

 

Ma perché proietti la tua malafede sugli altri? Sei tu che decidi cosa è giusto o no in base alla tua convenienza. La gara in Australia è stata falsata esattamente come quelle in Cina e a Baku. Mai detto il contrario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ieri la SC era la cosa piiu' sensata da fare e non centra niente con lo spettacolo...non dimentichiamoci che diversi piloti sono arrivati lunghi li' e una certa velocita'...cosa sarebbe successo se ci fosse stato un fuori proprio nei giri successivi all'incidente delle red bull?

 

Per me la sicurezza dei piloti e' la prima cosa da considerare e per questo sono daccordo con la SC di ieri e ben venga anche l'halo,, che e' brutto si' ma fino a che non si trova una soluzione migliore e' un ottima idea...

 

P.S quando ho detto che vettel non vuole vincere in Azerbaijan mi riferivo all'attacco banzai che ha fatto su bottas,doveva solo aspettare due giri quando il DRS era in operazione e avrebbe vinto facile!

Modificato da mclarenforever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton attacca Vettel:" Parlerò con Charlie. Ha frenato ed accelerato 4 volte consecutive. Non può farlo, pericoloso!"

 

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH

 

Modificato da VincenzoIceman

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Durante la VSC perché non impongono il limitatore stile corsia box? Ti arriva lavviso di VSC e hai qualche secondo per attivare il limitatore.

 

Sulle SC allamericana non commento che è meglio.

 

Magnussen ha imparato il meglio da Grosjean.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso un vecchietto disse che il primo poteva tenere l'andamento che voleva. Ora si vede che non vale più come regola. Tra l'altro io ho visto semplicemente Vettel scaldare le gomme e zizzaggare.

Il rapper è frustrato e non ci sta con la testa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto intelligente Vettel nella prima ripartenza, come Hamilton a Spa lo scorso anno. Mi fa piacere che usi la testa, oltre al piede destro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la ripartenza (più il giro seguente) è stata la cosa più bella che Vettel ha fatto in tutto il weekend, aveva un solo modo per evitare di essere mangiato dalle Mercedes ed era ripartire il più tardi possibile e lo ha fatto alla perfezione

 

Hamilton anziché frignare per una cosa che lui stesso ha sdoganato dovrebbe riflettere sul fatto che se avesse scaldato le gomme come ha fatto Vettel forse non avrebbe preso la bellezza di 2 secondi in un giro dopo v478k2.jpg

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton attacca Vettel:" Parlerò con Charlie. Ha frenato ed accelerato 4 volte consecutive. Non può farlo, pericoloso!"

 

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH

 

 

ridiamo per non insultarlo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si sa' che se lewis non trova qualcosa su cui lamentarsi non e' contento!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto è primo nel mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ce ne vuole a lamentarsi essendo primo grazie a un regalo, si è già dimenticato quanto fossero state pericolose le sue frenate a limite dietro la safety car di Baku 2017... e poi vince (gratis) e dice una cosa così? (cit.) Dovrebbe imparare a imparare! (cit.2)



Menomale che qui qualcuno parlava di vittoria con festeggiamento sobrio e con stile, si bello stile del commento del giorno dopo, condito di nido tra i capelli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un miracolo che non sia decollato con quel contatto. Mi chiedo cosa debba fare un pilota per meritare la bandiera nera e una squalifica di almeno tre gare (e dei danesi che non guarderebbero la F1 senza questo fenomeno ce ne faremmo una ragione).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magnussen è un criminale, ma non lo si scopre mica oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti la prima chiusura di Magnussen era da manette.
Gasly è stato graziato 2 volte ieri, ma grande freddezza da parte sua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×