Vai al contenuto
Inferno

2018.03 | Gran Premio della Cina - Shanghai [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Lic non sarebbe passato, ma probabilmente sarebbe stato davanti a Bottas.

 

si infatti, basta vedere la conformazione di quella curva per capire che poi vettel avrebbe avuto l'interno e raikkonen non è certo uno che tiene duro col compagno, il 90% della gara se l'è sputtanata li

che impari a imparare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi viene trattato da chicane mobile dal team e lui alla fine incula tutti e si prende il podio. Ricciardo non se lo caga nessuno, tutti puntano sul grande Max e alla fine va a prendersi una grandissima vittoria. Bottas deriso, ma intanto sono due weekend consecutivi che uccella il suo compagno. Alonso si prende la rivincita e con la sua panda supera Vettel per la battaglia dei poveri. Oggi si, il Karma ha vinto :asd:

 

lol, ti chiedo scusa, io ho risposto pensando che fossi serio, però poi ho letto "Alonso si prende la rivincita e con la sua panda supera Vettel per la battaglia dei poveri".

 

In effetti me lo immagino Alonso in macchina pensare "Evvai finalmente mi sono preso la rivincita su Vettel" già già, sarà al settimo cielo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ragazzi ma la finite con sto "muretto che dorme"

 

1- Vettel è entrato nel giro successivo a quello di Bottas, con un vantaggio di 3,5 secondi ed il pit è stato di 2,8 in piena regola...bottas è uscito davanti a vettel di una vita....ha semplicemente usato una mappatura pesante e le mescole nuove...

2- La Sc ha fatto vincere Ricciardo quando vettel e bottas erano appena passati sul traguardo... far fermare vettel e metterlo in mezzo al traffico dopo una SC significa essere ultimi

 

1. C'era il team radio, quindi sapevano benissimo che Bottas si sarebbe fermato in quel giro. Certo era difficile pronosticare un giro di Vettel così lento.

2. Si parlava di fermare Raikkonen, non Vettel.

 

 

Concordo su Kimi, vergognoso....non sapevo del team radio di Bottas...sicuro potessero sentirlo? io so che quello che sentiamo noi non è quello che sentono loro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io onestamente in questa F1 non ricordo undercut riusciti con 3.5 s di vantaggio , se qualcuno mi fa qualche esempio mi ricredo ma altrimenti rimango dell'idea che lì non ci sia stato un errore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi ma la finite con sto "muretto che dorme"

 

1- Vettel è entrato nel giro successivo a quello di Bottas, con un vantaggio di 3,5 secondi ed il pit è stato di 2,8 in piena regola...bottas è uscito davanti a vettel di una vita....ha semplicemente usato una mappatura pesante e le mescole nuove...

2- La Sc ha fatto vincere Ricciardo quando vettel e bottas erano appena passati sul traguardo... far fermare vettel e metterlo in mezzo al traffico dopo una SC significa essere ultimi

 

Non sono d'accordo..anche se può capitare di sbagliare..oggi al muretto hanno sbagliato eccome.

Vettel sapeva che Bottas stava per fermarsi..non aveva senso fare un giro in più..dietro si erano fermati tutti..non c'era bisogno di fare quel giro in più quando dai tempi si vedeva che i piloti con gomme nuove avevano 2 secondi di vantaggio e soprattutto Vettel aveva gomme finite.

Sotto SC Vettel non poteva fermarsi..è uscita quando lui e Bottas purtroppo erano già passati oltre i box.

Doveva però fermarsi Kimi..tanto rimanendo in pista ha guadagnato solo una posizione..da sesto a quinto..valeva sicuramente la pena mettere il treno si Soft nuovo che aveva.

Pessimi anche in Mercedes a non fermare Lewis sotto SC..forse quello l'errore più grave di tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si possono valutare due episodi uguali in pista in modalità differente. La sanzione è giusta. Il richiamo ufficiale potrebbe arrivare nel post-gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Per il semplice fatto che dopo la maldonadata di Gasly non potevano dare una penalità differente a Verstappen. Dovevano essere più severi con entrambi i piloti secondo me.

 

Solo che Gasly è alla sua prima cagata.

Verstappen ne butta fuori uno a gara o almeno ci prova.

Questo non credi faccia una bella differenza?

Considera che è difficile dare una penalità per recidività mentre la gara è ancora in corso, spero che comunque nel post-gara venga chiamato dalla Direzione e che riceva almeno un ammonizione.

 

OT: solo io da mobile non riesco a mettere i vari apostrofi e accenti? È come se il sito me li cancellasse :asd:

Modificato da PeterXXX

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io onestamente in questa F1 non ricordo undercut riusciti con 3.5 s di vantaggio , se qualcuno mi fa qualche esempio mi ricredo ma altrimenti rimango dell'idea che lì non ci sia stato un errore

 

I tempi di quelli fermatisi erano chiari..2 secondi almeno di vantaggio..sai che il tuo pilota è in difficoltà con le gomme..basta mezzo secondo al pit e sei dietro.

Non aveva alcun senso aspettare...ma anche se Bottas non si fosse fermato si doveva fermare..dietro si erano fermati tutti.

 

Non si possono valutare due episodi uguali in pista in modalità differente. La sanzione è giusta. Il richiamo ufficiale potrebbe arrivare nel post-gara.

 

Su questo sono d'accordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma kimi aveva gomma fresca, aveva senso cambiarla di nuovo? Non saprei, qualche posizione nel pit l'avrebbe persa. Come detto da Rube era assai difficile pensare di perdere più di 3 sec in un giro. Al muretto erano tranquilli su questo. Ma evidentemente Bottas ha fatto il giro della vita in party mode e Vettel un giro non buono. Comunque gomme decisamente imprevedibili diciamolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà, visto la consistenza della FIA, avrei dovuto mettere un condizionale, ma rende l'idea :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe bastato far fermare raikkonen per primo (dopo i pit redbull) e vettel il giro dopo, cosi avrebbero obbligato mercedes a fermarsi per non perdere la posizione su lic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai su al muretto non hanno colpe, io ero convinto si fossero fermati 2 giri dopo ma invece lo hano fatto il giro successivo quindi niente da imputargli. Raikkonen oggi poco convinto nei duelli, pazienza.

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe bastato far fermare raikkonen per primo (dopo i pit redbull) e vettel il giro dopo, cosi avrebbero obbligato mercedes a fermarsi per non perdere la posizione su lic

 

Ma che F1 hai mai guardato? Vettel se si fosse fermato sarebbe finito in coda al gruppo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di Max è che è recidivo, troppo. Non è l'evento in se, ma il ripetersi in maniera continuativa. Credo sia il momento di fare qualcosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel per altro non sembrava particolarmente in difficoltà con le gomme, stava incrementando su bottas proprio nel finale di Stint, forse le gomme hanno avuto un cliff proprio nel giro di rientro che era difficile prevedere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

sarebbe bastato far fermare raikkonen per primo (dopo i pit redbull) e vettel il giro dopo, cosi avrebbero obbligato mercedes a fermarsi per non perdere la posizione su lic

 

Ma che F1 hai mai guardato? Vettel se si fosse fermato sarebbe finito in coda al gruppo

 

 

ahaha ma che stai a di, sarebbe uscito 3 dietro bottas e hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Solo che Gasly è alla sua prima cagata.

Verstappen ne butta fuori uno a gara o almeno ci prova.

Questo non credi faccia una bella differenza?

 

Considera che è difficile dare una penalità per recidività mentre la gara è ancora in corso, spero che comunque nel post-gara venga chiamato dalla Direzione e che riceva almeno un ammonizione.

 

OT: solo io da mobile non riesco a mettere i vari apostrofi e accenti? È come se il sito me li cancellasse :asd:

 

 

Un'ammonizione è il motivo per cui questo continua imperterrito.

Bisogna fermarlo, fargli tenere le gomme ferme per tutto un weekend.

Allora, solo allora, capirà.

Altrimenti questo non sente parole, non sente ammonimenti, non sente nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma kimi aveva gomma fresca, aveva senso cambiarla di nuovo? Non saprei, qualche posizione nel pit l'avrebbe persa. Come detto da Rube era assai difficile pensare di perdere più di 3 sec in un giro. Al muretto erano tranquilli su questo. Ma evidentemente Bottas ha fatto il giro della vita in party mode e Vettel un giro non buono. Comunque gomme decisamente imprevedibili diciamolo

 

Non avrebbe perso nessuna posizione..il settimo era lontanissimo..non sarebbe passato mai

rimaneva sesto invece di essere quinto ma con le Soft nuove

Comunque vabbè può capitare..non è un dramma..errore ancora più clamoroso al box Mercedes a non fermare Hamilton.

sul primo stint errore chiaro a non fermare 1-2 giri prima Vettel perché eri comunque al limite e sai che un giro di Vettel non ottimale può compromettere tutto..stare fuori 1-2 giri in più non ti dava niente.

 

Comunque non sempre si può fare il meglio e va bene..mondiale che sarà lottatissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di Max è che è recidivo, troppo. Non è l'evento in se, ma il ripetersi in maniera continuativa. Credo sia il momento di fare qualcosa

 

ci sono ancora i punti sulla patente? ecco servono per quello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensavo ti riferissi alla safety car

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×