Vai al contenuto
Ruberekus

2018.03 | Gran Premio della Cina - Shanghai [Prove Libere]

Post raccomandati

beh è dato oltre 3 per la gara, è una buona quota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la Ferrari decidesse di qualificarsi al Q3 con un set di gomme soft poi avrebbe sia uno di medie che uno (o forse 2) di US nuove da usare in gara. Onestamente la Ferrari credo potrebbe anche azzardare una strategia S-US con un primo stint molto lungo, poi a carburante scarico e pista gommata non ci dovrebbe essere troppo degrado per la US.

 

Tutti i top team comunque hanno simulato una prima parte di gara a serbatoio pieno con US e poi S a serbatoio più leggero. Invece la Ferrari credo abbia valutato tutte le alternative, facendo con Vettel una prova con serbatoio pieno e US e una con un serbatoio più scarico e Medie, mentre Kimi si è concentrato su uno stint ad inizio gara con le Soft a serbatoio pieno. Da questi tempi sembra che la Soft vada meglio della US ad inizio gara, ed anche il passo con le medie non è malvagio. Insomma la Ferrari può davvero sbizzarrirsi con le strategie, a me la migliore sembra S-M oppure in alternativa S-US sperando in un degrado non eccessivo la domenica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visti i tempi da primo stint di Kimi anche migliori di quelli su US credo anche io che si debba andare su soft per partire..poi si vedrà in base a come vanno le cose.

Se sei dietro con US e non riesci a passare sei finito.

 

RB che pare esserci sul ritmo gara come prevedibile..da non sottovalutare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"The consensus around the paddock after Friday practice in Shanghai is that the ultra-soft tyre, while quick over one lap, is unlikely to last many laps in race conditions and that starting the grand prix on the soft compound could be the better strategy."

 

 

sono abbastanza sicuro che la Mercedes partirà con le soft, secondo me dovrebbe farlo anche la Ferrari, tanto la finestra per le due soste rimane comunque aperta anche partendo con le soft, mentre se partono con le us la singola sosta è impossibile.

 

il problema è la RB, così rischiano di lasciare loro la prima fila e non possono permettersi di perdere terreno nel primo stint.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perché lascerebbero la prima fila alla Red Bull ? ricorda che le gomme con cui si parte sono quelle del q2, la caccia alla pole in q3 la faranno tutti con le us

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perché lascerebbero la prima fila alla Red Bull ? ricorda che le gomme con cui si parte sono quelle del q2, la caccia alla pole in q3 la faranno tutti con le us

 

:superlol: fail

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La RB potrebbe azzardare di partire con US..potrebbero avere lo spunto iniziale con più grip per guadagnare posizioni al via

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero c'è sempre l'incognita Red Bull, che in gara dovrebbe essere molto più vicina... bah a questo punto credo che Ferrari dovrebbe differenziare le strategie, Vettel a seguire quella di Hamilton e Kimi a fare il contrario di ciò che sceglie la Mercedes, o Bottas se anche loro decidessero di differenziare le strategie (se i tedeschi vogliono qualificarsi con la US al Q3 Kimi dovrebbe scegliere la gialla, se invece con la gialla dovrebbe scegliere la US).

Modificato da SebMat

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero c'è sempre l'incognita Red Bull, che in gara dovrebbe essere molto più vicina... bah a questo punto credo che Ferrari dovrebbe differenziare le strategie, Vettel a seguire quella di Hamilton e Kimi a fare il contrario di ciò che sceglie la Mercedes, o Bottas se anche loro decidessero di differenziare le strategie (se i tedeschi vogliono qualificarsi con la US al Q3 Kimi dovrebbe scegliere la gialla, se invece con la gialla dovrebbe scegliere la US).

Sì, dovrebbero differenziarla indipendentemente da quello che decide la Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque per la statistica i piloti che sono riusciti a vincere le prime tre gare della stagione, alla fine si sono sempre laureati campioni del mondo.

Tocchiamoci ma crediamoci.

Modificato da SF71H

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La RB potrebbe azzardare di partire con US..potrebbero avere lo spunto iniziale con più grip per guadagnare posizioni al via

Per carità. Non voglio vedere i primi 20 giri con VSC e SC vari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero c'è sempre l'incognita Red Bull, che in gara dovrebbe essere molto più vicina... bah a questo punto credo che Ferrari dovrebbe differenziare le strategie, Vettel a seguire quella di Hamilton e Kimi a fare il contrario di ciò che sceglie la Mercedes, o Bottas se anche loro decidessero di differenziare le strategie (se i tedeschi vogliono qualificarsi con la US al Q3 Kimi dovrebbe scegliere la gialla, se invece con la gialla dovrebbe scegliere la US).

marcare l'avversario in qualifica è una cosa che in questa F1 è impossibile fare, i tempi sono troppo stretti per aspettare di vedere cosa fa l'avversario e regolarsi di conseguenza, i team programmano la strategia della qualifica con largo anticipo

 

set rimasti

 

DaqnycyUwAM1I5h.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta vedere con che gomma escono dai box e regolarsi di conseguenza... altrimenti se non ci si riesce escono con la gomma prestabilita all'inizio. Non penso esista un problema di tempo in Q2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E' vero c'è sempre l'incognita Red Bull, che in gara dovrebbe essere molto più vicina... bah a questo punto credo che Ferrari dovrebbe differenziare le strategie, Vettel a seguire quella di Hamilton e Kimi a fare il contrario di ciò che sceglie la Mercedes, o Bottas se anche loro decidessero di differenziare le strategie (se i tedeschi vogliono qualificarsi con la US al Q3 Kimi dovrebbe scegliere la gialla, se invece con la gialla dovrebbe scegliere la US).

marcare l'avversario in qualifica è una cosa che in questa F1 è impossibile fare, i tempi sono troppo stretti per aspettare di vedere cosa fa l'avversario e regolarsi di conseguenza, i team programmano la strategia della qualifica con largo anticipo

 

set rimasti

 

DaqnycyUwAM1I5h.jpg

 

 

2 set di US per l'FP3, 1 nel Q1, 2 nel Q3 e Soft Q2. Rimarrebbero 1 set nuovo di ciascuna mescola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

set rimasti

 

DaqnycyUwAM1I5h.jpg

 

 

2 set di US per l'FP3, 1 nel Q1, 2 nel Q3 e Soft Q2. Rimarrebbero 1 set nuovo di ciascuna mescola.

 

 

dimentichi che chi accede alla q3 ha un set US extra da restituire.

Modificato da Inferno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la strategia più sensata è fare q2 con le soft, poi in gara ci sarebbero più opzioni. partire con us come detto espone all'obbligo 2 soste

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, ma non credo che si porteranno in gara due set di US nuove, più probabile che lo usino in FP3 o nella Q2 per preparare la qualifica come molte volte abbiamo visto lo scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se una strategia Soft-Ultra-Ultra in una particolare situazione di gara in cui devi attaccare potrebbe anche essere valida.

Potrebbe essere una buona idea tenersi due set nuovi di Ultrasoft

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

diversi siti meteoroligici danno sole/coperto (o comunque non pioggia) sia domani che domenica.

Modificato da Inferno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se partono con soft credo andranno tutti con una sosta, magari appunto in qualche situazione particolare di gara come una SC o VSC potrebbe servire un ulteriore set di US, ma non credo. Comunque una gomma usata non significa che non si possa più riutilizzare, se dovesse servire per avere maggior feeling con la vettura ben venga lo "sprecare" questo set in più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×