Vai al contenuto
Ruberekus

2018.02 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara - Commenti]

Post raccomandati

 

la cosa migliore sarebbe introdurre un tempo minimo per i pit, che so 5s, così durano tutti uguale e hanno tutto il tempo per fare le cose in sicurezza

 

Ci metterei la firma. Così molte anomalie cadrebbero nel dimenticatoio in poco tempo :up:

 

 

Avremmo dei pit a Räikkönen in cui dopo i 5 secondi si aspetta il meccanico che deve allacciarsi le scarpe prima di dare il via libera.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) eliminare cambi gomma obbligatori, rendendo anche le mescole più diverse da loro. (oggi sono tutte uguali)

2) Un solo uomo per ruota, senza persone piazzate pericolosamente davanti alle ruote.

3) Consenso al via dato attraverso un segnale dato dai 4 meccanici.

4) Delay di tre secondi tra segnale ruote tutte avvitate e luce verde per dare tempo ai meccanici di scansarsi

 

Comunque se il sistema aveva un baco per cui non ha capito che una ruota non era stata staccata, siamo di fronte a responsabilità molto pesanti per il datore di lavoro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spaventosa Ferrari. E sembra che anche di motore siamo quasi al loro livello.

Bene così.

 

Ora sotto con lo sviluppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sarebbe ora di aprire la Cina e mettersi questo brutto GP alle spalle?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi domani, oggi giornata per ulteriori commenti al GP, poi con documenti ufficiali si parte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Aerozack

Avranno pure cambiato il passo ma il resto è la Sf70h. Io lo trovo un comportamento sleale nei confronti di chi si è progettato tutto da solo spendendo una fortuna e senza una scuderia top alle spalle. Erano tra gli ultimi a fine stagione e ora sono quarta o quinta forza, miracolo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piace la formula 1 di oggi..non mi lamento di quasi nulla perché le soluzioni facili non esistono e nella F1 è stato provato di tutto e di più e quasi sempre con risultati peggiorativi..ma una cosa non la posso soffrire...ma perché questo insensati limite sul carburante??

Qualche chilo in più che spreco/danno/rivoluzione proletaria provocherebbe?

Almeno non si avrebbero piloti che risparmiano carburante....una cosa che fa uscire di testa ca**o

Il risparmio della gomma entro i limiti attuali fa anche parte delle corse e mi pare che ci stia..ma il risparmio di carburante non lo concepisco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Aerozack

Avranno pure cambiato il passo ma il resto è la Sf70h. Io lo trovo un comportamento sleale nei confronti di chi si è progettato tutto da solo spendendo una fortuna e senza una scuderia top alle spalle. Erano tra gli ultimi a fine stagione e ora sono quarta o quinta forza, miracolo?

 

Tutto assolutamente legale, la Federazione si è già espressa in materia.

 

ShGgeMW.png

0VT9B3V.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Aerozack

Avranno pure cambiato il passo ma il resto è la Sf70h. Io lo trovo un comportamento sleale nei confronti di chi si è progettato tutto da solo spendendo una fortuna e senza una scuderia top alle spalle. Erano tra gli ultimi a fine stagione e ora sono quarta o quinta forza, miracolo?

 

Forse non ti è chiaro quanto importante sia il discorso del passo sotto ogni punto di vista... cambia tutto... può anche avere una forma estetica simile... ma col passo devi cambiare tutto quanto... è rilevante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che sta storia del passo vi è un pò sfuggita di mano.

A parte che l'hanno allungato ma non di manciate di cm, c'è cmq tutto il discorso aerodinamico che viene semplicemente comprato così come sospensioni e trasmissione. Sarà pure regolare ma continuo a trovarlo estremamente antisportivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi Seb avrebbe vinto fermandosi 17-18 giri dalla fine quando Bottas era dietro di 7.5 secondi?

 

Io dico di sì..rivedendo un pò i tempi credo potesse guadagnare 1.3/1.4 secondi di media lungo tutto lo stint..considerate che chi ha messo SS negli ultimi giri non ha avuto cali importanti di gomma..sarebbe uscito a 16-17 secondi da Bottas e il tempo per riprenderlo ci sarebbe stato tutto. Unico dubbio su quanto gli avrebbe fatto perdere Hamilton che credo stesse già pregustando di rendergli la vita impossibile tanto l'inglese era terzo tranquillissimo..però su questa pista più di tanto non puoi opporti se quello dietro è molto più veloce

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque le nette e chiare difficoltà dei motorizzati Mercedes, attualmente ultimi in classifica, dimostra che il motore dei crucchi non ha più quella superiorità spaventosa degli anni passati nei confronti della concorrenza (specialmente Ferrari, ma anche Renault si è avvicinata moltissimo). La Williams ci è arrivata non ricordo se 2° o 3° nel costruttori solo grazie al motore nel 2014, oggi è straultima. La Force India l'anno scorso era la quarta forza, oggi è anch'essa in chiara e netta difficoltà e viene sverniciata da Renault e Haas.

 

E tutto questo, comunque, è positivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualche chilo in più che spreco/danno/rivoluzione proletaria provocherebbe?

 

 

Ma non è quello ovviamente. Serve per spingere verso l'equazione miglior motore = motore più efficiente . Aggiungendo qualche chilo in più siamo comunque sempre lì e vale la relazione di sopra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi Seb avrebbe vinto fermandosi 17-18 giri dalla fine quando Bottas era dietro di 7.5 secondi?

 

Io dico di sì..rivedendo un pò i tempi credo potesse guadagnare 1.3/1.4 secondi di media lungo tutto lo stint..considerate che chi ha messo SS negli ultimi giri non ha avuto cali importanti di gomma..sarebbe uscito a 16-17 secondi da Bottas e il tempo per riprenderlo ci sarebbe stato tutto. Unico dubbio su quanto gli avrebbe fatto perdere Hamilton che credo stesse già pregustando di rendergli la vita impossibile tanto l'inglese era terzo tranquillissimo..però su questa pista più di tanto non puoi opporti se quello dietro è molto più veloce

 

non saprei ma credo che stasera dormirò lo stesso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E fai malissimo! Ti beccherai un'insufficienza! 😂😂

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Kimi Santon mi dicil il Font della Classifica?

che Scrittura è?

Verdiana, Arial...etc etc ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi Santon mi dicil il Font della Classifica?

che Scrittura è?

Verdiana, Arial...etc etc ?

Scaricato da Internet. Il font si chiama Sansation

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meccanici Ferrari totalmente nel pallone, rischiato pure un investimento da una Force India.

 

 

https://www.facebook.com/lorenzo.improta.735/videos/2088971964681337/?fref=nf

 

vorrei vedere, avevano un collega con la gamba sfasciata e contemporaneamente dovevano premurarsi di non fare esplodere la macchina

 

chiudere la pitlane non sarebbe stata una cattiva idea considerata la situazione che si era creata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×