Vai al contenuto
Ruberekus

2018.02 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara - Commenti]

Post raccomandati

la cosa migliore sarebbe introdurre un tempo minimo per i pit, che so 5s, così durano tutti uguale e hanno tutto il tempo per fare le cose in sicurezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa migliore sarebbe introdurre un tempo minimo per i pit, che so 5s, così durano tutti uguale e hanno tutto il tempo per fare le cose in sicurezza

Esatto,e non ci vuole molto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara davvero.

Due squadre che sembrano vicine, una terza che sta lì vicino, una gara con finalmente diverse strategie e molti più spunti rispetto all'Australia.

Mi è piaciuta tanto la strategia con un team in una direzione e un altro in quella opposta che alla fine arrivano ad un soffio. Mi è piaciuto molto Magnussen, sempre duro nei duelli.

Non mi è piaciuto per nulla Hamilton che chiedeva di poter spingere o meno: certe cose non si chiedono, è il pilota a doverle gestire e non l'ingegnere.

Ma meno di tutti mi è piaciuta la Williams: passata da tutti dappertutto, fa male vedere una scuderia storica fare peggio di chi compra la Sf70h già montata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

la cosa migliore sarebbe introdurre un tempo minimo per i pit, che so 5s, così durano tutti uguale e hanno tutto il tempo per fare le cose in sicurezza

Esatto,e non ci vuole molto
Per me basterebbe mettere un uomo solo per ogni ruota.

Intanto, meno persone vicino alla macchina, quindi meno pericolo.

Secondo il pit stop, diventa di sei, sette secondi, e c'è più possibita per i più bravi, di far guadagnare anche un secondo, ora al max con un pit perfetto, guadagni al max due decimi. Infine, un pit stop più lungo, complica le strategie, specie in quelle gare dove uno o due pit, sono molto simili.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara davvero.

Due squadre che sembrano vicine, una terza che sta lì vicino, una gara con finalmente diverse strategie e molti più spunti rispetto all'Australia.

Mi è piaciuta tanto la strategia con un team in una direzione e un altro in quella opposta che alla fine arrivano ad un soffio. Mi è piaciuto molto Magnussen, sempre duro nei duelli.

Non mi è piaciuto per nulla Hamilton che chiedeva di poter spingere o meno: certe cose non si chiedono, è il pilota a doverle gestire e non l'ingegnere.

Ma meno di tutti mi è piaciuta la Williams: passata da tutti dappertutto, fa male vedere una scuderia storica fare peggio di chi compra la Sf70h già montata.

A riprova del fatto che sono le piste (e possibilmente 3 mescole valide e utilizzabili tutte e 3) che fanno le gare interessanti.

Non c'è bisogno di regole strane..ma di circuiti in cui ci si possa divertire...ho già i brividi all'idea del GP di Budapest e Montecarlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ultimi due giri in onboard https://streamable.com/4zllt

 

nonostante le gomme morte la Ferrari aveva ancora una trazione pazzesca

 

onboard con Hamilton https://youtu.be/p1wtO02HMgI

 

dichiarazioni https://youtu.be/C6lLfNiwlRA

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto a Sakhir, pista che leggo tra le "brutte", altra gara godibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque per come ha guidato ha fatto una shumakerata Vettel

 

:mmm::sisi::sesebh5::sbav::rakaa:

 

Secondo me Ferrari non ha chiamato dentro Vettel per montare le SS nuove a circa 16 giri dalla fine proprio per il fattaccio occorso a Kimi, sennò si sarebbe mangiato le Mercedes abbastanza facilmente mangiando circa 2 secondi al giro sia a Luigi che a Bottas. Bene così, anche se bisogna limare questi errori gravi, Mercedes in una gara dove sembrava correre per limitare i danni alla fine ha fatto più punti rispetto alla Ferrari.

Vedremo in Cina.

 

Forza Ferrari!!! :f2003:

Modificato da mscwin

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dalla piazzola sporca hai voglia di partire bene. Lo stesso Hamilton partì male dalla seconda piazzola l'anno scorso. Solite critiche a vuoto.

 

come ricciardo passato da gasly

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo sul tempo limite perchè sarebbe una cosa difficile da gestire... primo di tutto il sistema che calcola i 5 secondi dovrebbe essere collegato a quello che dichiara il lavoro finito dai meccanici...quindi una doppia possibilità che le cose vadano male... una soluzione potrebbe essere quella di diminuire il personale, e la sosta si allungherebbe di molto di fatto eliminando quasi del tutto il pericolo (e i pit risulterebbero più avvincenti per via della possibilità maggiore di un rallentamento)... con i rifornimenti le soste erano più lunghe e i meccanici avevano più tempo per agire... ma anche quelli sono considerati pericolosi... magari un rifornimento di energia elettrica, meno pericoloso, potrebbe ovviare al problema... le batterie dopo un certo punto della gara non si ricaricano mai completamente... averle ricaricate del tutto permetterebbe al pilota di spingere di più e ai meccanici di avere più tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi sembra complicato mettere il tempo minimo, si fa partire il cronometro quando la vettura viene alzata dai cavalletti e finché non passano almeno 5s (o quanto è il tempo limite) la vettura non può ripartire, considerato che i pit ormai avvengono in 2s c'è tutto il tempo per fare le cose in tranquillità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sarei propenso ad eliminare i cambi gomme obbligatori. Non li ho mai sopportati. Se un team si prende la responsabilità ed il rischio che qualcosa vada storto (e non conto gli incidenti, che pure vi sono stati, come ieri), lo può fare - e per sicurezza, in caso di gomme andate o cambio di condizioni atmosferiche, lo deve fare - ma non di rado è sempre accaduto che la gara di un pilota venisse compromessa e/o rovinata proprio da un cambio gomme mal effettuato. Ritengo questa cosa abominevole.

 

Kimi potrebbe solo trarre giovamento da questo. ( :asd:)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi sembra complicato mettere il tempo minimo, si fa partire il cronometro quando la vettura viene alzata dai cavalletti e finché non passano almeno 5s (o quanto è il tempo limite) la vettura non può ripartire, considerato che i pit ormai avvengono in 2s c'è tutto il tempo per fare le cose in tranquillità

Quello che intendevo è come gestisci dal punto di vista software la cosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e pensare che questa bella gara, che mi ha ricordato le imprese di schumacher quando hakkinen o coulthard arrivavano da dietro e doveva farsi in 4 per non farsi superare, stava per essere vanificata tutta grazie al drs.. bastava un altro giro e il sorpasso era assicurato, il concetto di "difesa" in questo sport non esiste più

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ultimi due giri in onboard https://streamable.com/4zllt

 

nonostante le gomme morte la Ferrari aveva ancora una trazione pazzesca

 

onboard con Hamilton https://youtu.be/p1wtO02HMgI

 

dichiarazioni https://youtu.be/C6lLfNiwlRA

 

Bottas inserisce 3a e 4a a bassi giri per non pattinare in uscita dalla prima chicane mentre Vettel schizza via.

Ottimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara davvero.

Due squadre che sembrano vicine, una terza che sta lì vicino, una gara con finalmente diverse strategie e molti più spunti rispetto all'Australia.

Mi è piaciuta tanto la strategia con un team in una direzione e un altro in quella opposta che alla fine arrivano ad un soffio. Mi è piaciuto molto Magnussen, sempre duro nei duelli.

Non mi è piaciuto per nulla Hamilton che chiedeva di poter spingere o meno: certe cose non si chiedono, è il pilota a doverle gestire e non l'ingegnere.

Ma meno di tutti mi è piaciuta la Williams: passata da tutti dappertutto, fa male vedere una scuderia storica fare peggio di chi compra la Sf70h già montata.

concordo

 

e dire che ha due piloti che pagano, nel caso di Stroll pure parecchio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa storia della sf70h è una vaccata... È già stato detto che la Haas ha un passo diverso e quindi la vettura non può essere uguale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meccanico Ferrari operato twitta che è tutto ok.

 

Interessantissimi i video, la Ferrari in trazione con gomme finite veramente perfetta.

Attendiamo, ma la macchina è veramente ottima, non pensavo dopo i test.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc deve darsi una svegliata perché ci vuole poco a rovinarsi un'aura di campioncino così

Soprattutto se sei circondato da gente come quelli di Sky Italia.

 

la cosa migliore sarebbe introdurre un tempo minimo per i pit, che so 5s, così durano tutti uguale e hanno tutto il tempo per fare le cose in sicurezza

Ci metterei la firma. Così molte anomalie cadrebbero nel dimenticatoio in poco tempo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Quindi c'è un meccanico che da il semaforo verde? Pensavo fosse automatizzato, ad esempio dei sensori che mandano un segnale quando tutte le ruote sono avvitate, sistema che oggi non avrebbe funzionato

 

 

ah boh forse sono rimasto indietro di qualche anno quando il via finale veniva comunque dato da un meccanico, non sapevo avessero automatizzato il tutto con sensori, ma in tal caso possibile che un sistema automatizzato abbia fallito ?

 

il semaforo scatta sul verde quando la macchina viene riappoggiata a terra, in questo caso ha sbagliato il meccanico che sta dietro alla macchina che toglie il cavalletto prima che entrambe le gomme posteriori siano state sostituite

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×