Vai al contenuto
Ruberekus

2018.02 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara - Commenti]

Post raccomandati

considerando che sono arrivati in australia pensando di essere indietro, due vittorie in due gare, ci credo eccome che festeggiano!!!

 

PS per me' l'idea del tempo minimo per un pit e' piu' che valida e facilissima da realizzare....

Modificato da mclarenforever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pazzesco tra un po' i ferraresi diranno che il pit sbagliato è colpa di raikkonen

Con Raikkonen purtroppo è così. È una caccia alle streghe unica. Naturalmente mi dispiace per il meccanico, poteva farsi ancora più male, ma già così è dura.spero che riesca a riprendersi senza troppe conseguenze (ovvero rimanere zoppo). Qualcosa rispetto ai pit bisogna fare perché prima o poi potrebbe succedere qualcosa di ancora più grave.

Mi dispiace anche un po' per Raikkonen perché in realtà stava facendo una gara consiste e poteva giocarsi il podio. In partenza era sul lato sporco, non troppo drammatico perdere una posizione e nel primo stint ha fatto un po fatica con le SS ma comunque era lì con gli altri. Non vedo tutto questo disastro. Purtroppo ha perso punti importanti per stare vicino al vertice della classifica.

Per quanto riguarda la gara di vettel... Beh secondo me è stato davvero bravo. Niente su cui gridare al miracolo ma guidare in quel modo non è da tutti.

Oggi purtroppo la Mercedes ne aveva un pochino di più e questo non è un bel segnale. Hamilton (bravo anche oggi.. Un po' fortunato per i ritiri redbull e forse anche di Raikkonen) avrebbe vinto la gara senza la penalità del cambio e non sempre girerà tutto bene per la Ferrari. Spero continuino a migliorare

Modificato da ilmonaco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nessuno pensa che se Riccardo no rompeva magari vinceva facile facile?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nessuno pensa che se Riccardo no rompeva magari vinceva facile facile?

 

impossibile fare valutazioni a inizio gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi riguarderò bene la gara, ma secondo me non sarebbe riuscito a sopravanzare Hamilton con il secondo pit.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il modo con cui si fanno i pit stop in F1 è roba da inchiesta penale per violazioen delle norme sulla sicurezza sul lavoro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una delle gare più emozionanti che ricordi...un finale da infarto ma bellissimo :clapping:

 

Dispiace molto per Kimi e per il meccanico..davvero una grande sfortuna anche perché credo che Kimi potesse essere tranquillamente terzo e anzi con la strategia con le SS alla fine penso potesse anche impensierire Bottas che negli ultimi 15-20 giri è stato molto lento...anche lui aveva gomme molto vecchie anche se medie

I primi due negli ultimi 10 giri erano più lenti di alonso che aveva le SS da un po' di giri...penso Kimi avrebbe potuto guadagnare davvero 1.5 secondi al giro almeno



Ci rimarrà anche il dubbio di cosa potesse fare la RB..penso sarebbe stata lì

Con le RB credo sarebbe stata una gara indimenticabile davvero..da notare che in questa gara tutte le mescole erano valide..cosa rarissima..bene la Pirelli in questo caso, c'è poca differenza tra le varie mescole..questo consente di poterne usare diverse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi metto anche nei panni del meccanico che avrà sì sbagliato a dare il via ma avrà sulla coscienza la gamba del collega, tutto molto triste

 

sembrava Singapore 2008

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

interessante intervista di toto wolff in cui rivela che il piano era si' quella di montare le medie a lewis ma per bottas hanno deciso solo dopo aver visto i tempi che faceva alonso con le medie....si dice comunque soddisfatto del risultato considerando dove erano venerdi' e sabato e che alla mercedes non piace molto il caldo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi metto anche nei panni del meccanico che avrà sì sbagliato a dare il via ma avrà sulla coscienza la gamba del collega, tutto molto triste

 

sembrava Singapore 2008

Quindi c'è un meccanico che da il semaforo verde? Pensavo fosse automatizzato, ad esempio dei sensori che mandano un segnale quando tutte le ruote sono avvitate, sistema che oggi non avrebbe funzionato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

mi metto anche nei panni del meccanico che avrà sì sbagliato a dare il via ma avrà sulla coscienza la gamba del collega, tutto molto triste

 

sembrava Singapore 2008

Quindi c'è un meccanico che da il semaforo verde? Pensavo fosse automatizzato, ad esempio dei sensori che mandano un segnale quando tutte le ruote sono avvitate, sistema che oggi non avrebbe funzionato

 

 

ah boh forse sono rimasto indietro di qualche anno quando il via finale veniva comunque dato da un meccanico, non sapevo avessero automatizzato il tutto con sensori, ma in tal caso possibile che un sistema automatizzato abbia fallito ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il sistema dovrebbe leggere il distacco della pistola, in questo caso facendo due tentativi probabilmente ha letto svito->avvito e ha dato il verde comunque.

Io ho sempre pensato che ogni meccanico avesse un pulsante sulla pistola per dare l'ok, quando arrivano i quattro ok il semaforo scatta verde, ma a quanto pare non è così, perchè nessuno darebbe il verde senza aver smontato la gomma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gasly e' di certo un futuro campione visto che il risultato e' tutto suo e poco della honda...

 

D'accordissimo, ma secondo me se dobbiamo guardare "gli altri" anche Ericsson si merita un applauso degno di nota. Nono con una Sauber che a stento sta davanti la Williams in termini di prestazioni.

 

Ok la strategia, ma secondo me ci ha messo molto del suo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho visto il video della gamba, veramente agghiacciante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo ma l'errore è tutto del meccanico che distrattamente non si accorge che aveva la gamba in direzione della ruota... cose che possono succedere, con esiti molto gravi... il tempo di esecuzione non c'entra...è rimasto immobile fino alla caduta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i primi tre con una sola sosta, Pirelli sempre con le idee molto chiare

 

DaQHCQXW4AAxHv-.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo ma l'errore è tutto del meccanico che distrattamente non si accorge che aveva la gamba in direzione della ruota... cose che possono succedere, con esiti molto gravi... il tempo di esecuzione non c'entra...è rimasto immobile fino alla caduta

Ti sbagli

Il meccanico era in una posizione corretta perche doveva ancora cambiare la gomma. Infatti e' rimasta montata la soft

Si deve spostare solo a cambio eseguito

 

In ogni caso 50000 euro di multa per ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io non ho capito ancora cosa è successo al pit, premettendo che il verde scatta solo se le gomme sono montate perfettamente, quello con la pistola (non quello infortunato) che cavolo era li a fare? cioè non andava la pistola? anche quando parte raikkonen sembra li addormentato boh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In azienda ci sono millemila controlli per assicurarsi che non ci sia nessuno mentre la macchina è in funzione, penso dovrebbero implementare pure in F1 un perimetro di sicurezza che non dail verde se non è completamente libero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che mi lascia perplesso è il fatto che con Vettel sembrano dei robot infallibili. Tra le libere e oggi con Lic si sono superati. A momenti si ammazzava uno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×