Jump to content
Sign in to follow this  
mclarenforever

Regolamento 2021

Recommended Posts

26 minuti fa, actarus ha scritto:

Ma perché quelle orribili borchie?

a cosa ti riferisci?

Fossero così sarebbe oro... A quel punto il DRS diventerebbe inutile

Nel dubbio la Ferrari cannerà la macchina comunque

22 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Nel dubbio la Ferrari cannerà la macchina comunque

Avevi qualche dubbio? :asd:

6 ore fa, NeoN ha scritto:

ecco il primo video delle auto 2021, prototipo reale in wind tunnel

https://www.formula1.com/en/latest/article.first-look-formula-1s-2021-car-in-the-wind-tunnel.6ye3S7Pb8NRX1K7PjTBxtS.html

image.jpg

image.jpg

c'è un video chiaro nel sito

Come forme, molto bella (poi ovviamente i team cercheranno di aggirare tutto l'aggirabile e tireranno fuori altre schifezze), nonostante i sempre orribili copricerchi. Mi chiedo solo quale sarà il costo in termine di nuovi vincoli imposti ai progettisti.

l'ala a freccia era una delle poche novità esteticamente gradevoli delle ultime macchine, in confronto l'ala dritta ora sembra un Lego, peccato 

Bello il nuovo pacchetto aerodinamico IndyCar.

è incredibile come dal retro si possa vedere l'altra parte della fiancata da quanto il fondo è sollevato da terra...

17 ore fa, actarus ha scritto:

Ma perché quelle orribili borchie?

17 ore fa, NeoN ha scritto:

a cosa ti riferisci?

Mi sembra di vedere dei copricerchi o sbaglio?

15 hours ago, S. Bellof said:

Come forme, molto bella (poi ovviamente i team cercheranno di aggirare tutto l'aggirabile e tireranno fuori altre schifezze), nonostante i sempre orribili copricerchi. Mi chiedo solo quale sarà il costo in termine di nuovi vincoli imposti ai progettisti.

fosse così sarebbe molto più bella delle attuali. mi chiedp sempre però perchè devono essere lunghe come dei camion

Chiedo anche un'altra cosa ai più esperti di aerodinamica: ma con un motore turbo magari non avrebbe senso non fare un airscope come quello di un aspirato, ma mettere una presa d'aria laterale tipo benetton b188 e lasciare il flusso d'aria libero di andare sull'ala posteriore? 

2 hours ago, julian4674 said:

fosse così sarebbe molto più bella delle attuali. mi chiedp sempre però perchè devono essere lunghe come dei camion

Chiedo anche un'altra cosa ai più esperti di aerodinamica: ma con un motore turbo magari non avrebbe senso non fare un airscope come quello di un aspirato, ma mettere una presa d'aria laterale tipo benetton b188 e lasciare il flusso d'aria libero di andare sull'ala posteriore? 

Negli anni 80 le prese dinamiche sulle fiancate bastavano, i turbo di oggi hanno una pressione di sovralimentazione più bassa, quindi si recupera qualche cavallo usando il flusso più energico che arriva all'airscope.

Inoltre, in quella zona deve esserci comunque il rollbar, quindi cambierebbe poco aerodinamicamente.

Fintanto che non le vedremo in pista sarà difficile capire se queste vetture risolvano i problemi di scia... Comunque

a livello estetico mi sembra che vadano più che bene. Avessero lavorato così anche in passato ci saremmo risparmiati scalini e ca**i al posto del muso.

L'importante è che sparisca da subito il DRS, sarebbe già una conquista enorme.

• Like 1

È vero che vogliono mettere le vie di fuga tutte in asfalto? 

1 hour ago, Illy said:

È vero che vogliono mettere le vie di fuga tutte in asfalto? 

si così a quel punto possono farli correre nel parcheggio dell'esselunga.

Spero proprio di no

vie di fuga solo in asfalto, ma barriere di superduralluminio invece di pneumatici

Appeno so qualche novità vi faccio sapere 

Sign in to follow this