Vai al contenuto
Ruberekus

2018.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

 

Una nota di merito alla VSC.

 

Introdotta per evitare di falsare le gare annullando il distacco come la SC.

 

Falsano i distacchi più della SC.

 

Secondo me adesso che non ci sono più i rifornimenti basterebbe impedire di fare pit durante la VSC.

Non capisco perchè non ci arrivano.

 

 

non ha senso a livello di spettacolo perchè crea incertezza, cosa che manca a questa f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bel pilota Sirotkin, giusto lasciare fuori Kubica

 

va tenuto presente che si è ritirato quando aveva ancora il serbatoio pieno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà intelligente fare giudizi su Sirotkin dopo che il suo ritiro è arrivato per problemi ai freni praticamente ad inizio gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ehgj5vrequn01.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, me ne sono accorto :asd: Momento di panne :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque una cosa è sicura: la Ferrari ha saputo cogliere le occasioni e sfruttare al massimo le proprie carte. Ham non avrebbe potuto fare diversamente, il Pit di Kimi lo ha costretto a rientrare per non subire undercut e allungare con vettel era l'altra possibilità. Bravi tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara fortunata, per una volta la VSC/SC aiuta la Ferrari.

Sarà dura, perché per me Mercedes ne ha comunque di più, anche se le parole di Vettel fanno ben sperare visto che non dovremmo essere neanche vicini al 100%.

Haas disastrosa, buttato un risultato importantissimo!

Honda rompe il primo motore dellanno, giusto per non sbagliare ehehe

 

Hamilton che non esce dalla macchina è il classico bambino che non vince e si arrabbia, ridicolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

👏👏👏 applauso al muretto della Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho rivisto ora il momento in cui Hamiltom cambia i settaggi sul volante e mi pare probabile che quei numeri indicassero la mappatura del motore

Passa da 1(massima) a 7(massimo risparmio)

Ora c'è da capire se l'abbia data improvvisamente sù o se abbia dovuto farlo perchè stava friggendo tutto

In ogni caso bene così ✌

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho rivisto ora il momento in cui Hamiltom cambia i settaggi sul volante e mi pare probabile che quei numeri indicassero la mappatura del motore

Passa da 1(massima) a 7(massimo risparmio)

Ora c'è da capire se l'abbia data improvvisamente sù o se abbia dovuto farlo perchè stava friggendo tutto

In ogni caso bene così ✌

secondo me ha cambiato per risparmiare l3 gomme che erano distrutte. Anzi vorrei vederle alla fine come erano ridotte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo proprio c'entrino le gomme

È stato un calo repentino e drastico

Quelle erano le mappature al 100%

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra che quando ha iniziato a smanettare mancassero 4-5 giri quindi tempo per poter attaccare ce n'era ancora, evidentemente era troppo rischioso continuare col party mode

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È passato da 1 a 8 passando anche per la 7 DEPLOY (che penso sia quella della SC), ma la 8 si chiamava ATACK se non ho letto male.

Imbarazzante comunque dover fare la gara a dire non spingo perché devo risparmiare il motore per la prossima...

Prossimo passo cosa sarà, fare il Q1 con le ultime gomme usate in gara?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È passato da 1 a 8 passando anche per la 7 DEPLOY (che penso sia quella della SC), ma la 8 si chiamava ATACK se non ho letto male.

Imbarazzante comunque dover fare la gara a dire non spingo perché devo risparmiare il motore per la prossima...

Prossimo passo cosa sarà, fare il Q1 con le ultime gomme usate in gara?

 

L'hanno voluta loro questa F1 endurance con i motori ibridi: quando c'era libertà, loro fornivano barbecue alla McLaren.

No, non sto parlando di Honda. :asd:

 

Per oggi va bene così perchè abbiamo vinto noi, ma devono cambiare le regole della VSC. Basterebbe chiudere la pit lane (come suggerito da Luca) e obbligare i piloti a girare col pit limiter attivo, abolendo questa scemata del time delta da mantenere. Ma non lo faranno, perchè la (V)SC è usata per rimescolare le carte: buono che stavolta quella vincente l'abbiamo pescata noi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo anche io sulla proposta di vietare i pitstop durante la VSC.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://twitter.com/FiftyBuckss/status/977684996482850816?s=19

 

Forse dovrebbero mettere regole più chiare durante la vsc perché episodi dubbi o palesemente fraudolenti (Rosberg ad Austin 2015) non si ripetano.

Suggerimento: prendi la curva più lenta di ogni settore con relativa velocità e dici che in quel settore non puoi andare più forte di così, decelerazione controllata per evitare bruschi rallentamenti e così via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara orrenda . Si salvano gli ultimi 20 giri per la resistenza di Vettel .

I primi 30 Giri ottimi per allungare il Sonno . Salvo l'errore di Verstappen , davvero da saltare in toto

Dietro il nulla assoluto , salvo il solito Ricciardo , anche lui comunque innoffensivo una volta arrivato su Raikkonen

Trenini Orrendi , soprattutto con Macchine tutte vicine e praticamente nessun tentativo di sorpasso

Si va verso una F1 dove Qualifica , Strategia e Safety Car uccideranno possiibli rimonte se non in condizioni Estreme

 

Modificato da Dani Pedrosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cose che succedono quando si corre in tracciati osceni dove non passi manco se sei 2 sec. al giro più veloce

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh è il risultato di queste F1 così larghe, così veloci e con questa aerodinamica così complessa. Forse meglio dei finti sorpassi con il DRS a gogo comunque

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×